Beh no. Il comandante ha detto "vi invito a non credere a tutto quello che vi diranno", non ha detto "non credete a nulla di quello che vi diranno". E' una differenza sostanziale.
Non ci siamo.
Se qualcuno già ha scritto/detto cose (secondo lui) non vere, basta dirle, faceva un figurone davanti ai telefoni accesi. 20 secondi bastano e avanzano per spiegare due concetti semplici in modo chiaro.
Se invece fa il medium a tempo perso, visto che già sa oggi cosa SCRIVERANNO come inesattezze (sempre secondo lui) tra 2 5 o 20 settimane i media, questo tramite intercessione di Ivana Spagna (il primo della lista è Bergamin) ebbene imho poteva impiegare il minuto del commiato prenotando in silenzio una visita di controllo all'iml. Meglio per lui e meglio per tutti i suoi passati, odierni, e futuri passeggeri. Anche in caso di un giro campo all'aeroclub.
Queste cose del dico non dico le fanno i mafiosi. E lui non lo è di certo. Ma si piega all'italico costume del "io so, fidatevi, e basta. Inaccettabile.
E ha aggiunto "sarebbe come credere che la più grande acciaieria di Europa è sull'orlo del baratro per colpa dei suoi operai milionari".
Incommentabile. Inesatto. Controproducente.
Non pertinente come esempio, sbagliato, non capibile da minimo il 50% della platea. Non uno slogan ad effetto ma una frase troppo lunga costruita in 20 mettendo insieme 2/3 concetti (assolutamente errati ripeto) a caso trovati su google in una frase senza senso che fa cadere dall'alto.
....
A tal proposito, fatta cadere dall'alto...dall'alto di quale competenza in tema di acciaierie esattamente la fa cadere? Acciarolo a tempo perso? Consulente di Mittal? Progettista del tunnel del brennero? Dai...
Si limiti a fare quello che sa fare sicuramente meglio di me, voi, e tutti i suoi colleghi: guidare l'aereo.
Sarà incazzato, preoccupato, ecc...GIUSTAMENTE. Lo sarei anche io se perdessi il lavoro. Un in bocca al lupo a lui e a tutti gli altri.
Evitasse autogol del genere la prossima volta. Sincero e senza alcun rancore.