Non lo trovo riportato (se SI chiedo venia), secondo aereo ITA è l'A320 I-BIKC "Zefiro", tutt'ora parcheggiato (da ch-aviation).
Lo conferma anche il Corriere
Nelle carte si scopre anche che oltre all’aereo per i voli intercontinentali — l’Airbus A330 preso da Alitalia con la registrazione EI-EJN di cui si è già raccontato —, Ita ha inserito nella sua flotta iniziale anche l’Airbus A320 I-BIKC, sempre di Alitalia, assemblato oltre vent’anni fa e utilizzato per i viaggi di breve e medio raggio. Questo aereo ovviamente non sarà utilizzato per i viaggi verso gli Usa e, stando a quanto si apprende, si tratta di velivoli presi per avere i requisiti necessari per ottenere il certificato di operatore aereo. Non solo: la newco ha stipulato la polizza assicurativa — obbligatoria per i vettori — con Generali Italia Spa.
insieme all'ok di Washington per i voli con gli USA
Italia Trasporto Aereo può iniziare a vendere i voli sulle rotte tra il nostro Paese e gli Stati Uniti. Con una procedura accelerata il Dipartimento americano dei Trasporti ha dato l’ok alla newco che subentrerà ad Alitalia a metà ottobre. La decisione di dieci pagine è stata presa il 17 settembre e depositata due giorni dopo. Washington spiega nel documento che il via libera è stato annunciato «con il consenso di tutte le parti coinvolte» prima della scadenza dei 21 giorni previsti per ricevere eventuali contestazioni e mozioni da parte dei vettori rivali.