Si ma in questo caso dovevano per forza lavorare al nuovo brand, non sapendo come va a finire la vicenda del marchio storico. Se no voli con etichette posticce.
Sui tempi e modi di comunicare questo nuovo brand non ci sono soluzioni perfette.
Se inizi a comunicarlo presto allora dovresti seguire quella linea e mettere il vecchio marchio in naftalina.
Oppure addi e lacrime e per un po' voli come ITA e tra un po' di mesi fai una mega campagna che deve essere percepita come ben orchestrata e pianificata: rinasce Alitalia, torna il marchio storico colonna sonora "Sono ancora qua, Eh..gia" di Vasco Rossi e "Ancora tu" di Battisti.
Pero' dovevano partire con il nuovo brand da subito decisi in ogni caso, secondo me... sarebbe stato meglio anche nell'ottica di un futuro rilancio del vecchio brand. Se vale ancora qualcosa perche' a fronte di uno zoccolo duro di affezionati forse allontana altri.
Sui tempi e modi di comunicare questo nuovo brand non ci sono soluzioni perfette.
Se inizi a comunicarlo presto allora dovresti seguire quella linea e mettere il vecchio marchio in naftalina.
Oppure addi e lacrime e per un po' voli come ITA e tra un po' di mesi fai una mega campagna che deve essere percepita come ben orchestrata e pianificata: rinasce Alitalia, torna il marchio storico colonna sonora "Sono ancora qua, Eh..gia" di Vasco Rossi e "Ancora tu" di Battisti.
Pero' dovevano partire con il nuovo brand da subito decisi in ogni caso, secondo me... sarebbe stato meglio anche nell'ottica di un futuro rilancio del vecchio brand. Se vale ancora qualcosa perche' a fronte di uno zoccolo duro di affezionati forse allontana altri.