Thread ITA Airways dal 15 ottobre


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gbon

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21 Agosto 2013
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Appena visto lo spot in tv e alla fine appare il dominio Ita-airways.com registrato il 3 ottobre. Quindi è davvero una decisione dell'ultimo minuto, ma almeno come ipotizzavo hanno intenzione di non usare itaspa. È tutto temporaneo e gli errori attuali si risolveranno.

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ita-airways fa il redirect su itaspa
Perché non sviluppare direttamente ita-airways ? Bah ...
 

magick

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ita-airways fa il redirect su itaspa
Perché non sviluppare direttamente ita-airways ? Bah ...
La copia del sito Alitalia su itaspa risale ad agosto, quando hanno acquistato il nuovo dominio non aveva più senso ritrasferire quello che comunque è un sito provvisorio.
 

kenadams

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13 Agosto 2007
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NYC
Visto che si parla di domini, altra cosa che dovrebbero fare (ammesso che abbiano acquistato il dominio alitalia.com) è mettere un redirect permamente verso ITA. Il sito ITA guadagnerebbe immediatamente valore agli occhi dei motori di ricerca.
 
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kenyaprince

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20 Giugno 2008
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Visto che si parla di domini, altra cosa che dovrebbero fare (ammesso che abbiano acquistato il dominio alitalia.com) è mettere un redirect permamente verso ITA. Il sito ITA guadagnerebbe immediatamente valore agli occhi dei motori di ricerca.
La cosa migliore è acquistare un banner da noi.
ps : Costa meno di 90 milioni
 

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
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NYC
Quel Neuigkeiten & Sonderangeboten


Tra il serio e il faceto: dato che volano/voleranno solo a NYC per un po', potrebbero (allungango incredibilmente) passare via Scozia/Islanda/Groenlandia/Newfoundland/NYC? Serve una certificazione ETOPS facendo un giro simile?

DaV
In passato mi è capitato un paio di volte di fare una rotta del genere quando - a detta dell'equipaggio - uno dei generatori era fuori uso e comportava la riduzione dell'ETOPS.
 
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vipero

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8 Ottobre 2007
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Scozia/Islanda/Groenlandia/Newfoundland/NYC? Serve una certificazione ETOPS facendo un giro simile?
No, finché rimani a 60' da un aeroporto non serve l'etops.
Da/per JFK non è così drammatica. Se proseguisse verso Cancun allora si che 'nte passerebbe più.
 
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Cesare.Caldi

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No, finché rimani a 60' da un aeroporto non serve l'etops.
Da/per JFK non è così drammatica. Se proseguisse verso Cancun allora si che 'nte passa più.

Ovviamente allungare il giro comporta maggiori costi e maggiori tempi di percorrenza il che rende Ita meno competitiva delle altre compagnie. Per non parlare che tutte le compagnie stanno espandendo il network Usa visto la grande domanda con la fine del travel ban, mentre Ita questa winter opererà solo su una rotta di lungo raggio in totale... ma di cosa stiamo parlando?
 
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vipero

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8 Ottobre 2007
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Ovviamente allungare il giro comporta maggiori costi e maggiori tempi di percorrenza il che rende Ita meno competitiva delle altre compagnie. Per non parlare che tutte le compagnie stanno espandendo il network Usa visto la grande domanda con la fine del travel ban, mentre Ita questa winter opererà solo su una rotta di lungo raggio in totale... ma di di cosa stiamo parlando?
beh è lo scotto temporaneo che paga ogni nuova compagnia. etops, catII/III richiedono almeno sei mesi di operazioni prima di essere approvate.
Poi si diventa come gli altri...
 

belumosi

Socio AIAC
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ITA non possiede al momento la certificazione per operare decolli e atterraggi in bassa visibilita'
Acquistando il ramo volo della vecchia AZ non sono transitate anche le varie certificazioni? Mi sembra che nelle precedenti rinascite non ci sia stato questo problema.
Mancano forse persone con certificazioni chiave che non sono state assunte in ITA?
 

altelstar

Utente Registrato
Ho fatto il mio primo volo con ITA oggi. Inizio col botto, ma ve lo racconto dopo.

Qui vorrei segnalare che su tre biglietti acquistati, due hanno generato un errore - che non si sa cosa sia - in seguito al quale viene chiesto di scrivere ad una mail dell’assistenza. L’assistenza, chiaramente, non ha mai risposto.



L’errore sembrerebbe non esserci, tuttavia, dato che - pur non arrivando mail di conferma dell’acquisto da parte di ITA - il pagamento va sempre a buon fine è il codice di prenotazione che appare sull’ultima pagina (e che ti devi stampare prima di chiudere il browser) trova poi riscontro su “le mie prenotazioni”.



Insomma, una gran bella ciofeca di sito han tirato fuori. Battere l’ottico sito AZ sembrava impossibile, eppure …
Anche io ho lo stesso problema - quando vado a riprendere la prenotazione non mi da la possibilità di inviarmi una mail (cosa che mi annoia un po). Ieri il sito non è riuscito a caricarmi la pagina e me ne ha fatta vedere una di Alitalia
 

indaco1

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30 Settembre 2007
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484
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..
Non ci potranno dire cosa è successo ma qualcosa è successo per convincerli all'ultimo a cambiare nome da Alitalia a ITA Airways.
Ci hanno detto che le alleanze con cui hanno parlato non vogliono neanche sentir parlare del brand Alitalia. Non e' poco. Con 50 aerei non hai scelta, se stai da solo non combini nulla.

Poi non so se e' questo il motivo decisivo, magari ce ne sono altri.
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Ci hanno detto che le alleanze con cui hanno parlato non vogliono neanche sentir parlare del brand Alitalia. Non e' poco. Con 50 aerei non hai scelta, se stai da solo non combini nulla.

Poi non so se e' questo il motivo decisivo, magari ce ne sono altri.
Vediamo che alleanza scelgono, se scelgono LH è così perché l'idea è abbandona il brand e rimarcare il pezzo romano come Eurowings e prendersi direttamente gli slot a LIN. DL invece era interessata al brand Alitalia.
Vedendo che stanno portando avanti il piano LH è possibile che Draghi sia accordato con la Merkel, allora la cancellazione del brand è strategico perché vogliono evitare la levata di scudi come è successo in Brussel Airlines quando hanno provato a rimarchiarla Eurowings. Per i tedeschi le compagnie premium possono essere solo quelle di lingua tedesca, sono fatti così.
 
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