Thread ITA Airways dal 15 ottobre


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OneShot

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Paris
I corsi si fanno sempre fuori contratto prima della data di inizio perché al primo giorno devi essere già in linea. Questo da sempre e ovunque, anche nella vecchia AZA.
Spero che mentre stavi scrivendo questa cosa, ti sia accorto di quanto sia assurda.
 

atlantique

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Dissento in toto.
Applicare canoni interpretativi ordinari ad una vicenda folle e delirante come la (finta) creazione di ITA è del tutto fuorviante.
Altrettanto stendo veli pietosi sulla presunta missione divina dei Commissari nell’applicare ogni norma per recuperare soldi all’amministrazione straordinaria. In tale contesto mi deve essere spiegata la vendita in fretta e furia del marchio con trattativa privata a 200 milioni in meno rispetto alla stima, immediatamente dopo le chiare indicazioni di Altavilla in tale senso.
Mica faceva la muffa se stava fermo qualche tempo, in attesa di migliori offerte.
Morale, AZ SAI in A.S. ha fatto di tutto per agevolare la finta vergine ITA, per poi prendersela solo coi cosiddetti trasfughi, applicando il diritto con l’accetta.
Attendo coi pop corn in mano la prima sentenza che sancirà la giusta causa nelle dimissioni e l’illegittimità delle unilaterali trattenute.
Straquoto
 

atlantique

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Resta il fatto che gestirla con una transazione non era certamente nè vietato, nè impossibile, e fare le vittime non aiuta.
Cosi' come il fatto che ITA e AZ potevano concordare una transizione o mi vuoi dire che nel nome della discontinuità' non si sono mai parlati? Perche' in tal caso allora possiamo anche cominciare a scrivere che tra un anno ITA compra LH se dobbiamo parlare tanto per.
 

Dancrane

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10 Febbraio 2008
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Cosi' come il fatto che ITA e AZ potevano concordare una transizione o mi vuoi dire che nel nome della discontinuità' non si sono mai parlati? Perche' in tal caso allora possiamo anche cominciare a scrivere che tra un anno ITA compra LH se dobbiamo parlare tanto per.
Scusa, ma piantiamola con ‘sta pantomima: tu sei il diretto interessato, il contratto è tuo, i soldi in ballo sono i tuoi, e speri che siano gli altri a parlarsi? Ma caspita, IO intanto mi cautelerei se le chiappe fossero le mie! Si sono parlati? Bene, fuori un pezzo di carta che mi garantisca, e pace e bene per tutti. Viceversa, o non passo, o corro il rischio. Nella vita non è tutto sempre e comunque dovuto dagli altri, imparare a stare al mondo aiuta.
 

Flyer97

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27 Settembre 2019
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Esiste un calendario di apertura delle rotte IC di ITA? Pare che almeno fino a maggio 2022 apra solo qualche rotta sugli USA.
Ma Washington? Sparita?
 

magick

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Game, set, match. L’A.S. ha solo applicato il contratto, che il dipendente è tenuto a conoscere. La questione del mancato preavviso è stata sollevata almeno un mese fa quando erano in corso le chiamate. Ai dipendenti è stata fatta ‘na capa tanta che si sarebbe dovuto procedere a una conciliazione tombale con l’A.S. e, per arrivare a questa, si sarebbe dovuto procedere alle dimissioni VOLONTARIE. Ogni sindacato ha altresì specificato che, essendo la conciliazione una scelta individuale, se si fosse proceduto con le dimissioni per giusta causa si sarebbe esposto il fianco a eventuali azioni da parte dell’A.S. per quando dovuto, financo azioni legali per il recupero dei crediti.
Quindi i sindacati avevano avvertito di non procedere con le dimissioni per giusta causa?
 

EI-MAW

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Quindi i sindacati avevano avvertito di non procedere con le dimissioni per giusta causa?
Esatto. Avevano avvertito che se si fosse proceduto con la giusta causa ci sarebbero potute essere delle conseguenze. La scelta ultima restava comunque del dipendente.
 
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enrico

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30 Gennaio 2008
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Esatto. Avevano avvertito che se si fosse proceduto con la giusta causa ci sarebbero potute essere delle conseguenze. La scelta ultima restava comunque del dipendente.
I sindacati ed i sindacalisti non dovevano “avvertirel, dovevano trattare con l’azienda nell’interesse dei propri iscritti.
Detto questo, sappiamo quanti tra quelli che svolgevano ruoli apicali nel sindacato presso AZ sono passati in ITA?
 

atlantique

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[


I sindacati ed i sindacalisti non dovevano “avvertirel, dovevano trattare con l’azienda nell’interesse dei propri iscritti.
Detto questo, sappiamo quanti tra quelli che svolgevano ruoli apicali nel sindacato presso AZ sono passati in ITA?
Tutti quelli che volavano su macchine che sono presenti nella flotta ITA, cioe' 320 e 330.
 

Farfallina

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Preso nella foga della risposta anti-sindacalara (dei quali per inciso al sottoscritto interessa meno di niente), dal Vangelo secondo Farfallino , non hai nemmeno capito quello che ho scritto. Un corso di lettura sarebbe opportuno.

Ovvero che senza personale di provenienza AZ, ITA il 15 ottobre non faceva nemmeno un pushback figuriamoci un volo, quindi si' il personale ex AZ era indispensabile all'avvio di iTA.

Averne azzerato il potere contrattuale non li rende sostituibili il 15 ottobre, ma pensare che tu possa capire di OCC e certificazioni di personale aeronautico e relativa normativa capisco che possa essere stato ottimistico da parte mia.

Con l'occasione ti consiglio di suggerire al tuo nuovo padrone un corso di Comunicazione & Marketing, da non svolgersi in presenza di polli.
Altro giro di parole questa volta per offendere chi ha scelto di passare a ITA.
Mi dispiace, ma nel disastro generale, è emersa solamente la pochezza di esponenti che hanno vissuto fuori dal mondo in una bambagia e che si sono scontrati con il mondo reale. E vedendoti qua dopo anni a schiumare bile mi sa che il mondo reale non deve essere molto accogliente...
 

Farfallina

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Facciamo un ipotesi.
Ipotizziamo che tutti i 2800 assunti da ITA avessero voluto dare i 2/3 mesi di preavviso previsti e avessero cosi' rinunciato ad iniziare in ITA il 15 ottobre, godendo nel frattempo di 3 mesi di CIGS a zero ore (avendo AZ terminato le ops il 15 ottobre), con chi avrebbe volato ITA dal 15/10?
Capisci che la cosa non sta in piedi ed e' del tutto pretestuosa.
Ma visto che c'era la fila fuori dalla porta di ITA è un caso che non ha senso esaminare. E comunque ITA non c'entra, la questione è dell'A.S., ma capisco che tu non ci voglia arrivare. Ah, non ti salta per la mente che ai commissari la cosa sia stata consigliata dai legali che stanno seguendo l'A.S. nelle varie vertenze?
 

Farfallina

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I sindacati ed i sindacalisti non dovevano “avvertire, dovevano trattare con l’azienda nell’interesse dei propri iscritti.
Con la discontinuità richiesta e la fila fuori dalla porta di ITA i sindacati non hanno toccato palla. E' già tanto che hanno impietosito Draghi e ottenuto la proroga della CIGS molto favorevole. E dubito che gliela rinnoverà fino al 2025, non vorrei che qualche comandante di lungo corso con pensione retributiva si trovi a dover cambiare i propri piani.
 

atlantique

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Altro giro di parole questa volta per offendere chi ha scelto di passare a ITA.
Mi dispiace, ma nel disastro generale, è emersa solamente la pochezza di esponenti che hanno vissuto fuori dal mondo in una bambagia e che si sono scontrati con il mondo reale. E vedendoti qua dopo anni a schiumare bile mi sa che il mondo reale non deve essere molto accogliente...
Mi indichi cortesemente dove vedi le offese a chi e' passato in ITA?
Nel mondo reale io sono da anni imprenditore e datore di lavoro di me stesso, a differenza tua che sei pagato per condurre una battaglia online, se vuoi ti passo in privato il mio numero cellulare e se hai gli attributi mi chiami e ti spiego la differenza.
 
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atlantique

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Ma visto che c'era la fila fuori dalla porta di ITA è un caso che non ha senso esaminare. E comunque ITA non c'entra, la questione è dell'A.S., ma capisco che tu non ci voglia arrivare. Ah, non ti salta per la mente che ai commissari la cosa sia stata consigliata dai legali che stanno seguendo l'A.S. nelle varie vertenze?
Una fila inutile come ti ho spiegato in precedenza, perche' nessuno a parte quelli di Az potevano operare un volo il 15 ottobre, ne formare la struttura ITA.
 
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