Tampone rapido a Dubai

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
433
32
Ciao a tutti,
devo rientrare in Italia da Dubai, ho letto che in aeroporto permettono di fare il tampone rapido, necessario per evitare la quarantena al rientro in Italia.
mi devo aspettare parecchie code per effettuarlo (intorno all’ora di pranzo)?
In alternativa, in città sapete se è possibile farlo con facilità?
grazie dell’aiuto.

ILM4rcio

Utente Registrato
28 Marzo 2014
446
150
Dubai
www.mbattaglia.com
Ciao a tutti,
devo rientrare in Italia da Dubai, ho letto che in aeroporto permettono di fare il tampone rapido, necessario per evitare la quarantena al rientro in Italia.
grazie dell’aiuto.
Ciao, da quel che so, il tampone rapido o DPI qui a Dubai è quasi impossibile farlo, noi qui abbiamo sempre fatto i PCR e costano sui 30-35€, il risultato te lo danno in 3-6 ore, lo fanno praticamente in tutte le cliniche e non trovi mai troppa coda, di sicuro va bene anche quello visto che è più approfondito.
Non fanno il "rapido" perché quello completo qui è già rapido Ho fatto ieri il PCR a mezzogiorno ed alle 6 del pomeriggio avevo già il risultato.

piccione330

Utente Registrato
23 Febbraio 2011
572
6
Ciao a tutti,
grazie dell’aiuto.
se non e' cambiato nulla lo trovi al T3 livello partenze in fondo a sinistra vicino al Costa. Emirates lo accetta per quasi tutti i voli, controlla comunque sul sito

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
433
32
Grazie mille dell’aiuto, alla fine la miglior soluzione è un walk-in nei tanti ospedali che ci sono.
test PCR e risultato veloce (max 12h).
Emirates (assistenza) dice che al T3 fanno solo PCR e il rapido solo per selezionate destinazioni, ma l’Italia è esclusa.

piccione330

Utente Registrato
23 Febbraio 2011
572
6
Grazie mille dell’aiuto, alla fine la miglior soluzione è un walk-in nei tanti ospedali che ci sono.
test PCR e risultato veloce (max 12h).
Emirates (assistenza) dice che al T3 fanno solo PCR e il rapido solo per selezionate destinazioni, ma l’Italia è esclusa.
Io l'ho sempre usato il rapido per l'italia.

Ti allego uno screenshot

Allegati

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,871
1,345
N/D
se non e' cambiato nulla lo trovi al T3 livello partenze in fondo a sinistra vicino al Costa. Emirates lo accetta per quasi tutti i voli, controlla comunque sul sito
Sai se è possibile prenotare il tampone rapido in aeroporto per una certa data/orario? Esite qualche sito? In caso contrario si rischia molta coda? volendo fare il tampone rapido direttamente in aeroporto prima del volo di rientro in Italia, secondo te quante ore prima del volo sarebbe indicato essere in aeroporto?
Grazie in anticipo

piccione330

Utente Registrato
23 Febbraio 2011
572
6
Sai se è possibile prenotare il tampone rapido in aeroporto per una certa data/orario? Esite qualche sito? In caso contrario si rischia molta coda? volendo fare il tampone rapido direttamente in aeroporto prima del volo di rientro in Italia, secondo te quante ore prima del volo sarebbe indicato essere in aeroporto?
Grazie in anticipo
non prendono appuntamenti, io piu' di 10/15 minuti non ho mai impiegato da ingresso a risultato.
direi che con 3 ore sei apposto

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
433
32
Alla fine ho fatto PCR con risultato in 12h il giorno prima a 150 dirham, in una delle parecchie cliniche che accettano walk-in (altrimenti puoi prenotare). in 15 minuti ero fuori, con risultato via mail.
Se ti organizzi, secondo me è molto più comodo che dover andare in aeroporto ora prima.

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,913
508
Palermo, Sicilia.
Alla fine ho fatto PCR con risultato in 12h il giorno prima a 150 dirham, in una delle parecchie cliniche che accettano walk-in (altrimenti puoi prenotare). in 15 minuti ero fuori, con risultato via mail.
Se ti organizzi, secondo me è molto più comodo che dover andare in aeroporto ora prima.
Wizzair ha una convenzione con una clinica che si trova proprio a due minuti dall'aeroporto e il costo del tampone PCR è di 90 dirham con esito entro le 24 ore

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
433
32
Wizzair ha una convenzione con una clinica che si trova proprio a due minuti dall'aeroporto e il costo del tampone PCR è di 90 dirham con esito entro le 24 ore
interessante se ti fermi meno di 2 giorni a Dubai. Se no vuol dire dover andare in aeroporto il giorno prima del volo a fare il tampone.

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,913
508
Palermo, Sicilia.
interessante se ti fermi meno di 2 giorni a Dubai. Se no vuol dire dover andare in aeroporto il giorno prima del volo a fare il tampone.
Organizzerò la giornata del tampone per andare poi a visitare Deira e dintorni in modo da non fare su e giù per la clinica che si trova a un'ora di distanza dall'hotel che ho prenotato

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,913
508
Palermo, Sicilia.
Wizzair negli Emirati Arabi Uniti ha una convenzione con la clinica Life DX e con 100 dirham circa 24 euro, a Dubai, ti fanno il tampone PCR a domicilio con esito via email e messaggio SMS entro 12/18 ore.