Thread ITA Airways maggio 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LH400

Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,429
102

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,514
645
Back to Fischamend
Tornando alla diatriba tra ITA e Ryanair su chi offre un servizio meno peggiore, mi sembra un po' offensivo nei confronti del passeggero provare a mettersi sullo stesso piano di chi davvero eccelle, ed è anche discutibile il mettere nello stesso calderone il nazionale (dove non c'è neanche tempo di offrire un prodotto diverso), l'europeo (dove, a parte forse SU e TK in business, il prodotto si sta rapidamente livellando verso il low cost), e l'intercontinentale (dove c'è una fila gloriosa di compagnie aeree che stanno ad ITA come la Lambo sta ad una Panda dell'82: per dire, ANA, JAL, EVA, SQ, QR, etc. -- ma anche quelle un gradino sotto, tipo KE o TG, fanno la figura dei fuoriclasse come servizio a terra e di bordo rispetto ai nostri eroi).

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Tornando alla diatriba tra ITA e Ryanair su chi offre un servizio meno peggiore, mi sembra un po' offensivo nei confronti del passeggero provare a mettersi sullo stesso piano di chi davvero eccelle, ed è anche discutibile il mettere nello stesso calderone il nazionale (dove non c'è neanche tempo di offrire un prodotto diverso), l'europeo (dove, a parte forse SU e TK in business, il prodotto si sta rapidamente livellando verso il low cost), e l'intercontinentale (dove c'è una fila gloriosa di compagnie aeree che stanno ad ITA come la Lambo sta ad una Panda dell'82: per dire, ANA, JAL, EVA, SQ, QR, etc. -- ma anche quelle un gradino sotto, tipo KE o TG, fanno la figura dei fuoriclasse come servizio a terra e di bordo rispetto ai nostri eroi).
ma cosa vuoi che possano partorire le menti di chi lavora in ITA? Adesso qualche forumista o un amministratore replichera' (mi auguro sinceramente di no) alla mia solita manfrina contro ITA. Ma bisogna sempre star zitti di fronte a cotanta banalita'? Che stessero un po' zitti invece di pagare pagine ai giornali e provino, sottolineo provino, a lavorare per tirar fuori dal bilancio uno straccio di utile, anche non buttando quattrini (non dell'azienda ma dei contribuenti italiani) appunto con queste repliche infantili. Bastava un tweet senza tirar fuori un euro, ripeto degli "altri". La solita vergogna ma nessuno dice niente...

Matteoexfrequentflyer

Utente Registrato
19 Maggio 2020
268
343
51
Piacenza

claudius

Utente Registrato
7 Febbraio 2022
4
8
Il problema è che questi stanno nel mondo dei sogni... rispondono a critiche quando non devono, pubblicizzano tratte e poi cancellano tutto senza dire niente e ti inviano le loro survey:
1) ITA Airways ha riconosciuto e soddisfatto le mie preferenze di viaggio;
2) ITA Airways ha anticipato le mie esigenze;
3) Ho ricevuto un servizio eccezionale;

4) Il comfort di viaggio era quello che mi aspettavo.

Ma sono seri?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,866
1,343
N/D
Come ci si chiede nell’articolo, sarà stato un errore del social media management o la notizia doveva rimanere riservata? Spero e credo la seconda. Non credo che possano aver messo Malpensa per sbaglio
Alla fine si è scoperto qualcosa sui voli Mxp-Mia e Mxp-Bos? È stato tutto un errore o saranno annunciati a breve visto che dovrebbero partire con la summer?

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,750
812
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Il problema è che questi stanno nel mondo dei sogni... rispondono a critiche quando non devono, pubblicizzano tratte e poi cancellano tutto senza dire niente e ti inviano le loro survey:
1) ITA Airways ha riconosciuto e soddisfatto le mie preferenze di viaggio;
2) ITA Airways ha anticipato le mie esigenze;
3) Ho ricevuto un servizio eccezionale;

4) Il comfort di viaggio era quello che mi aspettavo.

Ma sono seri?
Mi sento un cretino a chiederlo, ma mi auguro che ogni opzione fosse valutabile con un voto, e non che le quattro opzioni fossero le uniche possibili tra cui scegliere in un sondaggio a risposta multiple.

DaV

Flyer97

Utente Registrato
27 Settembre 2019
15
2
Alla fine si è scoperto qualcosa sui voli Mxp-Mia e Mxp-Bos? È stato tutto un errore o saranno annunciati a breve visto che dovrebbero partire con la summer?
Cerco di capire qualcosa, Giusto per capire cosa sia più plausibile... io credo che sia possibile che quei verranno introdotti.. come suggerisce qualcuno basterebbe un aereo in più a MXP.. anche se il MIA funzionerebbe come daily... ma anche il BOS almeno nella summer

euge712

Utente Registrato
26 Aprile 2017
86
49
Io lavoro in Egitto e volo 2 volte al mese.

Air France ha il miglior servizio in assoluto sia a terra che a bordo (è anche vero che vola con un 777), Lufthansa si posiziona subito sotto pur volando con 319/320/321, EgyptAir è sotto sia Lufthansa che Air France ma è ancora accettabile (tranne la business anni'80 con i 737), Turkish è allo stesso livello di EgyptAir e poi, ben dopo queste arriva ITA.

ITA ha un servizio di bordo paragonabile a Ryanair, non ti danno praticamente niente (il pasto in business è notevolmente peggio del pasto in economy di Egypt o di Air France) e non ha il Wi-Fi a bordo.

Infine, ITA ha Altavilla..altro motivo per cui non ci volerò mai.

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571

Air France ha il miglior servizio in assoluto sia a terra che a bordo (è anche vero che vola con un 777), Lufthansa si posiziona subito sotto pur volando con 319/320/321, EgyptAir è sotto sia Lufthansa che Air France ma è ancora accettabile (tranne la business anni'80 con i 737), Turkish è allo stesso livello di EgyptAir e poi, ben dopo queste arriva ITA.

ITA ha un servizio di bordo paragonabile a Ryanair, non ti danno praticamente niente (il pasto in business è notevolmente peggio del pasto in economy di Egypt o di Air France) e non ha il Wi-Fi a bordo.

Tra il 2018 e il 2019 sono stato tre volte a Il Cairo partendo da Parigi e ho volato tutte e tre le volte col 789 AF. Ora opera il 777 su Cairo quindi? l'unica cosa che operativi di m...a come orari!

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,549
237

Io prendo spesso là business di LH sul medio e la trovo molto sotto quella di Alitalia… ora no so Ita xche non l’ho ancora provata

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Io prendo spesso là business di LH sul medio e la trovo molto sotto quella di Alitalia… ora no so Ita xche non l’ho ancora provata
Sarebbe interessante un parallelo piu' specifico da parte tua, perche' io ad es. che volo (volavo sorry...) spesso LH anche sul medio e poco AZ (negli ultimi anni (2017 e 2018 ho volato AZ su Cairo e Tel Aviv one way ritorno su Mxp via Fco riprotetto da LY) sui parametri con cui definisci la tua preferenza per Alitalia rispetto a Lufthansa, se si tratta solo dell'esperienza in volo oppure in generale....sai poi bisogna vedere il network visto che con Alitalia diretto non andavi da nessuna parte sul medio tolte un paio di destinazioni...

euge712

Utente Registrato
26 Aprile 2017
86
49
ITA tratta il Nord Africa (Il Cairo in realtà, le altre non posso giudicarle..e da Roma) come se fosse un nazionale..è già tanto che non voliamo con gli Embraer.
Lufthansa, a parte rari casi, vola con il 321neo che ha una business vera..non una monoclasse con il posto centrale libero e le lasagne vegetariane con l'actimel dal 2020.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,622
1,603
ITA tratta il Nord Africa (Il Cairo in realtà, le altre non posso giudicarle..e da Roma) come se fosse un nazionale..è già tanto che non voliamo con gli Embraer.
Lufthansa, a parte rari casi, vola con il 321neo che ha una business vera..non una monoclasse con il posto centrale libero e le lasagne vegetariane con l'actimel dal 2020.
L'A321 Neo di Lufthansa non ha poltrone di business dedicate ma sedili slim standard, se ricordo bene Recaro tutt'altro che comodi.

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
pensa che a me sulla businesse di AZ alle tre di notte CAI/FCO avevano servito "er conzome' "...bollente...a giugno con 33° al Cairo alle due di notte....Racconto un inciso ai varchi doganali apt Cairo: mi han chiesto se nel trolley portavo armi e droga (a voce..)...io li ho guardati e mi son messo a ridere...risposta: "OK...allora hai dei dollari?" Io: si, ne ho (era vero)...e loro: "se vuoi puoi darceli quelli..." Ho riso come un matto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.