Guerra in Ucraina

Batavia

Utente Registrato
13 Aprile 2010
521
32

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,911
505
Palermo, Sicilia.
Cosa fa il resto d'Europa? Quello che faceva 500 anni fa: commercio con l'impero Ottomano mentre quest'ultimo combatteva altri europei. Tanto noi siamo lontani...
purtroppo oltre le sanzioni che l'UE sta attuando dovrebbero prendere altre decisioni di concerto tra tutti i paesi dell'Unione e non lasciare solo i "piccoli" ad esporsi solo perché più ad est.

AZ680

Utente Registrato
15 Febbraio 2006
1,715
27
roma, Lazio.
Ora da Repubblica

"La compagnia aerea tedesca Lufthansa ha deciso di interrompere i voli da, verso e sopra la Russia a causa degli attacchi di Mosca all'Ucraina. La decisione si applica per sette giorni, a causa della "situazione normativa attuale", ha affermato sabato il Gruppo Lufthansa."

• Like
Reactions: rubinlami

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,298
3,231
su e giu' sull'atlantico...
La Germania annuncia la chiusura dello spazio aereo ai voli russi. Immagino i velivoli tedeschi in sorvolo dello spazio russo siano tornati indietro per non rischiare di ritrovarsi "fregati" a volare in uno spazio chiuso per ritorsione. Giusto?
I russi si sono già distinti per l’abbattimento di almeno un jet civile in passato…forse pure più d’uno; saggio girare il timone e tornare a casa in sicurezza.
Certo, la tensione a questo punto è massima.
La presenza di velivoli militari tedeschi, britannici e americani tra Polonia e Romania mi sembra pure aumentata da quel che vedo su FR24.

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,514
645
Back to Fischamend
Austrian si è prevedibilmente allineata alla decisione di Lufthansa. Sono decisioni volontarie e per il momento si applicano per una settimana, e credo che alla loro base vi siano anche considerazioni assicurative.

Per curiosità, sono andato a vedere su FR24 cosa vola sulla Russia in questo momento ed ho trovato Finnair, SAS ed Air France da Narita, ma anche Lufthansa cargo.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,298
3,231
su e giu' sull'atlantico...
Austrian si è prevedibilmente allineata alla decisione di Lufthansa. Sono decisioni volontarie e per il momento si applicano per una settimana, e credo che alla loro base vi siano anche considerazioni assicurative.

Per curiosità, sono andato a vedere su FR24 cosa vola sulla Russia in questo momento ed ho trovato Finnair, SAS ed Air France da Narita, ma anche Lufthansa cargo.
Ieri sera, curiosamente, ho visto anche LX ZRH MOW, cosa strana visto che sono LHG.
Ma certo, se c’è LH Cargo…

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,911
505
Palermo, Sicilia.
Se chiude la Finlandia, possono passare sul mar baltico, o e zona divisa tra Finlandia e Estonia?

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
con la chiusura dello spazio aereo finlandese non possono più andare verso est ma dovrebbero salire sopra la Svezia e Norvegia sempre che questi ultimi due stati non chiuderanno il loro spazio aereo. Kalingrad rimarrà isolata.

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,596
783
Torino
  • Like
Reactions: enryb