News programma Volare

Blos

Utente Registrato
12 Luglio 2013
751
120
Tra l’altro 90000 punti per essere Executive sono molto pochi. Senza bonus sono meno di 7K euro spesi. Invece pessima la spendibilita dei punti. A me mancano molti voli, oltre che i punti del Welcome Bonus. Ora cercherò di recuperare il numero di biglietti per provare il riaccredito. Quelli del 2022 presi tramite sito ci sono tutti, nessuno di quelli presi con agenzia (che sono la maggior parte) e nessuno del 2021.
Anche a me mancano molti punti e il welcome bonus: ho chiamato il customer service dì Volare e mi hanno detto che dovrebbero essere accreditati nei prossimi giorni.

carlitos71

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
1,056
9
ROMA.
Appena aggiornata l’app per IOS oltre ad avere saldo punti e transazioni c’è la possibilità di aggiungere la card al wallet.

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
847
262
Stanno lanciando questa mattina il programma volare nella lounge a FCO... quindi con in mano un biglietto in J per JFK e uno status executive.... accesso interdetto.
Voucher per la Plaza... che ho ritenuto non accettare per contribuire ai conti della compagnia premium che ha a cuore i suoi clienti.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,266
3,185
su e giu' sull'atlantico...
Stanno lanciando questa mattina il programma volare nella lounge a FCO... quindi con in mano un biglietto in J per JFK e uno status executive.... accesso interdetto.
Voucher per la Plaza... che ho ritenuto non accettare per contribuire ai conti della compagnia premium che ha a cuore i suoi clienti.

Avanti cosi', l'apparenza su tutto e a quel paese il cliente/contribuente/azionista, la "discontinuita'" ; pero', permettimi, sceglierla, poi risceglierla e continuare a coprirla di strali...

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
847
262
Avanti cosi', l'apparenza su tutto e a quel paese il cliente/contribuente/azionista, la "discontinuita'" ; pero', permettimi, sceglierla, poi risceglierla e continuare a coprirla di strali...
Avevo dei motivi validi... ma permettiti pure... intuisco cosa intendi dire e non hai torto.

• Like
Reactions: East End Ave

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,163
137
Confermo che il posto e gratuito per voli acquistati dal 28/2 per i FF Premium e che non è possibile invece per voli comprati precedentemente.
Alcuni dubbi/note:
-Non mi è chiaro se basta comprare il volo o devi anche volarlo per accumulare punti.
-Gli Status si accumulano sono con i punti e non più con il numero di voli: a me va bene ma non lo trovo molto giusto per chi volava tanto ma soprattutto sul nazionale.
-Gli acceleratori di accumulo non mi sono troppo chiari e qualcosa non mi torna.
-Dovrebbero aggiungere a breve l’accumulo con i voli dei partner.
-Da capire (non me ne hanno caricato uno) se i voli del 2021 danno punti qualificanti per accesso/conferma degli Status.

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,072
43
Vienna
Confermo che il posto e gratuito per voli acquistati dal 28/2 per i FF Premium e che non è possibile invece per voli comprati precedentemente.
Solo però se preso tramite sito. Io ho un volo lunedì, biglietto comprato due gg fa tramite OTA e non posso scegliere il posto se non a pagamento.

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
847
262
Alcuni dubbi/note:
-Non mi è chiaro se basta comprare il volo o devi anche volarlo per accumulare punti.
-Gli Status si accumulano sono con i punti e non più con il numero di voli: a me va bene ma non lo trovo molto giusto per chi volava tanto ma soprattutto sul nazionale.
-Gli acceleratori di accumulo non mi sono troppo chiari e qualcosa non mi torna.
-Dovrebbero aggiungere a breve l’accumulo con i voli dei partner.
-Da capire (non me ne hanno caricato uno) se i voli del 2021 danno punti qualificanti per accesso/conferma degli Status.
I punti caricati per i voli 2021 vengono indicati come qualificanti, sul conto volare, come pure i 10k punti del bonus. Ovviamente potrebbero cambiare idea...

L'eliminazione della possibilità di maturare lo status con il solo numero dei voli era la cosa più sicura da aspettarsi assieme a quella dei voli premio in J a 80k o poco più. Purtroppo erano scelte doverose... perlomeno queste due.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,163
137
I punti caricati per i voli 2021 vengono indicati come qualificanti, sul conto volare, come pure i 10k punti del bonus. Ovviamente potrebbero cambiare idea...

L'eliminazione della possibilità di maturare lo status con il solo numero dei voli era la cosa più sicura da aspettarsi assieme a quella dei voli premio in J a 80k o poco più. Purtroppo erano scelte doverose... perlomeno queste due.

Grazie per la risposta.
Per il maggior numero di punti necessari per i biglietti in J concordo che sia giusto e per me anche un bene considerando che ci saranno più posti disponibili. Sul numero di voli per lo Status anche altre compagnie danno la doppia opzione (Iberia per esempio ma anche altre), quindi non lo trovo giusto (anche se io ho sempre raggiunto gli status con miglia Q, viaggiando LR, quasi sempre in J o al massimo in Y+.

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
847
262
Grazie per la risposta.
Per il maggior numero di punti necessari per i biglietti in J concordo che sia giusto e per me anche un bene considerando che ci saranno più posti disponibili. Sul numero di voli per lo Status anche altre compagnie danno la doppia opzione (Iberia per esempio ma anche altre), quindi non lo trovo giusto (anche se io ho sempre raggiunto gli status con miglia Q, viaggiando LR, quasi sempre in J o al massimo in Y+.
Stessa cosa per me... pochi viaggi ma spendendo non pochissimo. (Tra l'altro scrivo da San Francisco)
Però è comprensibile che una compagnia si faccia due conti. Con noi Alitalia guadagnava bene perché avevamo già diritto a tutti o almeno a buona parte dei benefit. Nel caso degli status acquisiti col numero dei voli associare a decine di voli in basic economy: lounge, fast track, confort seat e bagaglio in stiva... è oneroso.

Bepi74

Utente Registrato
24 Settembre 2019
58
7
Non c'è traccia dei mancati accrediti 2021 bensì solo delle richieste ancora in stato di lavorazione tra l'altro, del welcome bonus 2021, cosi come non c'è traccia dei voli effettuati nel 2022 e non accora accreditati.
Tutto questo è disarmante. Mah.....

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
847
262
Non c'è traccia dei mancati accrediti 2021 bensì solo delle richieste ancora in stato di lavorazione tra l'altro, del welcome bonus 2021, cosi come non c'è traccia dei voli effettuati nel 2022 e non accora accreditati.
Tutto questo è disarmante. Mah.....
Aggiungo che neanche i nuovi voli vengono accreditati celermente... dei miei due voli (con unico pnr) del primo marzo ne hanno accreditato uno solo. Ovviamente anche i successivi mancano all'appello.

Nel frattempo ho fatto diversi voli con UA... inutile dire che i punti vengono caricati pochi minuti dopo l'atterraggio...

Personalmente so bene che se continuo a volare con loro, sapendo bene quanto valga come compagnia, non posso lamentarmi o essere sorpreso.

Fosse solo questo il loro problema...

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,163
137
A me hanno aggiunto dei servizi extra acquistati ma ancora nulla del Welcome Bonus e dei voli del 2021 e quelli presi tramite agenzie richiesti la settimana passata. Capisco i voli ma non il Welcome Bonus che dovrebbe essere automatico.

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,545
235
Diversi voli effettuati a febbraio e marzo quando avevo inserito il numero di iscrizione non vengono caricati… come pure i voli effettuati nel 2021 e il welcome bonus… ho inviato dal form la richiesta ma ancora nulla…

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
847
262
Diversi voli effettuati a febbraio e marzo quando avevo inserito il numero di iscrizione non vengono caricati… come pure i voli effettuati nel 2021 e il welcome bonus… ho inviato dal form la richiesta ma ancora nulla…
A me hanno caricato tre tratte su 4 di un unico pnr e le richieste di accredito restano perennemente in lavorazione... trattandosi di oltre 10k punti devo insistere in ogni modo possibile.

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,545
235
A me hanno caricato tre tratte su 4 di un unico pnr e le richieste di accredito restano perennemente in lavorazione... trattandosi di oltre 10k punti devo insistere in ogni modo possibile.

Il servizio retrocrediti di mille miglia era fantastico… le miglia venivano caricate all’istante