News programma Volare

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,067
474
In questo caso invece, essendo un codice che poi viene associato ad un utente e ad un pezzo di plastica, capisco cosa dici e sono d'accordo.
Ad esempio, anche il vecchio programma Millemiglia, il codice utente era in formato 10 caratteri numerici.
Posso capire nel caso dei prodotti la necessità di avere un codice non sequenziale, ma per un programma di frequent flyer dove tutto si basa sulla fedeltà del cliente, un sistema incrementale potrebbe anche essere un vantaggio. Volendo si poteva anche studiare una campagna di comunicazione al momento dell'apertura delle sottoscrizioni specificatamente dedicata agli appassionati.

• Like
Reactions: puntogg

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Posso capire nel caso dei prodotti la necessità di avere un codice non sequenziale, ma per un programma di frequent flyer dove tutto si basa sulla fedeltà del cliente, un sistema incrementale potrebbe anche essere un vantaggio. Volendo si poteva anche studiare una campagna di comunicazione al momento dell'apertura delle sottoscrizioni specificatamente dedicata agli appassionati.
Be dipende come la vedi.. il tesserato #1 potrebbe non fare mai neanche un volo! E creeresti disparità sull'ordine di iscrizione e non di spesa, cosa invece a cui mira un programma di fidelizzazione.

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,067
474
Be dipende come la vedi.. il tesserato #1 potrebbe non fare mai neanche un volo! E creeresti disparità sull'ordine di iscrizione e non di spesa, cosa invece a cui mira un programma di fidelizzazione.
Bhe per come la vedo io chi non è interessato al numero della tessera punta alle miglia, quindi non dovrebbe sentirsi vittima di disparità.

TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
906
442
Arrivati oramai che siamo alla vigilia del fatidico 28 Febbraio, Giorno della Rivelazione, e nulla ancora che sembra smuoversi... vengo a chiedere a color che son più addentro se c'è una qualche nuova a proposito del mitico programma di fidelizzazione.
Orsù, non siate timidi, sbottonatevi e portateci a conoscenza dei misteri reconditi...

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
511
611
Credo che assisteremo all'ormai classico, discontinuo, iperabusato e sempiterno "decreto (ex)mille(miglia)proroghe".

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,502
1,429
Close to de siti eirport
Arrivati oramai che siamo alla vigilia del fatidico 28 Febbraio, Giorno della Rivelazione, e nulla ancora che sembra smuoversi... vengo a chiedere a color che son più addentro se c'è una qualche nuova a proposito del mitico programma di fidelizzazione.
Orsù, non siate timidi, sbottonatevi e portateci a conoscenza dei misteri reconditi...
Per me conta essere arrivato al fatidico 27 Febbraio dove si festeggia (come tutti i mesi) San Paganino. Il resto non conta una beata fava.

• Like
Reactions: goaT2 and Bepi74

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
847
262
Quantomeno un saldo punti ora c'è... anche se iniziare una gara senza sapere dove è il traguardo... è decisamente assurdo

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16

Il programma passa ad una logica di punto per euro speso, simile a Delta.

30.000 punti per passare da uno status all'altro.
Qualche considerazione al volo:
(1) Poca differenza tra punti base e punti con status (10-13, le americane hanno una forchetta molto maggiore)
(2) Mai visto gli acceleratori 0-100% in base a classe, tipologia volo e tariffa
(3) 195000 miglia solo andata per business su intercontinentale totalmente fuori dagli schemi
ora vediamo le tasse

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,163
137
Non caricati voli del 2021 e tutti quelli con agenzia (almeno a me). Degli altri non ho capito che conversione hanno usato: per alcuni viene fuori circa 13 punti a euro (che sarebbe la giusta conversione), per altri meno di 10 euro (forse qualcosa non accumula).
195K per un biglietto J solo andata e una follia: per un executive vuol dire 15000 euro spesi per una andata in business gratis …

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
433
32
Io vedo i voli del 2021 ma non quelli del 2022.
Tra l'altro ti confermo che non capisco il calcolo utilizzato.
Ho provato con 2 voli ma non sembra siano applicati calcoli diversi. Da regolamento c'è scritto che vanno esclusi i costi per tasse/tasse areoportuali. Non specificano le fuel surcharge che penso siano incluse nei calcoli.
Assurdi i costi dei punti necessari per i voli.

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,433
112
195K per un biglietto J solo andata e una follia: per un executive vuol dire 15000 euro spesi per una andata in business gratis …
scusa ma con le altre compagnie, solo volando, penso sei più o meno su quei livelli al netto di bonus e promo
prendiamo il livello base e facciamo un esempio sulla MXP-JFK, assumendo di acquistare biglietti in business scontata a 2.000€ a/r

con ITA devi acquistare 10 biglietti per riscattare un one way award (2.000€ x 10 punti/€) TOT 20.000€
con LH nelle J scontate accumuli sull’a/r ~8.000 miglia e per riscattare un one-way award ne devi fare 9, quindi sei a 18.000€ totali
con BA sei più o meno sulla stessa barca. Se vuoi riscattare un one-way in J off-peak sei sui 17.000€, ma sei vai nella peak vai oltre i 20.000€

AF non conosco, ma non credo abbiano il 2x1, uno paghi e l’altro viaggi gratis

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
511
611
Io vedo i voli del 2021 ma non quelli del 2022.
Tra l'altro ti confermo che non capisco il calcolo utilizzato.
Ho provato con 2 voli ma non sembra siano applicati calcoli diversi. Da regolamento c'è scritto che vanno esclusi i costi per tasse/tasse areoportuali. Non specificano le fuel surcharge che penso siano incluse nei calcoli.
Assurdi i costi dei punti necessari per i voli.
Quindi servirebbero appena 2.786 biglietti (1.632 se nel computo ci fosse anche il fuel surcharge) di questi per staccare una andata intercontinentale in business? E solo sul tentacolare network di ITA?
😬
1646064964018.png

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,163
137
Tra l’altro 90000 punti per essere Executive sono molto pochi. Senza bonus sono meno di 7K euro spesi. Invece pessima la spendibilita dei punti. A me mancano molti voli, oltre che i punti del Welcome Bonus. Ora cercherò di recuperare il numero di biglietti per provare il riaccredito. Quelli del 2022 presi tramite sito ci sono tutti, nessuno di quelli presi con agenzia (che sono la maggior parte) e nessuno del 2021.