Thread ITA Airways maggio 2022


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vincenzo Bova

Utente Registrato
9 Giugno 2016
352
98
Qualcuno può avvertire Draghi che gli individui al vertice di questa pseudo compagnia stanno buttando nel cesso milioni e milioni dei contribuenti nei modi più disparati? Dalla livrea in su?
O sono suoi fantocci? Io non me lo spiego altrimenti come queste persone siano approdate su quelle sedie.
Credo che non ci sia bisogno di avvertirlo, Altavilla è stato messo lì da Draghi.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Qualcuno può avvertire Draghi che gli individui al vertice di questa pseudo compagnia stanno buttando nel cesso milioni e milioni dei contribuenti nei modi più disparati? Dalla livrea in su?
O sono suoi fantocci? Io non me lo spiego altrimenti come queste persone siano approdate su quelle sedie.
E pensi che a Draghi freghi qualcosa dei milioni e milioni di euro che il carrozzone italico costa al Paese? Il dictat e' sempre il solito: "la Compagnia di bandiera che serve a portare i turisti nel belpaese", omettendo che serve anche a mollare altro ma tant'e'...
 

D960

Utente Registrato
19 Aprile 2014
1,530
135
Tanto quello che dev'essere fatto non verrà mai messo in atto per motivi più disparati. Quindi...
 

Vincenzo Bova

Utente Registrato
9 Giugno 2016
352
98
Puntuale come le spie il ritornello sulla puntualita'...e il giornale ha riempito una pagina di aria fritta as usual....
Alla fine dice : La nuova fase andrà avanti speditamente con l’attività dei tre consiglieri presenti in consiglio, determinati a portare avanti rapidamente il processo di consolidamento dell’attività di volo e del processo di privatizzazione in accordo con le indicazioni del Mef e del governo».
La mia domanda è ma il CDA non è completamente decaduto per mancanza di numeri minimi previsti dallo statuto della società?
Se così fosse i 3 consiglieri non possono votare ed approvare nulla in consiglio.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Alla fine dice : La nuova fase andrà avanti speditamente con l’attività dei tre consiglieri presenti in consiglio, determinati a portare avanti rapidamente il processo di consolidamento dell’attività di volo e del processo di privatizzazione in accordo con le indicazioni del Mef e del governo».
La mia domanda è ma il CDA non è completamente decaduto per mancanza di numeri minimi previsti dallo statuto della società?
Se così fosse i 3 consiglieri non possono votare ed approvare nulla in consiglio.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
Sai benissimo che questo CDA e' solo formale...al netto non conta e non decide un fico secco.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo Bova

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,671
812
Torino
Si questo lo sapevo, ma formalmente è decaduto tutto o sbaglio ?
Non esiste alcuna ipotesi di decadenza del C.d.A. per dimissioni.

Nel caso di dimissioni della maggioranza del Consiglio, stante il disposto dell'articolo 2385 Codice Civile, semplicemente esse non avranno effetto immediato, ma solo da quando sarà ricostituita la maggioranza con l'accettazione dell'incarico da parte dei nuovi amministratori.

Lo Statuto di ITA prevede un Consiglio di Amministrazione composto da minimo 7 a massimo 11 componenti, questo significa che non sarà sufficiente ricostituire la maggioranza, ma saranno necessari almeno 4 nuovi amministratori.

Ovviamente, nulla impedisce all'unico socio di modificare in assemblea lo Statuto nel senso da rendere legittimo un consiglio di 3 membri.
 
  • Like
Reactions: romaneeconti

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Non esiste alcuna ipotesi di decadenza del C.d.A. per dimissioni.

Nel caso di dimissioni della maggioranza del Consiglio, stante il disposto dell'articolo 2385 Codice Civile, semplicemente esse non avranno effetto immediato, ma solo da quando sarà ricostituita la maggioranza con l'accettazione dell'incarico da parte dei nuovi amministratori.

Lo Statuto di ITA prevede un Consiglio di Amministrazione composto da minimo 7 a massimo 11 componenti, questo significa che non sarà sufficiente ricostituire la maggioranza, ma saranno necessari almeno 4 nuovi amministratori.

Ovviamente, nulla impedisce all'unico socio di modificare in assemblea lo Statuto nel senso da rendere legittimo un consiglio di 3 membri.
Grazie.
 

Vincenzo Bova

Utente Registrato
9 Giugno 2016
352
98
Non esiste alcuna ipotesi di decadenza del C.d.A. per dimissioni.

Nel caso di dimissioni della maggioranza del Consiglio, stante il disposto dell'articolo 2385 Codice Civile, semplicemente esse non avranno effetto immediato, ma solo da quando sarà ricostituita la maggioranza con l'accettazione dell'incarico da parte dei nuovi amministratori.

Lo Statuto di ITA prevede un Consiglio di Amministrazione composto da minimo 7 a massimo 11 componenti, questo significa che non sarà sufficiente ricostituire la maggioranza, ma saranno necessari almeno 4 nuovi amministratori.

Ovviamente, nulla impedisce all'unico socio di modificare in assemblea lo Statuto nel senso da rendere legittimo un consiglio di 3 membri.
Grazie, a sto punto proporrei al MEF di modificare lo statuto ad un solo componente, Altavilla, tanto chi non si allinea alle sue decisioni è fuori.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
 
  • Haha
Reactions: romaneeconti

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,559
244
BRUXELLES (Reuters) - Lufthansa è aperta a tutte le opzioni in merito a una possibile ingresso nel capitale Ita Airways, se la sua potenziale offerta in tandem con il gruppo Msc dovesse andare in porto.

Lo ha detto Carsten Spohr, amministratore delegato della compagnia aerea tedesca.

"Tutte le opzioni sono aperte", ha detto ai giornalisti che gli chiedevano se Lufthansa preveda di prendere una quota in Ita. Lufthansa sarebbe un partner ideale per l'erede di Alitalia, ha aggiunto Spohr.
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
844
206
leggo sul corsera che con i nuovi aerei a lungo raggio verrebbe introdotta una fantomatica 4a classe , chamata confort, che andrebbe tra l'economy e l economy premium.....la differenza con l economy sarebbe piu spazio per le gambe, mi chiedo invece la premium economy che plus avrebbe, attendo con ansia una quinta classe...
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.