[TR] BA MXP-LHR-LAS; WN LAS-SAN; AF LAX-CDG-MXP - e tanti aerei!


13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,302
8,144
Ma se vuoi metterne altre... fallo!!!


Incredibile la "plasticità" dell'F-35, soprattutto in quella foto al tramonto. E non appena stavo iniziando a chiedermi perchè nessuno stesse facendo il pirla a beneficio delle folle... ecco quell'F-16 aggressor. Meraviglia!
 

Jambock

Utente Registrato
19 Giugno 2016
781
600
MXP
:D
Non è inusuale che qualcuno "saluti" la folla 😂 soprattutto i piloti di casa. Di solito girano subito dopo il decollo, con molta inclinazione e ancora bassi (partenza flex), e ci passano proprio sopra la testa. Aprofittano per un "ciao" 🤘

Purtroppo gli altri partecipanti hanno quasi sempre la partenza "dream 6" autorizzata dalla torre. Decollo e salita seguendo l'asse della pista, senza troppe "emozioni".

Reazione degli spotter quando si sente "dream 6 departure" sugli scanner: 😡🤬
Con "flex departure" invece 😃🥳
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,985
3,179
Paris
Ho sempre pensato che qui dentro ci sia gente malata ed il tuo TR lo conferma!
Quale miglior medicina, allora, per guarirci, se non una bella carrellata di immagini?
Grazie @Jambock .
 
  • Like
Reactions: East End Ave

Jambock

Utente Registrato
19 Giugno 2016
781
600
MXP
Anche lo spotting a LAS non è male






























Un paio dei “misteriosi” 737 Janet 😂
In arrivo da Tonopah... chissà cosa ci sarà di bello da quelle parti, oltre al F-117! 😍

















È ora di lasciare Sin City.

Non mi è piaciuto per niente il Terminal 1 di LAS. Più slot machine che posti a sedere.






Le partenze (in ordine alfabetico)




La pellicola sui vetri non aiuta le foto






Lui fa il taxi con i reversori aperti




Un po’ di fauna :)
























Eccolo che arriva







LAS-SAN
WN 2578, 13:45 - 14:55
737-800, N8320J
Block off 14:31
Take off 14:47
Landing 15:32
Block on 15:34


Purtroppo neanche questa volta volerò sul Max...

Southwest non ti fa prenotare il posto. La sequenza d'imbarco dipende da quando hai fatto il check in, e se hai acquistato la priorità o tariffe più costose. Entri e scegli il posto che vuoi, come si faceva una volta.

💙❤🧡






Volo pieno, e partenza con quasi 1 ora di ritardo.

Magari la prossima volta mi prenoto in uno di questi mega alberghi con migliaia di stanze... o forse no... :)














Molta turbolenza sopra il deserto. Passano per prendere gli ordini dele bevande, ma subito dopo il comandante chiede anche agli AV di sedersi e allacciare le cinture. Niente servizio oggi.




Molto vento non solo in quota, ma anche in superficie




WiFi a bordo e molte opzioni gratis di film, serie e TV. Per navigare sono USD 8,00 per tutta la giornata.








Appena prima dell’atterraggio passiamo sopra una enorme quantità di navi ormeggiate nella Base Navale di San Diego.
Le foto sono pessime, ma valgono come testimonianza



 

Challenger

Utente Registrato
29 Novembre 2006
765
169
Che spettacolo! Le foto sono tutte bellissime, ma l'F-35 dorato e' qualcosa di eccezionale... complimenti per il viaggio e le foto!!
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,302
8,144
Ma quei 737 (Janet?) cosa sono? Me li ricordo da qualche articolo ma morire che mi venga in mente da cosa.
 

Jambock

Utente Registrato
19 Giugno 2016
781
600
MXP
Tanta robba!!
Grazie!


Ma quei 737 (Janet?) cosa sono? Me li ricordo da qualche articolo ma morire che mi venga in mente da cosa.
Non mi ricordo esattamente nemmeno io, ma ho l'idea che siano governativi o quasi. Forse mi sbaglio
Janet fa dei voli segreti per portare militari e scienziati all'Area 51! 😜 😄

Nel 2018 assumevano AV, e tra i requisiti:

Must qualify for and maintain a top secret government security clearance and associated work location access

Alla fine, si occupano di trasportare personale da Vegas a varie basi militari in zona.
 

Jambock

Utente Registrato
19 Giugno 2016
781
600
MXP
Una tappa obbligatoria a San Diego è la visita al USS Midway.

Bellissima non solo la diversità di aerei sul ponte, ma anche la possibilità di girare all'interno della porta aerei, passando nella zona hangar, motori, ancore, ready room, i vari tipi di stanze da letto (molto diverse in base al grado), radar e centri operativi / di controllo... si può anche salire sull’isola! Ci sono molti volontari, quasi tutti veterani che hanno servito proprio qui, e che non vedono l’ora di parlare con i visitatori e rispondere a qualsiasi domanda.

Una (delle tante) curiosità di questa nave è che la Midway è nata con “straight deck” per poi essere modificata con un “angled deck”. Varata nel 1945, non ha fatto in tempo per lottare nella Seconda Guerra.










Bella varietà di aerei imbarcati lungo gli anni di servizio. Peccato per la mancanza del Tomcat.










Pochissimo spazio per i marinai










































Dall’altra parte il Carl Vinson







Nel pomeriggio faccio un salto veloce a Coronado, nella dog beach.





No, non sono qui per i cani o il golf :)
La spiaggia è proprio attaccata alla NAS North Island.





















 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,305
3,232
su e giu' sull'atlantico...
Gli USA...e quelli che li vituperano etichettando in modo erratico; non hanno storia, cultura o altri talenti artistici costruiti e narrati fin nelle viscere dei secoli e dei millenni...vero.
Ma tutto quel che hanno lo valorizzano, lo rendono fruibile, interattivo, comprensibile e tangibile, dalla pozzanghera fumante del Wyoming al pinnacolo di Chimney Rock nel Nebraska, dal Constitution Hall di Philadelphia al Bus Stop di Rosa Parks a Montgomery...attraverso i memoriali e i musei, i parchi e gli Historical Sites.
Qui abbiamo tutto e mandiamo lo stesso tutto il piu' delle volte in vacca...
 

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,299
768
LJU
Gli USA...e quelli che li vituperano etichettando in modo erratico; non hanno storia, cultura o altri talenti artistici costruiti e narrati fin nelle viscere dei secoli e dei millenni...vero.
Ma tutto quel che hanno lo valorizzano, lo rendono fruibile, interattivo, comprensibile e tangibile, dalla pozzanghera fumante del Wyoming al pinnacolo di Chimney Rock nel Nebraska, dal Constitution Hall di Philadelphia al Bus Stop di Rosa Parks a Montgomery...attraverso i memoriali e i musei, i parchi e gli Historical Sites.
Qui abbiamo tutto e mandiamo lo stesso tutto il piu' delle volte in vacca...
Tutto vero, ma aggiungo sovrapprezzato anche per delle immani ca..te. Con lo stesso metro dovremmo chiedere 5000 eur a testa per entrare agli Uffizi.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,305
3,232
su e giu' sull'atlantico...
Tutto vero, ma aggiungo sovrapprezzato anche per delle immani ca..te. Con lo stesso metro dovremmo chiedere 5000 eur a testa per entrare agli Uffizi.
mah...entri un parco nazionale e paghi per servizi, sicurezza, pulizia, salvaguardia REALE dell'ambiente e informazioni ovunque, pulizia sentieri etc...
Ho visitato musei a NY, CHI e WAS senza dover fare rate...anzi, a WAS la maggior parte sono Smithsonian e quindi gratuiti. E STUPENDI...ben tenuti, interattivi, senza barriere architettoniche, aggiornati.
Poi sia chiaro, non e' tutto oro quel che luccica, il concetto era solo per dire che hanno poco o nulla ma gli danno un valore e lo salvaguardano (Chimeny Rock e' un mucchio di sassi, ma con una storia che ti lega a quel posto come un magnete...ci ho passato ore!), qui abbiamo il mondo e lo teniamo -spesso- uno schifo.
Le nostre oasi naturali sono distrutte, servizi zero, cartelloni slavati dal meteo e dal tempo, niente guide, si defeca e si piscia dove capita, basta lasciare un po' di fazzoletti svolazzare nella natura (li' pure i bagni nelle aree di sosta sono puliti, riscaldati e non si fregano la carta igienica , e no ho fatte migliaia di miglia on the road...). Qui si paga poco, spesso nulla...ma la fruibilita' e' prossimale allo zero e devi stare attento a tutto.
Ieri sera Report segnalava la bellezza di non so quanti teatri CHIUSI in Italia. Per "mancanza di fondi" , spesso ripresi dai cittadini a suon di occupazioni per salvarli. Di cosa parliamo?
Comunque ampiamente OT, mi fermo qui. Grazie ancora a Jambock che ci desta l'anima aviatoria e l'animo civico!