Thread Easyjet


geardown3green

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Secondo anello di Saturno
Ok, io sono riuscito a stirare tre muscoli del collo semplicemente per girarmi a controllare chi arrivava dietro di me mentre ero in bici ma lussarsi una spalla stando seduti in cockpit richiede talento!
Molto facile fare uscire l’omero dalla sua sede , più di quanto non si creda , qualcuno addirittura soffre di questa patologia in forma cronica , può bastare un movimento repentino della spalla ed uno starnuto , la spalla è l’articolazione più mobile che ha il corpo umano.
 

OneShot

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Tradotto: easyJet non obbliga i passeggeri ad indossare la mascherina sulle tratte che collegano Paesi dove tale obbligo non sussiste. Ma obbliga ad indossarle nei voli in cui anche solo in una degli Stati (partenza o destinazione) è obbligatorio. L'acqua calda l’abbiamo inventata? Se sì, avrei una ricetta per le patate (lesse)!
 

hyppo

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Nota di ordinario “folclore” Volo di oggi DL173 Mxp-jFK
Al gate viene annunciato che le mascherine a bordo sono richieste dalle norme italiane. Si sale a bordo e tutto l’equipaggio, TUTTO, se la toglie e così una maggioranza dei passeggeri. Chiedo lumi e l’assistente mi dice che a bordo dei voli Delta verso gli USA la mascherina è opzionale. Nessun obbligo. Idem sarà allo sbarco a JFK. Finalmente si va nella giusta direzione, chi vuole se la mette altrimenti liberi.
Come vedi non è così scontato
 

BAlorMXP

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Tradotto: easyJet non obbliga i passeggeri ad indossare la mascherina sulle tratte che collegano Paesi dove tale obbligo non sussiste. Ma obbliga ad indossarle nei voli in cui anche solo in una degli Stati (partenza o destinazione) è obbligatorio. L'acqua calda l’abbiamo inventata? Se sì, avrei una ricetta per le patate (lesse)!
È italiavola mica Science .


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delta75

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Tradotto: easyJet non obbliga i passeggeri ad indossare la mascherina sulle tratte che collegano Paesi dove tale obbligo non sussiste. Ma obbliga ad indossarle nei voli in cui anche solo in una degli Stati (partenza o destinazione) è obbligatorio. L'acqua calda l’abbiamo inventata? Se sì, avrei una ricetta per le patate (lesse)!
In questo momento è un generale ''avanti in ordine sparso''
Le americane si sono adeguate alle nuove disposizioni interne che aboliscono l'obbligo di mascherina a bordo. Ieri ero sul DL173 MXP-JFK e la mascherina era opzionale, oggi un collega è rientrato in Italia con il DL172 e mi ha detto la stessa cosa. Equipaggio senza e passeggeri in ordine sparso...
 

Cesare.Caldi

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Pare che Easyjet a causa di scarsità di assistenti di volo, sugli A319 limiterà i posti vendibili a 150 (sono configurati a 156 posti), in questo modo bastano 3 assistenti di volo anzichè 4.

 

ant987

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Pare che Easyjet a causa di scarsità di assistenti di volo, sugli A319 limiterà i posti vendibili a 150 (sono configurati a 156 posti), in questo modo bastano 3 assistenti di volo anzichè 4.

solo per gli aeromobili basati nel Regno Unito
 
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OneShot

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Pare che Easyjet a causa di scarsità di assistenti di volo, sugli A319 limiterà i posti vendibili a 150 (sono configurati a 156 posti), in questo modo bastano 3 assistenti di volo anzichè 4.

Di fatto verrà materialmente tolta l'ultima fila (26 ABC DEF) rendendo la cabina 150 pax.
Sarà solo sulla flotta UK (G-EZxx)
 

Flyfan

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Comunque sul LGW-VCE del pom di domenica scorsa abbiano volato con Smartlynx per conto U2. Ritardo di quasi 2 ore alla fine, aereo comunque in ordine, equipaggio tuttto italiano ma pitch veramente scarso, forse a causa dei sedili meno slim di quello easy , non so ma chi stava in centro è sceso parecchio anchilosato.
 

Cesare.Caldi

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Di fatto verrà materialmente tolta l'ultima fila (26 ABC DEF) rendendo la cabina 150 pax.
Sarà solo sulla flotta UK (G-EZxx)
Non è eccessivo smontare una fila di sedili per un problema temporaneo di scarsità di assistenti di volo, non bastava per un periodo non vendere quei 6 posti? A questo punto togliendo i sedili penso che la configurazione a 150 posti diventi definitiva, certo si possono sempre rimettere ma metti e togli sono sempre costi aggiuntivi.
 

eugeniod1995

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Non è eccessivo smontare una fila di sedili per un problema temporaneo di scarsità di assistenti di volo, non bastava per un periodo non vendere quei 6 posti? A questo punto togliendo i sedili penso che la configurazione a 150 posti diventi definitiva, certo si possono sempre rimettere ma metti e togli sono sempre costi aggiuntivi.
Se ci sono i sedili, anche se vuoti, è necessario l’AV aggiuntivo.
Incredibile comunque come il governo, così come i sudditi e le aziende, non facciano nulla, c’è carenza di personale in ogni settore. So ad esempio di crew Wizz basato a Napoli, in possesso di pre-settled status, mandato in trasferta a Luton per l’estate con hotel pagato e salario raddoppiato. Oltre a i voli operati da Iberia e Finnair per BA.
 

Cesare.Caldi

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Incredibile comunque come il governo, così come i sudditi e le aziende, non facciano nulla, c’è carenza di personale in ogni settore. So ad esempio di crew Wizz basato a Napoli, in possesso di pre-settled status, mandato in trasferta a Luton per l’estate con hotel pagato e salario raddoppiato. Oltre a i voli operati da Iberia e Finnair per BA.
Molte se non tutte le compagnie aeree per sopravvivere al Covid hanno licenziato migliaia di personale e adesso scoprono che non è cosi facile e veloce trovare e riassumere tutte le figure che gli servono, mentre l'alta stagione estiva è alle porte. Lo stesso problema succede anche in diversi aeroporti vedi ad esempio il caos di AMS per mancanza di personale.
 

eugeniod1995

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Molte se non tutte le compagnie aeree per sopravvivere al Covid hanno licenziato migliaia di personale e adesso scoprono che non è cosi facile e veloce trovare e riassumere tutte le figure che gli servono, mentre l'alta stagione estiva è alle porte. Lo stesso problema succede anche in diversi aeroporti vedi ad esempio il caos di AMS per mancanza di personale.
Non parlo solo degli aeroporti, qui ormai è diventato normale trovare ristoranti e bar chiusi da un giorno all’altro per mancanza di personale, o hotel che operano a capacità ridotta.
 
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B787

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Molte se non tutte le compagnie aeree per sopravvivere al Covid hanno licenziato migliaia di personale e adesso scoprono che non è cosi facile e veloce trovare e riassumere tutte le figure che gli servono, mentre l'alta stagione estiva è alle porte. Lo stesso problema succede anche in diversi aeroporti vedi ad esempio il caos di AMS per mancanza di personale.
In UK sicuramente altro fattore è la BREXIT, dove prima era semplice reclutare ed assumere overseas in parecchi settori (turistico, alberghiero, ristorazione etc.) mentre ora non è più così.
 
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Molte se non tutte le compagnie aeree per sopravvivere al Covid hanno licenziato migliaia di personale e adesso scoprono che non è cosi facile e veloce trovare e riassumere tutte le figure che gli servono, mentre l'alta stagione estiva è alle porte. Lo stesso problema succede anche in diversi aeroporti vedi ad esempio il caos di AMS per mancanza di personale.
Durante e dopo la pandemia, molti aavv hanno trovato un altro lavoro momentaneo, che poi è diventato definitivo. A gennaio sono iniziate le selezioni e i corsi: c'è stato un numero impressionante di aspiranti aavv che ha mollato in pieno corso. Ora si sta correndo ai ripari, cercando di assumere il più in fretta possibile e ci sarebbero pure riusciti, ma per avere il pass aeroportuale, la ditta che si occupa della clearance, non ce la fa a stargli dietro.
 
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eugeniod1995

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La legge europea parla di sedili installati, e da quello che ho capito viene ancora applicata dalla CAA:

SECTION 1

General requirements

ORO.CC.100 Number and composition of cabin crew

(a)The number and composition of cabin crew shall be determined in accordance with 7.a of Annex IV to Regulation (EC) No 216/2008, taking into account operational factors or circumstances of the particular flight to be operated. At least one cabin crew member shall be assigned for the operation of aircraft with an MOPSC of more than 19 when carrying one or more passenger(s).
(b)For the purpose of complying with (a), the minimum number of cabin crew shall be the greater of the following:
(1)the number of cabin crew members established during the aircraft certification process in accordance with the applicable certification specifications, for the aircraft cabin configuration used by the operator; or
(2)if the number under (1) has not been established, the number of cabin crew established during the aircraft certification process for the maximum certified passenger seating configuration reduced by 1 for every whole multiple of 50 passenger seats of the aircraft cabin configuration used by the operator falling below the maximum certified seating capacity; or
(3)one cabin crew member for every 50, or fraction of 50, passenger seats installed on the same deck of the aircraft to be operated.
(c)For operations where more than one cabin crew member is assigned, the operator shall nominate one cabin crew member to be responsible to the pilot-in-command/commander.

Magari prima del 2008 le cose erano diverse.
 
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EI-MAW

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non è assolutamente vero. AirOne era solita operare i 734 a 162 posti con 3 AV e limitazione a 150 pax. È più una questione burocratica. ENAC permette la deroga senza rimozione fisica, la CAA probabilmente no.
Il numero degli AV a bordo dipende dai sedili installati, non dai pax a bordo secondo il rateo 1AV ogni 50 sedili. Un numero inferiore con capacità ridotta è consentito in deroga per determinati motivi come un rientro in base per malattia di un membro di equipaggio o altro, ma dev’essere autorizzato dalla CAA.
 

geardown3green

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Il numero degli AV a bordo dipende dai sedili installati, non dai pax a bordo secondo il rateo 1AV ogni 50 sedili. Un numero inferiore con capacità ridotta è consentito in deroga per determinati motivi come un rientro in base per malattia di un membro di equipaggio o altro, ma dev’essere autorizzato dalla CAA.
anche per EASA ORO .CC .100 .b )2)