I-DADO
Utente Registrato
Tra metà gennaio e fine febbraio non penso siano molte le compagnie in Europa che riescano a far volare oltre il 90% della propria flotta senza perdere quattrini.
I numeri da me postati riguardano le macchine pronte a volare: ci sono giorni in cui si fanno 1000 e più voli al giorno, ce ne sono altri in cui si arriva a malapena a 300. Febbraio sembra sia un mese piuttosto pienotto (stesse tratte di luglio 21).Tra metà gennaio e fine febbraio non penso siano molte le compagnie in Europa che riescano a far volare oltre il 90% della propria flotta senza perdere quattrini.
E ringrazia che TAP si rifiuta categoricamente (anche in epoca pre- COVID) di aprire lì un secondo hub, per cui i voli per l'estero con la suddetta partono (quasi) solo da Lisbona...Grazie della informazione, non credevo che OPO fosse un aeroporto cosi contingentato e in cui è cosi difficile ottenere slot, ad esempio Ryanair vola MXP-OPO e ha già da tempo in vendita i voli per tutta la prossima stagione estiva.
La vera domanda è quante delle millanta "magnifiche rotte e progressive" annunciate a gran voce da ungheresi e irlandesi e adatte ai tuoi weekend sono state realmente aperte e quante sono rimaste parole al vento?La vera domanda è quanti di questi 322 stanno attualmente volando? E quanti fermi al prato?
Quello che dici è vero ma non totalmente - Southwest per anni prima del Covid è stata capace di fare utili in tutti i trimestri, come anche Ryanair negli anni precedenti alla pandemia è riuscita a fare in qualche anno utili per tutti i trimestri.Tra metà e Gennaio e metà Febbraio le compagnie perdevano soldi anche prima del Covid, se è per questo.
Storicamente easyJet, ma credo tutte le lowcost simili, nel trimestre estivo recuperano le perdite del resto dell'anno e fanno gli utili che hanno sempre fatto.
Game, set, match.290 e spicci i volanti, al prato vero e proprio, nessuno: molti sono in manutenzione pesante. Ieri è stato finito di ripitturerà un 319 che doveva lasciare la flotta, ma rimarrà perché ci serve (G-EZAV).
Puoi fare degli esempi, per favore?Nel frattempo, per esperienza diretta, da VCE inizia il turbinio di cancellazioni dei voli sull’operativo estivo. Esattamente come nel 2020 in piena era pandemia.
Abbastanza vergognoso.
Certo, tutti i voli del lun e mer sulla vce-rhoPuoi fare degli esempi, per favore?
Non puoi capire quanto!Non sapevo che eJ vendesse anche oltre il suo network.
(tra l'altro, ho recentemente scoperto che i tuoi colleghi di EZS usano un callsign modesto come "TopSwiss"... invidioso, @OneShot? )
Ridotte per far spazioCerto, tutti i voli del lun e mer sulla vce-rho