Il thread leggero


13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,294
8,137
Ma quello descritto (benissimo, hai mai pensato di fare TR?) da m.ridoni è il terminal LCC, vero? Ho ricordi fumosi di Marsiglia T1, ma mi sembrava un po’ preso meglio. A parte che quei barbari m’hanno tolto il reblochon ai controlli di sicurezza.
 

m.ridoni

Utente Registrato
4 Marzo 2021
303
234
Ma quello descritto (benissimo, hai mai pensato di fare TR?) da m.ridoni è il terminal LCC, vero? Ho ricordi fumosi di Marsiglia T1, ma mi sembrava un po’ preso meglio. A parte che quei barbari m’hanno tolto il reblochon ai controlli di sicurezza.
Sì, è il cosidetto MP2. Io, grazie ai doppi controlli di sicurezza, ho dovuto sganciare 35 euro per imbarcare una valigia con una bottiglia di Porto di 10 anni, regolarmente acquistata al duty free a OPO.
 
  • Like
Reactions: 13900

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,433
4,441
Milano

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,982
3,171
Paris
E dopo quelli saliti sul bus sbagliato, quelli che ancora aspettano il bus (sempre in Spagna e sempre con FR ‘ste cose)

Ecco, questo è un tantinello grave: se quei 14 erano seduti tra la fila 1 e la fila 3, oppure tra la 30 e la 32 (cito a caso le ultime due/tre file in coda) e non sparsi qui e lì, ci poteva essere qualche problemino…altro che MCAS!
 

m.ridoni

Utente Registrato
4 Marzo 2021
303
234
E dopo quelli saliti sul bus sbagliato, quelli che ancora aspettano il bus (sempre in Spagna e sempre con FR ‘ste cose)
C'è stato un equivoco: per risparmiare sul pushback questi erano i passeggeri che avrebbero dovuto spingere l'aereo fin sulla testata, ma evidentemente qualcuno ha fatto confusione :)

Scherzi a parte: anche qui però il problema, più che di FR in sé, sembra essere di handling/servizi aeroportuali. Poi è probabilmente vero che con i tempi di turnover degli aeromobili che hanno, la conseguente pressione sul personale e il fatto che partono sempre da terminal affollatissimi e sfigatissimi a orari improbabili le possibilità di errore aumentano n modo esponenziale.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,433
4,441
Milano
Sopratutto, il piano di carico delle anime che viene consegnato al termine del check in non se lo fila nessuno? Ho usato una dozzina di voli FR ultimamente, ed ho sempre visto contare i pax e riportare in cockpit, con tanto di indicazione sui pax nelle prime ed ultime file per il bilanciamento (e, in un caso, di spostamento pax per bilanciare in seguito a cambio macchina da NG a MAX e conseguenti posti liberi elevati).
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico