Il thread leggero

foxtrot bravo

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
499
57
Sono ora sul Delta FCO-BOS.. Ad imbarco terminato il FA italo americano ha appena cantato via PA un “Arrivederci Roma” per intero, intonatissimo meritandosi l’applauso scrosciante di tutti i passeggeri. E una nuova policy aziendale DL? Comunque questa mattina code mai viste prima.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,296
3,229
su e giu' sull'atlantico...
International Airline Collectible Show

When:
June 23-25, 2022

Where: The Hilton Rosemont Chicago O’Hare

Approximately 100 vendors from around the world have reserved 220 tables and will be selling airline memorabilia, including model aircraft, crew wings, post cards, timetables, dining service items, stickers, pins/buttons, photos, posters and advertising and marketing items. For more information about this show, planned events, side trips, etc., visit http://www.airlinersinternational.org/.

The United Archives will be represented at the international show in June. United’s archive collection policy is to retain no more than two (2) of any item, so the overstocks will be sold at the show. All proceeds from this show will benefit the archive program, allowing the group to purchase unique artifacts that represent United and Continental and their merged or acquired family of companies as well as archival supplies that help with the preservation of the collections and funding future exhibits.

Happy shopping!

@Dancrane , quando parti?

• Like
Reactions: 777Aeromexico

endriuu

Utente Registrato
6 Maggio 2008
771
30
Ciao a tutti,
per caso esiste un modo per consultare gli slot che le compagnie hanno richiesto? Se non sbaglio, in Italia si chiedono ad Assoclearance.

Grazie

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,073
484
Posto qui.

Delta, riconoscimento facciale in aeroporto. Sugli schermi i passeggeri leggeranno solo le informazioni dei loro voli

Non ho letto l'articolo perché a pagamento, ma in questo modo eventuali passanti dietro venderebbero le nostre informazioni, senza contare che ognuno deve aspettare di essere davanti allo schermo per vedere le proprie info. Non mi convince molto.

• Like
Reactions: enryb

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,668
1,496
Posto qui.

Delta, riconoscimento facciale in aeroporto. Sugli schermi i passeggeri leggeranno solo le informazioni dei loro voli

Non ho letto l'articolo perché a pagamento, ma in questo modo eventuali passanti dietro venderebbero le nostre informazioni, senza contare che ognuno deve aspettare di essere davanti allo schermo per vedere le proprie info. Non mi convince molto.
A quel punto non hai più bisogno di metterli in alto e molto visibili, possono essere tipo schermo del bancomat

Challenger

Utente Registrato
29 Novembre 2006
765
169
A quel punto non hai più bisogno di metterli in alto e molto visibili, possono essere tipo schermo del bancomat
Ho visto una cosa del genere all'aeroporto di Xi'An quando stava scoppiando la pandemia, era su uno schermo separato a fianco di quello col tabellone partenze.
A parte spiattellare in bella vista il mio nome e informazioni del volo, mostrava una mappa del terminal e come arrivare al mio gate. Una funzione utile per esempio per viaggiatori occasionali o anziani che hanno problemi a orientarsi.
La cosa inquietante è che la telecamera, montata parecchio in alto, mi ha riconosciuto in un istante nonostante avessi occhiali e mascherina!

enryb

Utente Registrato
22 Dicembre 2010
205
61
Milano
Non so quanto la fonte sia attendibile, ma a parer mio è una cosa scomodissima: è stato progettato un sistema per permettere di aumentare i posti a sedere nei velivoli delle compagnie low cost sfalsandoli su due livelli. In pratica alcuni posti bassi permetteranno di allungare completamente le gambe, sovrastate da sedili più economici che, a quanto pare, non permetteranno di alzarsi in piedi a chi fosse più alto di 1,5 m. Sinceramente oltre che scomodissimo non so quanto sia sicuro come sistema. Inoltre immagino che se dovessero adottarlo dovrebbero aumentare le uscite di emergenza e gli assistenti di volo, forse a quel punto farebbero prima ad utilizzare WB.

Inviato dal mio Nokia 8.3 5G utilizzando Tapatalk

lo spaziale

Utente Registrato
5 Giugno 2006
1,064
23
Milano
  • Like
Reactions: filippo.c

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
424
84
Non so quanto la fonte sia attendibile, ma a parer mio è una cosa scomodissima: è stato progettato un sistema per permettere di aumentare i posti a sedere nei velivoli delle compagnie low cost sfalsandoli su due livelli. In pratica alcuni posti bassi permetteranno di allungare completamente le gambe, sovrastate da sedili più economici che, a quanto pare, non permetteranno di alzarsi in piedi a chi fosse più alto di 1,5 m. Sinceramente oltre che scomodissimo non so quanto sia sicuro come sistema. Inoltre immagino che se dovessero adottarlo dovrebbero aumentare le uscite di emergenza e gli assistenti di volo, forse a quel punto farebbero prima ad utilizzare WB.

Inviato dal mio Nokia 8.3 5G utilizzando Tapatalk
tbh già mi vedo quelli di sopra ad emettere aria di vario tipo e ridere sotto i baffi quando iniziano le urla di disgusto ai piani bassi

• Haha
Reactions: enryb

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
847
262
Già ho difficoltà con i sedili normali ( mi sento chiuso) figuriamoci con questi che fanno sono di m....
Come diceva qualcuno (appropriatamente) sono amenità a livello di chiacchiere da bar.
Credo sia impensabile una cosa del genere sugli aerei attuali... Se poi progettando qualcosa di totalmente nuovo qualcuno voglia ipotizzare forme e volumi nuovi per caricare più passeggeri... ci provi (magari iniziando da come velocizzare imbarco e sbarco).
Ma mentre mettono fuori servizio gli A380 mi sembra il momento meno opportuno.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk