Lufthansa: problema mancata emissione biglietto

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,871
1,345
N/D
Ho fatto una prenotazione sul sito LH, l'andata è operata da Austrian, il ritorno operato da United.
Completato l'acquisto mi arriva la conferma ma con solo il codice di prenotazione senza il numero di biglietto elettronico, una mail mi avvisa di contattare il servizio clienti per un cambio di orario. In effetti il volo di ritorno secondo il sito LH partiva 5 minuti prima, rispetto al sito United.
Chiamo LH confermo la variazione di orario il volo di ritorno passa in stato confirmed ma non viene ancora emesso il biglietto, richiamo oggi e mi dicono che per questa prenotazione ormai il biglietto non sarà piu emesso, riceverò il rimborso e devo riprenotare il volo.
Il problema è che il sito LH è ancora disallineato negli orari di 5 minuti rispetto al sito United, quindi ho paura che se riprenoto finirò nella stessa situazione di biglietto non emesso. Avete consigli o suggerimenti sul da farsi? Nel frattempo le tariffe del volo stanno salendo.

Ultima modifica:

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,871
1,345
N/D
Alla fine dopo diversi giorni e una decina di chiamate al call center Lufthansa il problema si è risolto e il biglietto è stato emesso.

Insegnamenti da questa esperienza:
Il call center Lufthansa è pessimo per lo stesso problema ogni operatore mi dava risposte diverse, finché per fortuna ho trovato una persona preparata che sapeva cosa fare per risolvere il problema.

Se comprate un biglietto su un sito di una compagnia che non opera il volo prima confrontate attentamente gli orari del volo tra il sito della compagnia che lo vende e quello della compagnia che lo opera. Anche pochi minuti di disallineamento negli orari tra i due siti e il vostro biglietto finirà in un limbo essendo pagato ma non emesso.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Qantaslink

Dr. AlphaMike

Utente Registrato
21 Aprile 2015
457
87
Bologna
LH deve fallire!!
Secondo me è la mancanza di omogeneità di risposta da parte del call center per quanto riguarda problemi standard; per me ci dovrebbero essere linee guida di risoluzione uguali per tutti gli operatori per lo meno per problemi "comuni".
Non è possibile che per l'emissione del biglietto una persona debba chiamare 10 volte il call center, o nel mio caso 3 volte, con 3 risposte diverse, per cambiare un nome.

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,515
648
Back to Fischamend
Il call center è allo sbando, ma credo che sia una scelta deliberata. Ho comprato un bagaglio aggiuntivo a dicembre, e l'agente si è sbagliato e mi ha detto che potevo portare solo 23 chili (invece di 32). All'imbarco mi hanno detto che erano 32, ed ovviamente era troppo tardi. Ho contattato il servizio clienti per una compensazione, mi hanno detto 4 mesi che qualcuno mi avrebbe chiamato, ma ovviamente non è successo niente. Anzi ho ricevuto una mail relativa ad un reclamo che non ho mai inoltrato.

Se ho tempo e voglio comincio un arbitrato del consumatore tanto per far vedere che a fare i furbi ogni tanto si perde. Ma è davvero un modo meschino di trattare i clienti.

• Like
Reactions: AlicorporateUK

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,788
288
DUS/NAP
Il call center è allo sbando.
Sapessi quello di una società di loro proprietà, con prezzi e descrizione di servizi che cambiano a seconda della chiamata e non sono consultabili online o inviabili per mail dietro esplicita richiesta, con accuse al collega precedente di aver detto una cosa sbagliata, inducendo quindi a comprare un servizio non necessario e costringendo a comprare un secondo servizio. Lo storno del primo servizio, ovviamente, non era possibile.
Purtroppo non c'è tempo di analizzare la questione in altre sedi, ci sarebbe da levarsi un paio di sfizi.

Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk