Il servizio offerto al momento dalle compagnie aeree lo possiamo riassumere cosi: vendo sterco di piccione al prezzo del caviale.Grazie delle scuse Herr Spohr, e per aver annullato il volo di oggi il giorno stesso, così come per i "almeno 142 minuti di attesa" al call center, per sperare in una riprotezione chissà quando.
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Devono rientrare dalle perdite e riempire le casse e ripristinare gli utili per gli azionisti. Il problema non è delle compagnie ma dei regolatori antitrust che magari guardano le stupidaggini ma le lasciano fare cartello allegramente.Il servizio offerto al momento dalle compagnie aeree lo possiamo riassumere cosi: vendo sterco di piccione al prezzo del caviale.
Non ci sono regole di mercato che giustifichino i prezzi vergognosi che stiamo vedendo per avere servizi pessimi (giustificati)
Chiamasi legge della domanda e dell'offerta.Il servizio offerto al momento dalle compagnie aeree lo possiamo riassumere cosi: vendo sterco di piccione al prezzo del caviale.
Non ci sono regole di mercato che giustifichino i prezzi vergognosi che stiamo vedendo per avere servizi pessimi (giustificati)
Battuta intelligente. Il problema è che non devo pagare io le difficoltà finanziarie avute dalle compagnie aeree che stanno facendo un indegno cartello. Viaggio tutti i mesi per lavoro negli Stati uniti, se conosci qualche low cost accetto consigli. Altrimenti troverò il modo di non andarci e di non farmi rapinare 2500Euro da questi farabutti. Quelli li lascio buttare a quelli come te che hanno denaro da sperperare o che trovano giusto pagare mille euro un tozzo di pane. Esiste anche la moralità a questo mondo, qualità che, a leggere la tua battuta, probabilmente a te manca.oh, non e' che ci sono solo le major: se sei in difficolta' finanziarie puoi sempre usare le love cost.
Ma certo, per carità....ma, tra i prezzi ''non di mercato'' in fase pandemica e quelli altrettanto folli di oggi, ci dovrebbe essere un giusto compromesso. Attualmente siamo al doppio esatto rispetto al periodo pre pandemia. A parità di tratta e periodo.Chiamasi legge della domanda e dell'offerta.
Siamo passati da un mondo in cui c'era una sovracapacita' endemica (dal 2017 alla pandemia) a due anni di blocco semitotale, alla situazione attuale. I prezzi stracciati del periodo pre-covid erano un'anomalia e dubito torneranno in fretta.
Secondo me i prezzi che vediamo adesso sono si' altini, ma nemmeno troppo. A spanne direi che, tra un estremo di 760€ e un massimo di 1500€ per la tratta che dici il giusto equilibrio e' sopra ai 1000€.Ma certo, per carità....ma, tra i prezzi ''non di mercato'' in fase pandemica e quelli altrettanto folli di oggi, ci dovrebbe essere un giusto compromesso. Attualmente siamo al doppio esatto rispetto al periodo pre pandemia. A parità di tratta e periodo.
Esempio...MXP-DTW 2019 11/07 pagato 760,00-Euro
Stessa tratta e stesso mese oggi non trovo nulla a meno di 1400/1500...lasciamo perdere se si parla di Agosto...si passano in scioltezza i 2000...
In realtà esistono le autority antitrust per vigilare sulla concorrenza. Se queste non fanno bene il proprio lavoro il problema non è delle compagnie che giustamente cercano di aumentare i profitti ma delle autority che si devono attivare per tutelare i consumatori. Va detto che tali autority sono state spesso usate per fini politici più che di regolamentazione del mercato.Battuta intelligente. Il problema è che non devo pagare io le difficoltà finanziarie avute dalle compagnie aeree che stanno facendo un indegno cartello. Viaggio tutti i mesi per lavoro negli Stati uniti, se conosci qualche low cost accetto consigli. Altrimenti troverò il modo di non andarci e di non farmi rapinare 2500Euro da questi farabutti. Quelli li lascio buttare a quelli come te che hanno denaro da sperperare o che trovano giusto pagare mille euro un tozzo di pane. Esiste anche la moralità a questo mondo, qualità che, a leggere la tua battuta, probabilmente a te manca.
Ma veramente state chiedendo che il prezzo dei biglietti venga deciso da una federconsumatori/antitrust ecc? Il mercato libero è questo: molta domanda e pochi posti, il prezzo sale. Ad aprile ho preso un FCO LGW ar per 4 persone a 270 euro totale, ora siamo sui 500 a pax. Sono certo che il 75% dei posti siano stati venduti prima che i prezzi salissero alle stelle; ora quel che rimane costa caro, soprattutto perché l'offerta è calata, viste le cancellazioni dello schedulato iniziale.In realtà esistono le autority antitrust per vigilare sulla concorrenza. Se queste non fanno bene il proprio lavoro il problema non è delle compagnie che giustamente cercano di aumentare i profitti ma delle autority che si devono attivare per tutelare i consumatori. Va detto che tali autority sono state spesso usate per fini politici più che di regolamentazione del mercato.
Tutti farabutti/ladri e tutti a piagne miseria. Leggo che hai già' la risposta al tuo problema: stai a casa.Battuta intelligente. Il problema è che non devo pagare io le difficoltà finanziarie avute dalle compagnie aeree che stanno facendo un indegno cartello. Viaggio tutti i mesi per lavoro negli Stati uniti, se conosci qualche low cost accetto consigli. Altrimenti troverò il modo di non andarci e di non farmi rapinare 2500Euro da questi farabutti. Quelli li lascio buttare a quelli come te che hanno denaro da sperperare o che trovano giusto pagare mille euro un tozzo di pane. Esiste anche la moralità a questo mondo, qualità che, a leggere la tua battuta, probabilmente a te manca.
Farabutti cartellosi.Ma veramente state chiedendo che il prezzo dei biglietti venga deciso da una federconsumatori/antitrust ecc? Il mercato libero è questo: molta domanda e pochi posti, il prezzo sale. Ad aprile ho preso un FCO LGW ar per 4 persone a 270 euro totale, ora siamo sui 500 a pax. Sono certo che il 75% dei posti siano stati venduti prima che i prezzi salissero alle stelle; ora quel che rimane costa caro, soprattutto perché l'offerta è calata, viste le cancellazioni dello schedulato iniziale.
La questione è diversa. E' palese che attualmente le compagnie stanno difendendo gli yields scegliendo di non farsi male. L'antitrust serve proprio a questo cioè ad evitare che si formino dei cartelli per distorcere il mercato. Poi noi lo vediamo intervenire solo quando interviene per passare un po' di slot a LIn da AZ a U2 per mettere concorrenza sulla LIN-FCO e U2 il giorno dopo che scade il vincolo (demenziale o voluto inserire l'escamotage e non vincolarli alla LIN-FCO visto che si interveniva su quello) li sposta altrove, ma il loro lavoro è anche operare su presunti cartelli.Ma veramente state chiedendo che il prezzo dei biglietti venga deciso da una federconsumatori/antitrust ecc? Il mercato libero è questo: molta domanda e pochi posti, il prezzo sale. Ad aprile ho preso un FCO LGW ar per 4 persone a 270 euro totale, ora siamo sui 500 a pax. Sono certo che il 75% dei posti siano stati venduti prima che i prezzi salissero alle stelle; ora quel che rimane costa caro, soprattutto perché l'offerta è calata, viste le cancellazioni dello schedulato iniziale.
Cartello, parola imparata in seconda superiore di cui si disconosce il reale significato.La questione è diversa. E' palese che attualmente le compagnie stanno difendendo gli yields scegliendo di non farsi male. L'antitrust serve proprio a questo cioè ad evitare che si formino dei cartelli per distorcere il mercato. Poi noi lo vediamo intervenire solo quando interviene per passare un po' di slot a LIn da AZ a U2 per mettere concorrenza sulla LIN-FCO e U2 il giorno dopo che scade il vincolo (demenziale o voluto inserire l'escamotage e non vincolarli alla LIN-FCO visto che si interveniva su quello) li sposta altrove, ma il loro lavoro è anche operare su presunti cartelli.
Per citare una massima Farfallinesca, se hai delle prove a riguardo dovresti darle alle autorita', perche' la condotta cui stai alludendo e' criminale.La questione è diversa. E' palese che attualmente le compagnie stanno difendendo gli yields scegliendo di non farsi male. L'antitrust serve proprio a questo cioè ad evitare che si formino dei cartelli per distorcere il mercato. Poi noi lo vediamo intervenire solo quando interviene per passare un po' di slot a LIn da AZ a U2 per mettere concorrenza sulla LIN-FCO e U2 il giorno dopo che scade il vincolo (demenziale o voluto inserire l'escamotage e non vincolarli alla LIN-FCO visto che si interveniva su quello) li sposta altrove, ma il loro lavoro è anche operare su presunti cartelli.
Ma dai! Chissa' cosa sia mai successo in questi due anni passati...boh!Non si capisce più niente, prima della pandemia ho acquistato un volo per Toronto a 534 euro A/R e rimborsato perchè cancellato, adesso se voglio andare, devo pagare 1116,37 nella classe pezzenti.