davidegr
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I voli sono caricati nel sistema ma ancora chiusi alle vendite.
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Piccolo OT ma da noi (technical ma anche gentaccia come me di supply chain che c’entra poco-o-nulla con quella roba) fanno a botte per aggregarsi ai review meetings giù da Marchesini (Pianoro) o IMA (Ozzano) per il semplice “appeal” che la città sembra suscitare tra gli anglofoni (specie negli ultimi anni). L’altra che sembra tirare parecchio è Bergamo. Sui motivi, je ne sais pas.Non credevo che il brand "Bologna" all'estero fosse così forte da suggerire una soluzione del genere.
Meglio così, non vorrei ripetessero gli errori del passato... c'è chi ipotizza un'investimento da 10 milioni, figurati.... io li convertirei in badilate per il soggetto in questione....Investimento tutto sommato limitato...
Verranno annunciati nelle prossime settimane, c'è un contratto quinquennale in ballo.Secondo me è solo un'anticipazione, i voli saranno molti di più.
le 4 frequenze settimanali del volo Palermo/Forlì sono state tolte dal Palermo/Bologna.Comunque la mettiamo, converrete che rimane il fatto che per poter macinare passeggeri l'aeroporto di Forlì, dopo l'esperienza passata con le varie start-up o similari (mi rifesco a Lumiwings, Air Horizont, Ego) ed a quella attuale in corso (alla quale sia augura un esito diverso ovviamente) deve rivolgersi per forza a compagnie consolidate e, questo, comporta, ovviamente coinvolgere chi già opera nella cosiddetta "catchment area" emiliano romagnola, sottraendo, a mio parere, passeggeri ad altri e non sommandoli (tipo con RMI ....vedi la questione di Albawings e, prima ancora, quella non andata a buon fine, si diceva, con Pobeda); le mire espansionistiche soprattutto sono rivolte verso il più debole politicamente, cioè Rimini, ormai apertamente dichiarate, per chi avesse ancora dubbi, dalle ultime dichiarazioni dei forlivesi ... aeroporto di tutti i Romagnoli e bla bla bla. Molto probabilmente la strategia potrebbe essere quella di portare in inverno piano piano alcuni o tutti i voli che colpevolmente RMI contrattualizza solo in estate (vedi come inizio Palermo) in modo da dare continuità ad alcune tratte fidelizzando la clientela.
Vero. Ma visto quanto sta costando il giocattolo, difficilmente potranno andare avanti a lungo.Comunque la mettiamo, converrete che rimane il fatto che per poter macinare passeggeri l'aeroporto di Forlì, dopo l'esperienza passata con le varie start-up o similari (mi rifesco a Lumiwings, Air Horizont, Ego) ed a quella attuale in corso (alla quale sia augura un esito diverso ovviamente) deve rivolgersi per forza a compagnie consolidate e, questo, comporta, ovviamente coinvolgere chi già opera nella cosiddetta "catchment area" emiliano romagnola, sottraendo, a mio parere, passeggeri ad altri e non sommandoli (tipo con RMI ....vedi la questione di Albawings e, prima ancora, quella non andata a buon fine, si diceva, con Pobeda); le mire espansionistiche soprattutto sono rivolte verso il più debole politicamente, cioè Rimini, ormai apertamente dichiarate, per chi avesse ancora dubbi, dalle ultime dichiarazioni dei forlivesi ... aeroporto di tutti i Romagnoli e bla bla bla. Molto probabilmente la strategia potrebbe essere quella di portare in inverno piano piano alcuni o tutti i voli che colpevolmente RMI contrattualizza solo in estate (vedi come inizio Palermo) in modo da dare continuità ad alcune tratte fidelizzando la clientela.
Però con Ryanair i passeggeri arriveranno, la cosa da capire è quanto gli costa FR.Vero. Ma visto quanto sta costando il giocattolo, difficilmente potranno andare avanti a lungo.
Sono abbastanza sorpreso della pervicacia nel perdere soldi che stanno dimostrando i soci. Vedremo quanto durerà.
Le cifre che mi hanno riportato sono belle salate. Anche con Aeroitalia ci sono andati giù davvero pesanti.Però con Ryanair i passeggeri arriveranno, la cosa da capire è quanto gli costa FR.
Le cifre sicuramente sono legate ai riempimenti, ai soci comunque i fondi non mancano, questo va detto.Le cifre che mi hanno riportato sono belle salate. Anche con Aeroitalia ci sono andati giù davvero pesanti.
Quello che fatico a capire, è come mai i soci stiano insistendo a dispetto di risultati economici disastrosi.
Mi sono stati riferiti alcuni riempimenti dei voli e nessuno arrivava a 3 cifre. Anzi alcuni erano assai distanti.
Di sicuro avanti così non possono andare.
Il discorso "vabè ma tanto i ritardi ci sono in tutto il mondo" lo fa chi vuole nascondersi dietro a una patetica scusa; hanno due macchine che non sanno gestire, operano voli charter a caso sperando di arrotondare due spiccioli, a discapito di quei (pochi) passeggeri che hanno comprato un regolare biglietto.Dico la mia sperando che poi dibattito non si riduca a eccessi di semplificazioni e curve sud (o nord). Questi imprenditori hanno storie da self made man, gente che non è nata ricca (Sansavini è partito da orfano e ha saputo costruire un impero della sanità privata per dire). Hanno deciso di accettare una sfida per amore della città probabilmente e anche per ambizione personale -nobile ambizione secondo me- vale a dire costruire qualcosa di solido nel proprio territorio (Silvestrini patron dj Unieuro ad esempio investe anche nella squadra di basket). Giusto ? Sbagliato? Cmq non sono speculatori in senso stretto anche se ovviamente pure loro cercano profitti. Anno scorso hanno avuto molta sfiga (tutti speravamo COVID fosse finito) e hanno commesso errori (fidandosi compagnie aeree sbagliate tipo air hotizont e assecondando rotte senza senso come la Forlì Amburgo). Quest'anno secondo me hanno fatto le mosse giuste anche se in ritardo. Aeroitalia è molto criticata ma alla fine dei giochi due aerei li ha e non si sta muovendo male (ritardi? Beh sta succedendo in tutta Italia e in tutto il mondo, lo so che aeroitalia ha meno giustificazioni ma alla fine i ritardi li stanno facendo tutti). Anche accordo con Ryan è una buona mossa. L errore è stato arrivare lunghi sull'estate ma forse non si poteva fare diversamente. Secondo me la strategia non è male chi si aspettava riempimento pazzeschi con una compagnia che due mesi fa non esisteva e in un aeroporto che sta ripartendo era poco lungimirante. Secondo me le prospettive a lungo termine non sono male (ma non sono un esperto dell settore per cui non aggreditemi)
Le sponsorizzazioni le riprendono al 100 % pagando meno tasse, in pratica è a costo zero. Bello fare investimenti senza rischiare nulla.Dico la mia sperando che poi dibattito non si riduca a eccessi di semplificazioni e curve sud (o nord). Questi imprenditori hanno storie da self made man, gente che non è nata ricca (Sansavini è partito da orfano e ha saputo costruire un impero della sanità privata per dire). Hanno deciso di accettare una sfida per amore della città probabilmente e anche per ambizione personale -nobile ambizione secondo me- vale a dire costruire qualcosa di solido nel proprio territorio (Silvestrini patron dj Unieuro ad esempio investe anche nella squadra di basket). Giusto ? Sbagliato? Cmq non sono speculatori in senso stretto anche se ovviamente pure loro cercano profitti. Anno scorso hanno avuto molta sfiga (tutti speravamo COVID fosse finito) e hanno commesso errori (fidandosi compagnie aeree sbagliate tipo air hotizont e assecondando rotte senza senso come la Forlì Amburgo). Quest'anno secondo me hanno fatto le mosse giuste anche se in ritardo. Aeroitalia è molto criticata ma alla fine dei giochi due aerei li ha e non si sta muovendo male (ritardi? Beh sta succedendo in tutta Italia e in tutto il mondo, lo so che aeroitalia ha meno giustificazioni ma alla fine i ritardi li stanno facendo tutti). Anche accordo con Ryan è una buona mossa. L errore è stato arrivare lunghi sull'estate ma forse non si poteva fare diversamente. Secondo me la strategia non è male chi si aspettava riempimento pazzeschi con una compagnia che due mesi fa non esisteva e in un aeroporto che sta ripartendo era poco lungimirante. Secondo me le prospettive a lungo termine non sono male (ma non sono un esperto dell settore per cui non aggreditemi)
Certo. Detto che cmq non hanno cancellato ancora un volo (al contrario di tutte le compagnie più importanti), detto che cmq la colpa dei ritardi non è dell'aeroporto né della società di gestione dell'aeroporto, aeroitalia alcuni giorni è stata indifendibile. Per un'analisi onesta va anche anche aggiunto: non parlo per testimonianza diretta perché non l'ho ancora usata, ma amici che l'hanno usata più volte mi parlano di servizio ottimo e personale molto preparato e gentile. Ripeto però: alcuni giorni aeroitalia è stata indifendibile. Resto dell'idea che abbiano buone basi per fare beneIl discorso "vabè ma tanto i ritardi ci sono in tutto il mondo" lo fa chi vuole nascondersi dietro a una patetica scusa; hanno due macchine che non sanno gestire, operano voli charter a caso sperando di arrotondare due spiccioli, a discapito di quei (pochi) passeggeri che hanno comprato un regolare biglietto.