Thread Easyjet


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,036
1,398
N/D
easyJet condannata dal Tribunale di Busto Arsizio. Uiltrasporti: confermata legittimità nostra protesta. Andremo avanti per avere risposte

“Il tribunale di Busto Arsizio ha condannato EasyJet e sentenziato l’antisindacalità della condotta tenuta dalla compagnia aerea che non ha rispettato gli accordi siglati e ha posto in essere condotte volte a comprimere il diritto di sciopero con la mancata concessione di locali idonei per l’espletamento dell’attività sindacale”. A dichiararlo in una nota la Uiltrasporti.

“Questo conferma inequivocabilmente – hanno commentato il Segretario Generale Claudio Tarlazzi e il Segretario Nazionale Ivan Viglietti della Uiltrasporti – la piena legittimità delle motivazioni che ci hanno portato alla proclamazione degli scioperi in corso e che continueranno fintanto l’azienda non manifesterà la volontà di rispettare i naviganti e le organizzazioni sindacali che li rappresentano”.

 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo
figuriamoci adesso che Boris lo raggiunge...
Con il peggiorare della situazione, le scuole d’oltremanica che chiudono a giorni e le famiglie “average” di Dartford, Luton, Rotherham e Burnley pronte a raggiungere le ridenti Alicante, Magaluf e Mykonos, attendiamoci pure titoloni e richieste di estradizione al tribunale dell’Aja per dirigenti di compagnie aeree e società aeroportuali…

G
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
4,045
3,309
Paris
Annunciati i risultati del Q3:
Performance from the third quarter
Despite the incredibly challenging industry environment, we carried 22 million customers during Q3 which is seven times more customers than the same time last year, and up to a quarter of a million customers a day. We flew 87% of our FY19 capacity, with load factors reaching 88%. Other points to draw your attention to include:

  • Total group revenue for the quarter ending 30 June 2022 increased to £1,755 million (Q3 FY’21: £213 million).
  • Ancillary revenue per seat increased to £19.47 verses £13.14 for the same period in 2021 – this is from contribution that products such as cabin bags is delivering.
  • Group headlines costs for the quarter ending 30 June 2022 were £1,869 million (Q3 FY’21: £531 million). This increase has been mainly driven by the increase in flying versus the same period last year. In addition, there have also been £133m of disruption costs caused by the operational challenges from the quarter.
  • Group headline loss before tax for the quarter ending 30 June 2022 was £114 million, a £204 million improvement compared to the £318 million loss in Q3 FY’21.
  • easyJet holidays generated a record profit of £16 million and are still on track to carry 1.1 million customers in the full year.
  • Delivered EBITDAR profit of £103 million during the quarter.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,036
1,398
N/D
Annunciati i risultati del Q3:
Performance from the third quarter
Despite the incredibly challenging industry environment, we carried 22 million customers during Q3 which is seven times more customers than the same time last year, and up to a quarter of a million customers a day. We flew 87% of our FY19 capacity, with load factors reaching 88%. Other points to draw your attention to include:

  • Total group revenue for the quarter ending 30 June 2022 increased to £1,755 million (Q3 FY’21: £213 million).
  • Ancillary revenue per seat increased to £19.47 verses £13.14 for the same period in 2021 – this is from contribution that products such as cabin bags is delivering.
  • Group headlines costs for the quarter ending 30 June 2022 were £1,869 million (Q3 FY’21: £531 million). This increase has been mainly driven by the increase in flying versus the same period last year. In addition, there have also been £133m of disruption costs caused by the operational challenges from the quarter.
  • Group headline loss before tax for the quarter ending 30 June 2022 was £114 million, a £204 million improvement compared to the £318 million loss in Q3 FY’21.
  • easyJet holidays generated a record profit of £16 million and are still on track to carry 1.1 million customers in the full year.
  • Delivered EBITDAR profit of £103 million during the quarter.
Tutto bene ma mancano i dati piu' interessanti che non si degnano di pubblicare: numero totale dei voli cancellati rispetto a quelli messi in vendita quando l'orario estivo è stato caricato, suddivisi in cancellazioni preventive (prima di 14gg) e cancellazioni sotto data. Numero totale di pax coinvolti nelle cancellazioni di voli e importo totale di compensazioni pecuniarie pagate.
 
  • Haha
Reactions: B787

ploncito

Utente Registrato
24 Luglio 2018
915
749
ex MLA, ora AMS
Tutto bene ma mancano i dati piu' interessanti che non si degnano di pubblicare: numero totale dei voli cancellati rispetto a quelli messi in vendita quando l'orario estivo è stato caricato, suddivisi in cancellazioni preventive (prima di 14gg) e cancellazioni sotto data. Numero totale di pax coinvolti nelle cancellazioni di voli e importo totale di compensazioni pecuniarie pagate.
E mettiamoci pure il tipo di aereo scedulato e poi non utilizzato con conseguente risparmio di carburante.
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,543
1,511
Close to de siti eirport
Tutto bene ma mancano i dati piu' interessanti che non si degnano di pubblicare: numero totale dei voli cancellati rispetto a quelli messi in vendita quando l'orario estivo è stato caricato, suddivisi in cancellazioni preventive (prima di 14gg) e cancellazioni sotto data. Numero totale di pax coinvolti nelle cancellazioni di voli e importo totale di compensazioni pecuniarie pagate.
il tutto diviso per nazione, aeroporti coinvolti, tipologia di passeggeri (ciabatte vs. mocassino), numero di uicchendisti a 9.99,: tutto questo per calcolare il PIL perso.
 

ricky-godf

Utente Registrato
8 Luglio 2020
77
69
Beh a dire il vero non mi pare si siano tirati indietro dal pubblicare i dati.
Dicono di aver operato il 95% dei voli messi in vendita, quindi sono stati cancellati il 5% (come suddivisi tra preventive e entro 14gg non te lo saprei dire).
La spesa tra compensazioni e riprotezioni ammonta a 133 milioni di sterline.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,036
1,398
N/D
Beh a dire il vero non mi pare si siano tirati indietro dal pubblicare i dati.
Dicono di aver operato il 95% dei voli messi in vendita, quindi sono stati cancellati il 5% (come suddivisi tra preventive e entro 14gg non te lo saprei dire).
La spesa tra compensazioni e riprotezioni ammonta a 133 milioni di sterline.
Grazie delle informazioni, il 95 % sai su cosa è calcolato? su quanto era stato a suo tempo messo in vendita originariamente per summer, non penso, ricordo che l'inizio della vendita della summer 2022 è stato nel corso del 2021 quando ancora non c'era traccia della guerra, dei suoi effetti sui prezzi dei carburanti e quando non era ancora emerso il problema di mancanza generalizzata di personale.
Io credo che quel 95% sia riferito a quanto era in vendita a -14 giorni dalla data di partenza, e il 5% rappresenti le sole cancellazioni sotto data ovvero a meno di 14 giorni prima.
I 133 milioni di sterline di compensazioni a che periodo temporale si riferiscono?
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,425
8,433
Grazie delle informazioni, il 95 % sai su cosa è calcolato? su quanto era stato a suo tempo messo in vendita originariamente per summer, non penso, ricordo che l'inizio della vendita della summer 2022 è stato nel corso del 2021 quando ancora non c'era traccia della guerra, dei suoi effetti sui prezzi dei carburanti e quando non era ancora emerso il problema di mancanza generalizzata di personale.
Io credo che quel 95% sia riferito a quanto era in vendita a -14 giorni dalla data di partenza, e il 5% rappresenti le sole cancellazioni sotto data ovvero a meno di 14 giorni prima.
I 133 milioni di sterline di compensazioni a che periodo temporale si riferiscono?
Ma leggere il pdf della relazione finanziaria è così difficile?