Viking
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Anche io settimana scorsa ho trovato una coda niente male ai controlli! Tutti i varchi aperti e si veniva anche indirizzati a quelli dedicati ai voli US/Israele e fast lane, in neanche 50 minuti siamo passati. Ma vi assicuro che la coda era veramente enorme. Iniziava quasi alla porta del terminalLive from Malpensa: coda in aumento ai controlli ma tutti aperti, quindi scorrevole.
50 minuti è tantissimo, per code del genere investire 9 euro per comprare il fast track per me sono spesi bene.Anche io settimana scorsa ho trovato una coda niente male ai controlli! Tutti i varchi aperti e si veniva anche indirizzati a quelli dedicati ai voli US/Israele e fast lane, in neanche 50 minuti siamo passati. Ma vi assicuro che la coda era veramente enorme. Iniziava quasi alla porta del terminal
Ma 50 minuti è tutto soggettivo dai .. Ad Amburgo mesi fa ne ho fatti quasi 2 di ore di coda.. con oltre metà delle postazioni chiuse!50 minuti è tantissimo, per code del genere investire 9 euro per comprare il fast track per me sono spesi bene.
Che giorno/ora hai trovato questa coda?
Se hai fatto anche l'immigrazione gli egates erano aperti?
wow £1500, che tragedia, meglio cancellare i voli e' piu' economico.che ci vuole ? Ma hai letto l’elenco dei requisiti?
Hai visto che l’azienda deve sborsare circa 1500 pound cadauno ? Poi 2 mesi per avere il visto e altri 2 se va bene per i background check (se va bene visto che fare un background check fuori da UK dove non hai i database integrati di UKGOV è un disastro). Ah e dimenticavo il nuovo AC check introdotto dal Governo, oltre ai background check condotti dall’azienda, che per una persona che non ha mai messo piede in UK è velocissimo (sono ironico).
La maggior parte della gente del settore prende di più ? Aspetta che glielo vado a dire a quei poveretti che puliscono gli aerei per 9 pound all’ora, oppure a quelli del catering o agli addetti carico scarico. Perché se non fosse chiaro, non mancano junior/middle o top manager, mancano quelli che si fanno il “posteriore” per far partire i voli.
Credo che tu sia anni luce lontano dalla realtà aeroportuale, visto che si, la forza lavoro di cui si ha disperatamente bisogno ora prende la minimum wage o poco sopra. Penso di avere abbastanza esperienza per dirti che se guardi un volo medio, su x persone che sono coinvolte in quel volo nel ground staff più del 50 % è alla minimum wage o poco sopra ( e poco vuol dire 10 pound/ora, non 30/ora). Fatti un giro su alcune offerte di lavoro in aeroporto per UK e giudica da te ( e conta che quello che vedi online molto spesso include bonus o incentivi, quindi il salario orario effettivo è proprio la minimum wage o quasi)wow £1500, che tragedia, meglio cancellare i voli e' piu' economico.
Conosco gente che non ha avuto tutti questi problemi.
Inutile che tu voglia tirare fuori la gente da £9 all'ora (ma sicuro? e' il minimum wage) quando tanta altra gente prende molto di piu'.
A me sembra che con il tuo post tu voglia tirare l'acqua al tuo mulino e basta, perche' e' un mulino che arranca di brutto.
Hai ragione su tutto, ma non credi che una situazione di emergenza dovrebbe dare luogo a procedure di emergenza? So bene che è coinvolta la sicurezza visto che introduci nuove persone in area sensibile, ma la sicurezza credo sia ampiamente compromessa anche ora, con la mancanza di personale e una serie di cose,controlli, verifiche che, con evidenza, non possono essere fatti.Credo che tu sia anni luce lontano dalla realtà aeroportuale, visto che si, la forza lavoro di cui si ha disperatamente bisogno ora prende la minimum wage o poco sopra. Penso di avere abbastanza esperienza per dirti che se guardi un volo medio, su x persone che sono coinvolte in quel volo nel ground staff più del 50 % è alla minimum wage o poco sopra ( e poco vuol dire 10 pound/ora, non 30/ora). Fatti un giro su alcune offerte di lavoro in aeroporto per UK e giudica da te ( e conta che quello che vedi online molto spesso include bonus o incentivi, quindi il salario orario effettivo è proprio la minimum wage o quasi)
Cosa saranno mai 1500 pound? Moltiplica per le persone di cui hai bisogno. Che poi non sono i 1500 di per se, ma la trafila che c'è dietro ad essere lo sponsor per un visto, con gli oneri e gli onori del caso.
Sai quali sono i tempi attuali di rilascio di una clearance aeroportuale per un cittadino UK che ha sempre lavorato in UK .. parliamo di mesi
Ora immagina questi tempi per un cittadino extra-UK che non ha mai messo piede in UK.
In questo paese (UK), nell'autunno dell'anno scorso quando i militari venivano usati per consegnare medicine alle farmacie, benzina alle stazioni di servizio, ecc. perche' mancavano decine di migliaia di camionisti, il governo decise - come misura di emergenza - 5000 visti speciali per camionisti EU della durata di 3 mesi. Vale a dire meno della proverbiale goccia nel mare. Qualsiasi discorso su situazione di emergenza equivale al totorotte ITA.Hai ragione su tutto, ma non credi che una situazione di emergenza dovrebbe dare luogo a procedere di emergenza? So bene che è coinvolta la sicurezza visto che introduci nuove persone in area sensibile, ma la sicurezza credo sia ampiamente compromessa anche ora, con la mancanza di personale e una serie di cose,controlli, verifiche che, con evidenza, non possono essere fatti.
A prescindere dalle ferite autoinflitte dal governo (brevissimo OT: Shapps sta effettivamente rendendo impossibile una concertazione tra ferrovie e sindacati, e pare che Patel abbia ordinato che tutte le domande per passaporti siano ispezionate a mano), il rischio di introdurre procedure di emergenza c'è, e vale in tutta Europa. Non parlo solo di rischio-terrorismo, ma anche furti, traffico di droga e quant'altro... ci sono stati casi enormi, ricordo immigrazione clandestina a DUB e droghe a LHR per dirne due. Il rischio è che introdurre procedure di emergenza si finisce a non fare controlli e li... sono casini.Hai ragione su tutto, ma non credi che una situazione di emergenza dovrebbe dare luogo a procedere di emergenza? So bene che è coinvolta la sicurezza visto che introduci nuove persone in area sensibile, ma la sicurezza credo sia ampiamente compromessa anche ora, con la mancanza di personale e una serie di cose,controlli, verifiche che, con evidenza, non possono essere fatti.
Capisco quello che dici, però come ha detto giustamente 13900, queste procedure sono messe in piedi proprio per evitare insider threat. Giusto da Gennaio 2022, il governo inglese ha messo in piedi quelli che si chiama “Accreditation Check”, ossia un ulteriore controllo background fatto dal Ministero della Difesa inglese per tutti i titolari di pass aeroportuale e crew ID . Metti anche che per alleviare il tutto emetto un tot di visti temporanei pro bono. I background check vanno sempre fatti e al momento sono quelli il collo di bottiglia. Non lo nego, si stanno velocizzando molto, ma io credo non sia prima della W22 che potremmo vedere una sorta di normalità.Hai ragione su tutto, ma non credi che una situazione di emergenza dovrebbe dare luogo a procedure di emergenza? So bene che è coinvolta la sicurezza visto che introduci nuove persone in area sensibile, ma la sicurezza credo sia ampiamente compromessa anche ora, con la mancanza di personale e una serie di cose,controlli, verifiche che, con evidenza, non possono essere fatti.
Dammi un paio di posizioni da minimum wage e vediamo.Credo che tu sia anni luce lontano dalla realtà aeroportuale, visto che si, la forza lavoro di cui si ha disperatamente bisogno ora prende la minimum wage o poco sopra. Penso di avere abbastanza esperienza per dirti che se guardi un volo medio, su x persone che sono coinvolte in quel volo nel ground staff più del 50 % è alla minimum wage o poco sopra ( e poco vuol dire 10 pound/ora, non 30/ora). Fatti un giro su alcune offerte di lavoro in aeroporto per UK e giudica da te ( e conta che quello che vedi online molto spesso include bonus o incentivi, quindi il salario orario effettivo è proprio la minimum wage o quasi)
Cosa saranno mai 1500 pound? Moltiplica per le persone di cui hai bisogno. Che poi non sono i 1500 di per se, ma la trafila che c'è dietro ad essere lo sponsor per un visto, con gli oneri e gli onori del caso.
Sai quali sono i tempi attuali di rilascio di una clearance aeroportuale per un cittadino UK che ha sempre lavorato in UK .. parliamo di mesi
Ora immagina questi tempi per un cittadino extra-UK che non ha mai messo piede in UK.
La benzina alle stazioni di servizio e' una cosa durata qualche giorno perche' c'e' stato panico, cosa che puo' succedere per qualsiasi motivo.In questo paese (UK), nell'autunno dell'anno scorso quando i militari venivano usati per consegnare medicine alle farmacie, benzina alle stazioni di servizio, ecc. perche' mancavano decine di migliaia di camionisti, il governo decise - come misura di emergenza - 5000 visti speciali per camionisti EU della durata di 3 mesi. Vale a dire meno della proverbiale goccia nel mare. Qualsiasi discorso su situazione di emergenza equivale al totorotte ITA.
Allora ci provo per l'ultima volta poi non vado oltre perché a quanto pare non vuoi capire.Dammi un paio di posizioni da minimum wage e vediamo.
BA per la pandemia ha licenziato 12.000 dipendenti, spendere £1500 ciascuno sono briciole per un'azienda del genere anche perche' alla fine hanno cancellato almeno 1500 voli.
Pensi che un volo cancellato gli costi meno di £12.000 ?
Conosco gente che non e' passata per queste trafile bibliche di cui parli tu, la sicurezza e' la sicurezza, la brexit c'entra poco.
Visti i licenziamenti volendo in molti avevano gia' lavorato in UK.
Altri paesi hanno avuto problemi simili.