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East End Ave

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su e giu' sull'atlantico...
…l'algoritmo discrimina (a ragione) e molto sulla base del reddito generato dal passeggero. Ogni passeggero va (andrebbe) assistito ma decisamente non nello stesso modo.

Il problema di LH è che fa pagare carissimo biglietti…
Sembri Caldi quando gli cancellano il volo perfetto per il weekend (e probabilmente questo è successo) ; piagnucoli di biglietti “carissimi” (!) quando sono in linea con l’attuale dinamica di mercato da sempre, inoltre ci fai la super cazzola tirando in ballo algoritmi di cui nessuno ha parlato per dire che manca assistenza , quando si parlava di disponibilità di posti sui sistemi.
Cambia compagnia se non ti piace , è un tuo diritto. Stante lo status infimo (cit) non voli poi tanto e non dovrebbe essere un problema.
Ma argomenta oltre che sentirti bistrattato da LH, come se le parigrado offrissero la guida rossa o la risposta al primo squillo!
 

tiefpeck

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La disponibilità dei posti nel sistema non è un valore in sé ma è discusso qui con riferimento alle repro: e ci sono modi diversi di dare le repro. Giustamente, chi più paga viene trattato meglio.

Prezzi di mercato forse, prezzi in linea con pre-covid, anche contando il fuel surcharge, direi di no.

Il mio LH FTL è infimo, ed essendo basato VIE faccio quel che posso per ridurre i danni: infatti pre-covid avevo status migliore con le altre 2 alleanze.

Ci sta la critica, sebbene personale, vista la passione che metti nel lavoro (non è affar mio se sei passato a LH o difendi l'alleanza): ma alla fine nel gran gioco dell'aviazione civile ci vuole anche rispetto per i passeggeri paganti.
 

East End Ave

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13 Agosto 2013
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su e giu' sull'atlantico...
La disponibilità dei posti nel sistema non è un valore in sé ma è discusso qui con riferimento alle repro: e ci sono modi diversi di dare le repro. Giustamente, chi più paga viene trattato meglio.

Prezzi di mercato forse, prezzi in linea con pre-covid, anche contando il fuel surcharge, direi di no.

Il mio LH FTL è infimo, ed essendo basato VIE faccio quel che posso per ridurre i danni: infatti pre-covid avevo status migliore con le altre 2 alleanze.

Ci sta la critica, sebbene personale, vista la passione che metti nel lavoro (non è affar mio se sei passato a LH o difendi l'alleanza): ma alla fine nel gran gioco dell'aviazione civile ci vuole anche rispetto per i passeggeri paganti.
Se riconosci che vi siano modalita' diverse con cui trattare le repro non comprendo allora la tua polemica/lamentela; fatto salvo che ogni pax vada assistito, ovviamente, basterebbe contare con l'aiuto delle dita per arrivare a comprendere che il rapporto posti, ad esempio, di un WB tra J e Y sia di 1 a 10...lo stesso dicasi per status elite e normal FQTV (la cosa si traduce in revenue/yield generato). Ergo, su un singolo volo cancellato una cosa e' riproteggere 20 pax di J e altra e' trovare in peak season 200 posti di Y, lapalissiano.
Immagino quindi che lo status migliore con SkyTeam e OneWorld ti abbia ben ripagato nell'assistenza ricevuto, stessa logica lapalissiana.
Vedi, a differenza dei portabandiera a priori io non difendo l'indifendibile, ma la logica e la correttezza di condivisione informativa; se avessi parlato di scarsa assistenza da parte AF o BA sarei giunto con te alla stessa conclusione, cosi' come l'affermazione che LHG (o AF, BA, etc,) applichi prezzi fuori dall'ordinario competitivo e' falsa come una patacca.
Che ci sia una crisi globale del settore e' scoprire -oggi- l'acqua calda, con tutte le problematiche a ricasco dei passeggeri. Tutti pero'.
 

SE-ROM

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ARN
Io sono il pleb dei plebs ma confermo, arriva una mail (non credo di aver ricevuto SMS fino ad ora) con una soluzione alternativa che, se accettata (tramite link apposito), appare immediatamente sulla app. Puntualmente, aggiungo, vengo riprotetto sui voli del primo mattino (che evito sempre in prima battuta).

G
Io sono stato più volte riprotetto automaticamente da LH su voli da "A" a "C" con scalo a "B" con il volo da "A" a "B" che atterrava dopo la partenza del volo da "B" a "C", e conseguente obbligo di smazzarmi un'ora e passa di attesa al call centre. Un'altra volta hanno provato a propinarmi uno scalo in notturna di 12h, sempre con le loro ottime repro automatiche...
 

tiefpeck

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Io sono stato più volte riprotetto automaticamente da LH su voli da "A" a "C" con scalo a "B" con il volo da "A" a "B" che atterrava dopo la partenza del volo da "B" a "C", e conseguente obbligo di smazzarmi un'ora e passa di attesa al call centre. Un'altra volta hanno provato a propinarmi uno scalo in notturna di 12h, sempre con le loro ottime repro automatiche...
Non ricordo repro automatiche di LH. Quelle di AF/KL funzionano bene nella mia esperienza, lo dico solo come testimonianza.
 

FlyKing

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14 Aprile 2011
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Genova - LIMJ
Lufthansa Pilots Reject Pay Offer: Strike Action Could Follow
BYSTEVEN WALKER
PUBLISHED 1 DAY AGO

The trade union VC confirmed that its pilots had rejected Thursday’s pay offer from Lufthansa. Does this mean that strike action is imminent?

German pilot trade union Vereinigung Cockpit (VC) announced on Thursday that its members at Lufthansa had rejected a pay offer by the carrier, paving the way for potential strike action at any time if an agreement is not reached.

Last month, Lufthansa’s pilots voted overwhelmingly in favor of industrial action, with 97.6% of VC members supporting a strike. Lufthansa had hoped its latest offer, put to the union on Thursday morning, would put an end to the dispute.

According to VC, although the latest offer from Lufthansa was “a step in the right direction,” it was not enough to avoid industrial action.


Pilot trade union VC has rejected Lufthansa's latest pay offer. Photo: Kambui via Wikimedia Commons
What is VC seeking for Lufthansa’s pilots?
VC is demanding a pay increase of 5.5% this year for Lufthansa’s pilots, followed by further automatic rises in line with inflation thereafter.

The union also wants uniform pay structures for all staff members at the Lufthansa Group’s airlines. This includes Eurowings, whose own pilots are in the midst of a strike ballot, due to end on August 31st.


What happens next?
Lufthansa has stated that following the rejection of its latest offer, it remains open to further discussions. A spokesperson for the airline said,

“We want to discuss the flexible form of this offer with the VC and have therefore proposed further dates to the union to hold talks. We are available to continue talks at any time.”
Discover more of the latest aviation news with Simple Flying.
VC also confirmed its next steps, stating,

"The legal and organizational preparations for strike action have been initiated.”
VC is asking for a 5.5% pay increase for its pilots this year, followed by increases in line with inflation thereafter. Photo: Lufthansa

Strike action continues worldwide
The news comes just weeks after the carrier’s ground staff went on strike, leading to the cancelation of over 1,000 flights. The strike at the end of July came after Lufthansa rejected calls from the trade union Verdi for a pay increase of 9.5%

The industrial action caused disruption for over 134,000 passengers, but by the start of August, Verdi and Lufthansa had reached an agreement, with two 2.5% pay increases planned over the coming year.

Many airlines have faced threats of industrial action this summer, with rampant inflation being the main catalyst behind calls for improved pay conditions. Last week, Iberia Express cabin crew warned of a possible ten-day strike, and pilots at Romania’s TAROM have warned of potential strike action next week.


Lufthansa has a wide-reaching route network, meaning that any strike action could have a significant impact. Photo: Vincenzo Pace | Simple Flying
It remains to be seen whether Lufthansa will be able to avert strike action by its pilots. With its route network spanning over 200 destinations across five continents, strike action by the airline’s pilots could lead to disruption for hundreds of thousands of passengers worldwide.

The impact of any strike would be particularly felt in Europe and North America, where the airline has a significant presence. From its hubs at Frankfurt Airport and Munich Airport, the airline flies to over 20 destinations in North America alone.

 

belumosi

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Non credo farà investimenti particolari, a dispetto di quanto dichiarato nel comunicato.
 

londonfog

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Londra
Come pensate LH decida di investire sull'Italia ora che l'affare ITA salta?
Non credo farà investimenti particolari, a dispetto di quanto dichiarato nel comunicato.
LH ha gia' una compagnia aerea con COA Italiano (Air Dolomiti) e una fortissima presenza in Italia. Basta aumentare le frequenze su FRA, MUC, VIE o ZRH con una delle compagnie italiane.
 

Cesare.Caldi

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LH ha gia' una compagnia aerea con COA Italiano (Air Dolomiti) e una fortissima presenza in Italia. Basta aumentare le frequenze su FRA, MUC, VIE o ZRH con una delle compagnie italiane.
sarebbe già buona che rimettessero le frequenze che c'èrano prima del Covid specie su MUC che sono drasticamente ridotte e anche per chi deve fare p2p gli orari sono pessimi. Per non parlare di Eurowings che è ben lontana dal ripristinare le frequenze pre Covid su Milano siamo a meno del 50%. con drastiche riduzioni su rotte business come DUS, HAM e STR.
 

Cesare.Caldi

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Because of the VC pilots’ union strike announcement: Lufthansa has to cancel almost all flights to and from Frankfurt and Munich for Friday, 2 September
  • Lufthansa and Lufthansa Cargo departures at German airports are affected
  • 800 flights cancelled tomorrow, Friday 2 September
  • Massive impact on flight operations in the middle of return season at the end of summer holidays in Germany and other European countries
  • Eurowings and Eurowings Discover flights not affected

The strike announced by the pilots' union Vereinigung Cockpit (VC) for Friday 2 September in the period from 00:01 to 23:59 hrs. (Central European Summer Time; GMT +2 hrs) will have a massive impact on flight operations - in the middle of the main return travel period at the end of the school holidays in Germany and other European countries. Lufthansa and Lufthansa Cargo departures at German airports are affected.

Lufthansa has to cancel 800 flights at its hubs in Frankfurt and Munich for Friday, with single flights also being cancelled as early as today, Thursday 1 September. An estimated 130,000 passengers will be affected, in view of the upcoming weekend, the end of the holidays in some parts of Europe. Lufthansa is working with joint forces to return its flight operations to a normal status as quickly as possible. Nevertheless, the effects of the strike may still lead to individual flight cancellations or delays this Saturday and Sunday.

Eurowings and Eurowings Discover are not affected by the strike call and are scheduled to operate as planned. Passengers affected by cancellations will be informed immediately today and rebooked on alternative flights if possible.

Michael Niggemann, Chief Human Resources Officer and Labor Director of Deutsche Lufthansa AG:
"We cannot understand VC's call for a strike. The management has made a very good and socially balanced offer – despite the continuing burdens of the Covid crisis and uncertain prospects for the global economy. This escalation comes at the expense of many thousands of customers." Specifically, the Group has presented an offer with an 18-month term, in which pilots at Lufthansa and Lufthansa Cargo will receive a total of 900 euros more in basic pay per month in two stages. This will benefit entry-level salaries in particular. An entry-level co-pilot will receive more than 18 percent additional basic pay over the duration of the agreement, while a captain in the final stage will receive five percent. With the agreement for the ground staff, the Group has shown that it is prepared to make significant pay increases.

As an alternative, VC has been offered the option of allocating all or part of this volume elsewhere, for example for structural changes such as adjustments to the pay scale. In addition, the Group is offering VC the opportunity to jointly conclude a new Perspective Agreement (German: ‘Perspektivvereinbarung’ / PPV), which Lufthansa and Lufthansa Cargo cockpit staff a minimum fleet size.

 

Flyfan

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A me i comunicati stampa che contengono WE CANNOT UNDERSTAND , iniziano a far venire l'orticaria.
In quelli LH a quanto pare è standard che loro non capiscano.
 

Cesare.Caldi

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A me i comunicati stampa che contengono WE CANNOT UNDERSTAND , iniziano a far venire l'orticaria.
In quelli LH a quanto pare è standard che loro non capiscano.
LH negli ultimi anni ha già offerto ed aumentato piu' volte gli stipendi nel corso delle varie negoziazioni coi sindacati, a me sembra decisamente che questi stiano tirando troppo la corda, forse non si rendono conto che con la prossima recessione europea alle porte dovranno iniziare a discutere di licenziamenti e cassa integrazione altro che chiedere ulteriori aumenti, per me sono fuori dalla realtà.
 

Flyfan

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LH negli ultimi anni ha già offerto ed aumentato piu' volte gli stipendi nel corso delle varie negoziazioni coi sindacati, a me sembra decisamente che questi stiano tirando troppo la corda, forse non si rendono conto che con la prossima recessione europea alle porte dovranno iniziare a discutere di licenziamenti e cassa integrazione altro che chiedere ulteriori aumenti, per me sono fuori dalla realtà.
Ho le lacrime agli occhi per LH, ma Credo che chi lavora in un’azienda da anni sappia quale sia la situazione, propria e dell’azienda stessa, molto meglio dei vari esperti de noantri da bar.
 

East End Ave

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Interessante articolo che evidenzia come da una singola configurazione comune a tutti i suoi aerei ora LH si ritrovi con 3 e anche 4 diverse configurazioni di hard product per la business class.
Sulla ultima foto in particolare, relativa alla nuova futura J, non capisco come si potra' vendere allo stesso prezzo il posto singolo centrale rispetto ai due accoppiati!

 

londonfog

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Londra
Interessante articolo che evidenzia come da una singola configurazione comune a tutti i suoi aerei ora LH si ritrovi con 3 e anche 4 diverse configurazioni di hard product per la business class.
Sulla ultima foto in particolare, relativa alla nuova futura J, non capisco come si potra' vendere allo stesso prezzo il posto singolo centrale rispetto ai due accoppiati!

Swissair e altre lo fanno da un po' di tempo. Anche BA, quando aveva ancora i 321 ex-BMI non riconfigurati, vendeva il "trono" posto singolo allo stesso prezzo degli altri.
 

tommy2

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Con Swiss il singolo è gratis per SEN e HON ed è a pagamento selezionarlo pre checkin (ricordo un HKG-ZRH di 2 anni fa dove costava 200€). Adesso mi pare sia a 219.
 
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