Thread Aeroitalia


flyreg

Utente Registrato
6 Giugno 2012
208
183
Reggio Calabria, Torino
Ma che ci fanno con tutti sti 737??! Voli di linea a breve non ne operano più, e l'autunno non mi sembra la stagione migliore per ACMI e charter. Anche ora, guardando FR24, ci sono giorni in cui restano tutta la giornata a terra (-CRI il 2 set, -GEF il 3 set, -GFP il 31 ago), e altri giorni in cui operano solo una rotazione. In più non capisco perchè continuano a tenersi il Medsky in ACMI quando hanno ormai una flotta.

P.S. Per gli spotter di Forlì sarà una gioia, dato che son capitati questa estate giorni in cui erano i 2 737 e l'A320 parcheggiati a Forlì; e in autunno capiterà di beccare tutta la flotta a riempire il piazzale.
 
  • Like
Reactions: Maya16

Maya16

Utente Registrato
31 Maggio 2012
229
100
Ma che ci fanno con tutti sti 737??! Voli di linea a breve non ne operano più, e l'autunno non mi sembra la stagione migliore per ACMI e charter. Anche ora, guardando FR24, ci sono giorni in cui restano tutta la giornata a terra (-CRI il 2 set, -GEF il 3 set, -GFP il 31 ago), e altri giorni in cui operano solo una rotazione. In più non capisco perchè continuano a tenersi il Medsky in ACMI quando hanno ormai una flotta.

P.S. Per gli spotter di Forlì sarà una gioia, dato che son capitati questa estate giorni in cui erano i 2 737 e l'A320 parcheggiati a Forlì; e in autunno capiterà di beccare tutta la flotta a riempire il piazzale.
Ottima osservazione, me lo chiedevo anche io onestamente.
A meno ché, non abbiano già preso degli accordi nel Nord Europa che so, ma come giustamente dici, in inverno l' attività ACMI sarà notevolmente ridotta.
We will see...
 

amonti

Utente Registrato
16 Gennaio 2006
712
7
Dubai
amonti.altervista.org
Ma che ci fanno con tutti sti 737??! Voli di linea a breve non ne operano più, e l'autunno non mi sembra la stagione migliore per ACMI e charter. Anche ora, guardando FR24, ci sono giorni in cui restano tutta la giornata a terra (-CRI il 2 set, -GEF il 3 set, -GFP il 31 ago), e altri giorni in cui operano solo una rotazione. In più non capisco perchè continuano a tenersi il Medsky in ACMI quando hanno ormai una flotta.

P.S. Per gli spotter di Forlì sarà una gioia, dato che son capitati questa estate giorni in cui erano i 2 737 e l'A320 parcheggiati a Forlì; e in autunno capiterà di beccare tutta la flotta a riempire il piazzale.
In base a cosa dici che a breve non opereranno più voli di linea? Solo perché non hanno ancora pubblicato la winter?
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,976
1,863
.
“L’azienda si è impegnata a risolvere le problematiche legate alla gestione dei turni in effettuazione, anche attraverso l’implementazione delle unità impiegate in “OCC” che copriranno, con tre turni giornalieri, l’intera giornata compreso l’arco notturno; verifiche e “feedback” regolari verranno inoltre attuati sulle turnazioni mensili onde evitare sforamenti dei limiti e previsioni “FTL”.”

letta così, sembra come se solo adesso si fossero accorti della necessità di un ufficio turni/crew control ;)
 
  • Like
Reactions: Maya16

Maya16

Utente Registrato
31 Maggio 2012
229
100
“L’azienda si è impegnata a risolvere le problematiche legate alla gestione dei turni in effettuazione, anche attraverso l’implementazione delle unità impiegate in “OCC” che copriranno, con tre turni giornalieri, l’intera giornata compreso l’arco notturno; verifiche e “feedback” regolari verranno inoltre attuati sulle turnazioni mensili onde evitare sforamenti dei limiti e previsioni “FTL”.”

letta così, sembra come se solo adesso si fossero accorti della necessità di un ufficio turni/crew control ;)
Ma infatti, visti i continui ritardi e/o soppressione di voli, la dice lunga sull' organizzazione complessiva e sulla pianificazione...
P. S. Aprono Bgy perché si sono accorti che Forlì è stato un flop e lo sarà ancor di più nei mesi invernali?!
 

fly347

Utente Registrato
11 Giugno 2006
265
139
.
Ma infatti, visti i continui ritardi e/o soppressione di voli, la dice lunga sull' organizzazione complessiva e sulla pianificazione...
P. S. Aprono Bgy perché si sono accorti che Forlì è stato un flop e lo sarà ancor di più nei mesi invernali?!
Nella intervista che qualcuno aveva condiviso anche qui, intrieri diverse settimane fa aveva anticipato base in un aeroporto del nord. Interesse anche su Catania. Lui non ha parlato di "sostitutiva" ma aggiuntiva. Con Forlì hanno accordo triennale e così a naso il Forlì Catania in inverno resta. Mi sembra ovvio che una compagnia non si può limitare solo a Forlì e ad Aeroitalia non l'hanno mai detto. A proposito: ho volato con Aeroitalia (in realtà med air) volo perfetto arrivato in anticipo! Decollo età in contemporanea con un Ryan Forlì Palermo e devo dire che con numeri alti Forlì va in sofferenza. Lunga fila ai controlli sicurezza e pochi posti a sedere nell'area gate (tipo Bologna :) ). Però nulla di apocalittico e cmq è raro che partano due voli in contemporanea
 

Maya16

Utente Registrato
31 Maggio 2012
229
100
Nella intervista che qualcuno aveva condiviso anche qui, intrieri diverse settimane fa aveva anticipato base in un aeroporto del nord. Interesse anche su Catania. Lui non ha parlato di "sostitutiva" ma aggiuntiva. Con Forlì hanno accordo triennale e così a naso il Forlì Catania in inverno resta. Mi sembra ovvio che una compagnia non si può limitare solo a Forlì e ad Aeroitalia non l'hanno mai detto. A proposito: ho volato con Aeroitalia (in realtà med air) volo perfetto arrivato in anticipo! Decollo età in contemporanea con un Ryan Forlì Palermo e devo dire che con numeri alti Forlì va in sofferenza. Lunga fila ai controlli sicurezza e pochi posti a sedere nell'area gate (tipo Bologna :) ). Però nulla di apocalittico e cmq è raro che partano due voli in contemporanea
Si, ma appunto, con un volo e 4 macchine, che ci fai?! Poi, mi pare i numeri di Luglio non facessero pensare ad un successone onestamente.
Ecco, forse perché non hai volato con loro😅
So solo che ci sono parecchi passeggeri sul piede di guerra, perché non rispondono neanche alle mail per i rimborsi ecc.
 

fly347

Utente Registrato
11 Giugno 2006
265
139
.
Si, ma appunto, con un volo e 4 macchine, che ci fai?! Poi, mi pare i numeri di Luglio non facessero pensare ad un successone onestamente.
Ecco, forse perché non hai volato con loro😅
So solo che ci sono parecchi passeggeri sul piede di guerra, perché non rispondono neanche alle mail per i rimborsi ecc.
Ho volato con loro usando med air. In realtà anche per esperienza di amici la buona maggioranza è soddisfatta servizio Aeroitalia così come lo sono stato io; ora però non ricominciate con la pippa che faccio tifo per una compagnia aerea, a me frega nulla se da Forlì volo con Ryan (che su Forlì Palermo sta facendo riempimenti pazzeschi), con Albawings o con Air Forlì. In generale non mi piacciono eccessi nei giudizi, male dei nostri tempi. Qui qualcuno dava per morta Aeroitalia a settembre invece sta volando tranquillamente, sta facendo un sacco di acmi, sta ricevendo nuovi aerei, sta aprendo un'altra base. Io non faccio mai il tifo perché una compagnia chiuda
 

Maya16

Utente Registrato
31 Maggio 2012
229
100
Ho volato con loro usando med air. In realtà anche per esperienza di amici la buona maggioranza è soddisfatta servizio Aeroitalia così come lo sono stato io; ora però non ricominciate con la pippa che faccio tifo per una compagnia aerea, a me frega nulla se da Forlì volo con Ryan (che su Forlì Palermo sta facendo riempimenti pazzeschi), con Albawings o con Air Forlì. In generale non mi piacciono eccessi nei giudizi, male dei nostri tempi. Qui qualcuno dava per morta Aeroitalia a settembre invece sta volando tranquillamente, sta facendo un sacco di acmi, sta ricevendo nuovi aerei, sta aprendo un'altra base. Io non faccio mai il tifo perché una compagnia chiuda
Senti, io, come altri, riportiamo semplicemente la realtà dei fatti. Hai letto i numeri di riempimento di Luglio?!
Ecco, leggilo.
Hai letto dei ritardi e cancellazioni e delle lamentele dei passeggeri?!
Inoltre, non mi pare che qui nessuno faccia il tifo perché una compagnia chiuda, ci mancherebbe, perciò, evita certe affermazioni.
Ma se uno ha un minimo di conoscenza del settore e di certi personaggi sa perché non si ha fiducia in certe Start Up.
Ti invito a farti una cultura di pregressi fallimenti e poi, forse capirai...
 

fly347

Utente Registrato
11 Giugno 2006
265
139
.
Senti, io, come altri, riportiamo semplicemente la realtà dei fatti. Hai letto i numeri di riempimento di Luglio?!
Ecco, leggilo.
Hai letto dei ritardi e cancellazioni e delle lamentele dei passeggeri?!
Inoltre, non mi pare che qui nessuno faccia il tifo perché una compagnia chiuda, ci mancherebbe, perciò, evita certe affermazioni.
Ma se uno ha un minimo di conoscenza del settore e di certi personaggi sa perché non si ha fiducia in certe Start Up.
Ti invito a farti una cultura di pregressi fallimenti e poi, forse capirai...
Restiamo ai fatti. Ad oggi non ha chiuso. Serenamente non serve agitarsi
 

Maya16

Utente Registrato
31 Maggio 2012
229
100
Restiamo ai fatti. Ad oggi non ha chiuso. Serenamente non serve agitarsi
Veramente sei tu che sei venuto qui a fare il pippone e la morale agli altri. 😅
E poi, sai cosa?! Io dico sempre ciò che penso, che piaccia o no.
E continuerò ad esprimere il mio pensiero.. serenamente.
 
  • Like
Reactions: fly347

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,875
486
Palermo, Sicilia.
Ho volato con loro usando med air. In realtà anche per esperienza di amici la buona maggioranza è soddisfatta servizio Aeroitalia così come lo sono stato io; ora però non ricominciate con la pippa che faccio tifo per una compagnia aerea, a me frega nulla se da Forlì volo con Ryan (che su Forlì Palermo sta facendo riempimenti pazzeschi), con Albawings o con Air Forlì. In generale non mi piacciono eccessi nei giudizi, male dei nostri tempi. Qui qualcuno dava per morta Aeroitalia a settembre invece sta volando tranquillamente, sta facendo un sacco di acmi, sta ricevendo nuovi aerei, sta aprendo un'altra base. Io non faccio mai il tifo perché una compagnia chiuda
E grazie al kaiser che i voli Ryanair per Palermo viaggiano bene perché sono voli spostati da Bologna. Poi vorrei ricordare e rimarcare una cosa: in certi aeroporti i passeggeri sono di Ryanair e non della catchment area dove volano gli irlandesi. Considera che aeroporti dove l'arpa irlandese la fa da padrone come Trapani, Comiso, Cuneo, Perugia e qualche altro scalo minore, appena gli irlandesi non vedono arrivare i soldi scappano e gli aeroporti tornano il deserto che hanno sempre vissuto. Stessa cosa dicasi per Forlì.
 
Ultima modifica:

flyreg

Utente Registrato
6 Giugno 2012
208
183
Reggio Calabria, Torino
Bene, mi hanno smentito subito sul piazzale pieno di Forlì. Evidentemente non avevano poi chissà che accordo conveniente se stanno traslocando a BGY.

Le previsioni, a stretto giro, sono di una crescita sostenuta, sia degli organici che delle macchine (si prevede a breve l’immissione della quarta e quinta macchina) con un operativo che interesserà, in particolare, il segmento charter.
Magari hanno qualche accordo con qualche Tour Operator per operare voli da Bergamo tutto l'inverno? O può darsi che Forlì non abbia spazio per tutta la flotta (parlano di 6 aerei questo autunno, e Forlì ha solo 7 stand) e quindi spostano la base principale in un aeroporto con servizi migliori.
 
  • Like
Reactions: davidegr

fly347

Utente Registrato
11 Giugno 2006
265
139
.
E grazie al kaiser che i voli Ryanair per Palermo viaggiano bene perché sono voli spostati da Bologna. Poi vorrei ricordare e rimarcare una cosa: in certi aeroporti i passeggeri sono di Ryanair e non della catchment area dove colano gli irlandesi. Considera che aeroporti dove l'arpa irlandese la fa da padrone come Trapani, Comiso, Cuneo, Perugia e qualche altro scalo minore appena non si vedono arrivare i soldi scappano e gli aeroporti tornano il deserto che hanno sempre vissuto. Stessa cosa dicasi per Forlì.
Concordo. A Forlì si parla di accordo quinquennale con Ryan. Stiamo a vedere