Thread Aeroitalia


pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,164
148
BGY
Catania e Trapani scomparsi dal sito da metà ottobre circa, siamo già al capolinea?
 

hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
865
450
Mi chiedo se lo stesso post sarebbe stato scritto in questo modo se tutto ciò fosse successo a Forlì. Ammesso che tutto ciò non debba comunque accadere, né a fco né altrove
 
  • Like
Reactions: amonti

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,611
1,593
L' estate può anche essere andata bene in un mercato che ha richiesto ACMI a go go. Non capisco però cosa possono fare queste 4 macchine da fine settembre a maggio.

Può essere che il -700 serva per operare da FOG ?
No, il bando su FOG è stato vinto da Lumiwings.
 

fiducioso

Utente Registrato
11 Febbraio 2013
537
321
Dal profilo Facebook di Intrieri:


View attachment 14285
Come si permette di mettere in discussione le selezioni dei dipendenti di Swissport?
È evidente che non sa come funziona un aeroporto.. Dal check-in in poi..
La prima cosa che fa un addetto al check-in è sicuramente fare il primo filtro, disinnescare ed evitare ogni tipo di discussione con il passeggero che cerca rogne.
Immagino che il passeggero sia poi passato ai controlli di sicurezza anche lì tutto ok sembrerebbe.
Evidentemente sono stati bravi anche loro a disinnescare sul nascere lo squilibrato.
Poi si sarà imbarcato e al Gate, anche lì non è stato segnalato..
Arrivato a bordo iniziano i problemi. L'imbarco è il momento migliore per capire se un pax creerà problemi..lo capisci subito. La bravura dell assistente di volo è individuare la testa calda appena mette piede in aereo, capire dove si siede, avvisare tutti i colleghi e tenerlo d'occhio durante l'imbarco. Evidentemente qualcosa è andato storto a bordo e non necessariamente nel Terminal.
Quindi prima di gettare fango su swissport, cercherei di capire come si sono approcciati gli aavv con il passeggero. Ho la vaga sensazione che sia stato provocato. Questo non giustifica quella reazione, ma se si arriva alle mani...è perché gli aavv hanno toppato di brutto..
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,515
1,462
Close to de siti eirport
Come si permette di mettere in discussione le selezioni dei dipendenti di Swissport?
È evidente che non sa come funziona un aeroporto.. Dal check-in in poi..
La prima cosa che fa un addetto al check-in è sicuramente fare il primo filtro, disinnescare ed evitare ogni tipo di discussione con il passeggero che cerca rogne.
Immagino che il passeggero sia poi passato ai controlli di sicurezza anche lì tutto ok sembrerebbe.
Evidentemente sono stati bravi anche loro a disinnescare sul nascere lo squilibrato.
Poi si sarà imbarcato e al Gate, anche lì non è stato segnalato..
Arrivato a bordo iniziano i problemi. L'imbarco è il momento migliore per capire se un pax creerà problemi..lo capisci subito. La bravura dell assistente di volo è individuare la testa calda appena mette piede in aereo, capire dove si siede, avvisare tutti i colleghi e tenerlo d'occhio durante l'imbarco. Evidentemente qualcosa è andato storto a bordo e non necessariamente nel Terminal.
Quindi prima di gettare fango su swissport, cercherei di capire come si sono approcciati gli aavv con il passeggero. Ho la vaga sensazione che sia stato provocato. Questo non giustifica quella reazione, ma se si arriva alle mani...è perché gli aavv hanno toppato di brutto..
"Evidentemente qualcosa è andato storto a bordo e non necessariamente nel Terminal." sei a conoscenza dei fatti direttamente?
Parafrasandoti: "Ma come ci si permette di mettere in discussione l'operato degli aavv di Aeroitalia? Quindi prima di gettare fango sugli aavv cercherei di stare tranquillo ed aspettare l'esito delle indagini".
Lavori in Swissport e ti senti coinvolto in prima persona? altrimenti non me lo spiego.
 
  • Like
Reactions: magick and hyppo

fiducioso

Utente Registrato
11 Febbraio 2013
537
321
"Evidentemente qualcosa è andato storto a bordo e non necessariamente nel Terminal." sei a conoscenza dei fatti direttamente?
Parafrasandoti: "Ma come ci si permette di mettere in discussione l'operato degli aavv di Aeroitalia? Quindi prima di gettare fango sugli aavv cercherei di stare tranquillo ed aspettare l'esito delle indagini".
Lavori in Swissport e ti senti coinvolto in prima persona? altrimenti non me lo spiego.
No, non ho nulla a che fare con swissport ma le sue accuse sono vergognose, proprio perché come dici te, bisogna aspettare le indagini..
Io che sono nessuno posso permettermi di fare ipotesi su un forum.. Lui no.
 
  • Like
Reactions: Maya16

hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
865
450
Ma le sue accuse ad Adr vengono da lontano, da quando si lamentava delle tariffe alte che lo hanno costretto a basare gli aerei a Forlì. La sua polemica sta tutta lì.
 

Urban

Utente Registrato
9 Novembre 2009
251
6
É abbastanza evidente che si usi l’ accaduto per puntare la luce sulla gestione di ADR (nello specifico le tariffe)
Sarebbe interessante capire perché ADR si può permettere di chiedere queste tariffe e come siano state gestite in passato e nel presente le concessioni!
Una storia già vista per altre infrastrutture Indispensabili per un Paese Moderno e Civile...
E quí si dovrebbe cominciare a parlare di Politica ma la cosa si farebbe interminabile...
 

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
484
73
Roma
É abbastanza evidente che si usi l’ accaduto per puntare la luce sulla gestione di ADR (nello specifico le tariffe)
Sarebbe interessante capire perché ADR si può permettere di chiedere queste tariffe e come siano state gestite in passato e nel presente le concessioni!
Una storia già vista per altre infrastrutture Indispensabili per un Paese Moderno e Civile...
E quí si dovrebbe cominciare a parlare di Politica ma la cosa si farebbe interminabile...
Ho provato a simulare delle prenotazioni sul sito internet per Malta e nelle date in cui è previsto il volo risulta ovunque esaurito. Che vi sia stato un boom di prenotazioni????????