Thread Aeroitalia


libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
1,038
136
Forli Operations
Monday - Sunday, 0500Z to 2300Z
Siamo stati almeno 10 min con le porte chiuse aspettando..cosi parlo la comandantessa!
controlli rallentati da : sig.ra con un tritaghiaccio nel bag a mano altra donna che ha superato il tornello senza avere carta di imbarco..
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,009
756
Pisa
Se questo è il vero motivo, allora sono dei geni quelli che hanno deciso di far decollare l'aereo alle 7.... ma siccome l'ho visto partire in orario più volte, mi viene da pensare che fosse solo una scusa.
Però Aspetta, l'orario di partenza di un volo è quello in cui sblocca dal parcheggio e inizia a muoversi verso la pista, non l'orario di decollo. Quindi ci sta che appena apra la torre dia l'autorizzazione a partire al volo, il quale quindi sblocca in orario. Anche noi a LMP avevamo dei voli che partivano esattamente all'orario in cui apriva la torre, ed eravamo sempre in orario perché appunto ci autorizzavano a muoverci appena aprivano.
 

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
1,038
136
Venerdi nap frl in orario 29 pax, qualche "problema" al checkin dovuto all' imbarco etnico, 320 che ti riporta ai tempi passati ..sedili imbottiti, spazio per le zampe, bicchiere di liquido..
certo che pensare quante persone sono impegnate x 29 pax...
 
  • Like
Reactions: Maya16

Michele

Utente Registrato
3 Giugno 2006
1,641
168
36
Firenze, Toscana.
Stavo osservando 9H-MSA su Flightradar24 e ho notato che a Lampedusa è stato a terra meno di 20 minuti tra le 15:05 (orario di arrivo allo stand) e le 15:25 (pushback): ripartito vuoto?
Anche perchè a Lampedusa non si può rifornire, non c'è carburante per i normali traffici di linea. Si fa tankering e questo contribuisce a snellire il turnaround.
 
  • Like
Reactions: Paolì

fly347

Utente Registrato
11 Giugno 2006
265
139
.
Vado a LMP a settembre… ora degli amici volevano unirsi… ma il sito da il volo di ritorno sold out…
Ho l'impressione che dipendano molto da agenzie di viaggio. Se hanno venduto posti tramite agenzie in quel determinato giorno allora riempiono (o quasi), altrimenti se dipende solo dal loro canale di vendita hanno più difficoltà. Secondo me alcune mete non avevano grosse possibilità come Napoli o Alghero ma parlo solo per impressione mia
 

Maya16

Utente Registrato
31 Maggio 2012
229
100

Dany85

Utente Registrato
7 Gennaio 2020
77
26
Ho visto che 9H-GFP si è già trasferito da Napoli ad Amsterdam per fare ACMI per la Transavia. La pellicolatura l'hanno fatta in Atitech invece che a Forlì stavolta?
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,523
1,506
Si vocifera che Napoli e Brindisi vanno verso la chiusura. C'è niente di ufficiale o sono solo voci?
 

fly347

Utente Registrato
11 Giugno 2006
265
139
.
Girardi, manager aeroporto Forlì, sul corriere Romagna ieri parlava di aumento frequenze Catania e tagli frequenze Napoli. Prospettava anche una non precisata metà natalizia al caldo con aeroitalia mentre Ryan aprirà presto una terza rotta. Intrieri nella intervista che qualcuno ha condiviso qui, confermava rapporto con Forlì ma con nuovi aerei stanno puntando anche su base a Catania e in un aeroporto del nord. Parere mio: non so Brindisi, ma di sicuro di inverno, ma forse anche d'estate, Napoli non può reggere, non ci sono abbastanza spostamenti tra Romagna e Napoli e soprattutto alta velocità è più comoda per varie ragioni
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,523
1,506
Girardi, manager aeroporto Forlì, sul corriere Romagna ieri parlava di aumento frequenze Catania e tagli frequenze Napoli. Prospettava anche una non precisata metà natalizia al caldo con aeroitalia mentre Ryan aprirà presto una terza rotta. Intrieri nella intervista che qualcuno ha condiviso qui, confermava rapporto con Forlì ma con nuovi aerei stanno puntando anche su base a Catania e in un aeroporto del nord. Parere mio: non so Brindisi, ma di sicuro di inverno, ma forse anche d'estate, Napoli non può reggere, non ci sono abbastanza spostamenti tra Romagna e Napoli e soprattutto alta velocità è più comoda per varie ragioni
Alta velocità è un killer per un volo per NAP.
 

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
787
476
Roma
A quanto pare mi sbagliavo, Aeroitalia non va a sostituire le tratte NEOS bensì ad integrarle, o almeno così sembra.
Oggi a bologna atterrati a distanza di pochissimi minuti sia il 787 di Neos che il 737 di Aereoitalia, entrambi provenienti da Marsa Alam
 

fly347

Utente Registrato
11 Giugno 2006
265
139
.
A quanto pare mi sbagliavo, Aeroitalia non va a sostituire le tratte NEOS bensì ad integrarle, o almeno così sembra.
Oggi a bologna atterrati a distanza di pochissimi minuti sia il 787 di Neos che il 737 di Aereoitalia, entrambi provenienti da Marsa Alam
ma normalmente c'i sono così tanti passeggeri tra emilia e mar rosso?
 

Dany85

Utente Registrato
7 Gennaio 2020
77
26
A quanto pare mi sbagliavo, Aeroitalia non va a sostituire le tratte NEOS bensì ad integrarle, o almeno così sembra.
Oggi a bologna atterrati a distanza di pochissimi minuti sia il 787 di Neos che il 737 di Aereoitalia, entrambi provenienti da Marsa Alam
Addiritura a Malpensa oggi 4 voli per Marsa Alam.

2 Albastar
1 Neos
1 Aeroitalia
 
  • Like
Reactions: fly347