flyreg
Utente Registrato
Aeroitalia alla conquista del Polo Nord!9H-CRI intanto verso l'infinito...e oltre!
View attachment 14257
Aeroitalia alla conquista del Polo Nord!9H-CRI intanto verso l'infinito...e oltre!
View attachment 14257
Forli Operationsmercoledi (ieri)frl nap 20 pax decollato 10 min dopo le 7h perche...la torre apre alle 7!
cosi ha detto la comandantessa
Siamo stati almeno 10 min con le porte chiuse aspettando..cosi parlo la comandantessa!Forli Operations
Monday - Sunday, 0500Z to 2300Z
Però Aspetta, l'orario di partenza di un volo è quello in cui sblocca dal parcheggio e inizia a muoversi verso la pista, non l'orario di decollo. Quindi ci sta che appena apra la torre dia l'autorizzazione a partire al volo, il quale quindi sblocca in orario. Anche noi a LMP avevamo dei voli che partivano esattamente all'orario in cui apriva la torre, ed eravamo sempre in orario perché appunto ci autorizzavano a muoverci appena aprivano.Se questo è il vero motivo, allora sono dei geni quelli che hanno deciso di far decollare l'aereo alle 7.... ma siccome l'ho visto partire in orario più volte, mi viene da pensare che fosse solo una scusa.
Anche perchè a Lampedusa non si può rifornire, non c'è carburante per i normali traffici di linea. Si fa tankering e questo contribuisce a snellire il turnaround.Stavo osservando 9H-MSA su Flightradar24 e ho notato che a Lampedusa è stato a terra meno di 20 minuti tra le 15:05 (orario di arrivo allo stand) e le 15:25 (pushback): ripartito vuoto?
Ho l'impressione che dipendano molto da agenzie di viaggio. Se hanno venduto posti tramite agenzie in quel determinato giorno allora riempiono (o quasi), altrimenti se dipende solo dal loro canale di vendita hanno più difficoltà. Secondo me alcune mete non avevano grosse possibilità come Napoli o Alghero ma parlo solo per impressione miaVado a LMP a settembre… ora degli amici volevano unirsi… ma il sito da il volo di ritorno sold out…
"Siamo una delle poche compagnie a non aver mai cancellato un volo"
Alta velocità è un killer per un volo per NAP.Girardi, manager aeroporto Forlì, sul corriere Romagna ieri parlava di aumento frequenze Catania e tagli frequenze Napoli. Prospettava anche una non precisata metà natalizia al caldo con aeroitalia mentre Ryan aprirà presto una terza rotta. Intrieri nella intervista che qualcuno ha condiviso qui, confermava rapporto con Forlì ma con nuovi aerei stanno puntando anche su base a Catania e in un aeroporto del nord. Parere mio: non so Brindisi, ma di sicuro di inverno, ma forse anche d'estate, Napoli non può reggere, non ci sono abbastanza spostamenti tra Romagna e Napoli e soprattutto alta velocità è più comoda per varie ragioni
ma normalmente c'i sono così tanti passeggeri tra emilia e mar rosso?A quanto pare mi sbagliavo, Aeroitalia non va a sostituire le tratte NEOS bensì ad integrarle, o almeno così sembra.
Oggi a bologna atterrati a distanza di pochissimi minuti sia il 787 di Neos che il 737 di Aereoitalia, entrambi provenienti da Marsa Alam
Ad agosto? Avoja. Soprattutto se pensi che ti costa molto meno che andare una settimana in Sardegna.ma normalmente c'i sono così tanti passeggeri tra emilia e mar rosso?
Addiritura a Malpensa oggi 4 voli per Marsa Alam.A quanto pare mi sbagliavo, Aeroitalia non va a sostituire le tratte NEOS bensì ad integrarle, o almeno così sembra.
Oggi a bologna atterrati a distanza di pochissimi minuti sia il 787 di Neos che il 737 di Aereoitalia, entrambi provenienti da Marsa Alam