Thread Aeroitalia


davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,875
486
Palermo, Sicilia.
anche oggi 9H-GEF in giro per conto del ministero dell'interno: FCO/TRS/PMO/TBJ mentre 9H-CRI è in Azerbaijan dove presumo abbia portato la squadra ungherese del MOL che giocherà una partita di Conference League
 

starflyer

Utente Registrato
4 Giugno 2020
67
41
Secondo Italiavola, stanno per ricevere due ulteriori 737-800 e un 737-700. Immagino che il 737-700 rimpiazzerà i 738 e il 320 utilizzato finora per i voli di linea da FRL, visti i riempimenti deludenti.

 

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
481
73
Roma
Secondo Italiavola, stanno per ricevere due ulteriori 737-800 e un 737-700. Immagino che il 737-700 rimpiazzerà i 738 e il 320 utilizzato finora per i voli di linea da FRL, visti i riempimenti deludenti.

Un'idea mia personale che spero non venga presa per un delirio del caldo della mia zona (provincia di Grosseto).
Per quanto sia discutibile come persona, trovo strano che Efremovich non abbia fatto dei conti e non abbia calcolato la bassa domanda su Forlì, anche basandosi sull'esperienza di compagnie quali Lumiwings ed Ego Airways, una fallita ed una scappata. A questo punto non è che a loro serve Forlì come base a basso costo per Personale ed aerei e il prezzo da pagare è avere dei voli di linea? Ripeto, è un mio modesto parere e gradirei risposte di pari educazione altrimenti astenersi

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
1,038
136
Un'idea mia personale che spero non venga presa per un delirio del caldo della mia zona (provincia di Grosseto).
Per quanto sia discutibile come persona, trovo strano che Efremovich non abbia fatto dei conti e non abbia calcolato la bassa domanda su Forlì, anche basandosi sull'esperienza di compagnie quali Lumiwings ed Ego Airways, una fallita ed una scappata. A questo punto non è che a loro serve Forlì come base a basso costo per Personale ed aerei e il prezzo da pagare è avere dei voli di linea? Ripeto, è un mio modesto parere e gradirei risposte di pari educazione altrimenti astenersi

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
in parte quello che pensavo pure io..la linea la facciamo nei ritagli di tempo
 

BM8208

Utente Registrato
4 Settembre 2020
43
15
Un'idea mia personale che spero non venga presa per un delirio del caldo della mia zona (provincia di Grosseto).
Per quanto sia discutibile come persona, trovo strano che Efremovich non abbia fatto dei conti e non abbia calcolato la bassa domanda su Forlì, anche basandosi sull'esperienza di compagnie quali Lumiwings ed Ego Airways, una fallita ed una scappata. A questo punto non è che a loro serve Forlì come base a basso costo per Personale ed aerei e il prezzo da pagare è avere dei voli di linea? Ripeto, è un mio modesto parere e gradirei risposte di pari educazione altrimenti astenersi

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Concordo sull'idea e, personalmente lo sostengo dall'inizio .... e non è per il caldo .... che uno dei pilastri su cui si fonda l'operazione Forlì è attrarre compagnie aeree contraccambiando servizi aerei con servizi aeroportuali con trattamenti di (molto) favore.
 
  • Like
Reactions: ference85

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
481
73
Roma
Concordo sull'idea e, personalmente lo sostengo dall'inizio .... e non è per il caldo .... che uno dei pilastri su cui si fonda l'operazione Forlì è attrarre compagnie aeree contraccambiando servizi aerei con servizi aeroportuali con trattamenti di (molto) favore.
Mi fa piacere vedere che non sono il solo allora a pensare una cosa del genere

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,523
1,506
Concordo sull'idea e, personalmente lo sostengo dall'inizio .... e non è per il caldo .... che uno dei pilastri su cui si fonda l'operazione Forlì è attrarre compagnie aeree contraccambiando servizi aerei con servizi aeroportuali con trattamenti di (molto) favore.
Un'idea mia personale che spero non venga presa per un delirio del caldo della mia zona (provincia di Grosseto).
Per quanto sia discutibile come persona, trovo strano che Efremovich non abbia fatto dei conti e non abbia calcolato la bassa domanda su Forlì, anche basandosi sull'esperienza di compagnie quali Lumiwings ed Ego Airways, una fallita ed una scappata. A questo punto non è che a loro serve Forlì come base a basso costo per Personale ed aerei e il prezzo da pagare è avere dei voli di linea? Ripeto, è un mio modesto parere e gradirei risposte di pari educazione altrimenti astenersi

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
E' possibile. in fondo a Forlì hanno spazio per fornire certi servizi e sicuramente gli costa meno che sovvenzionare pesantemente voli che altrimenti non potrebbero funzionare.
Va anche detto che stiamo parlando di compagnie dell'appeal basso e che quindi hanno una capacità di attrarre pax molto bassa. Voglio vedere cosa riesce a fare Ryanair ad esempio. Perché a suo tempo i voli Windjet a Forlì avevano buoni riempimenti, poi gli incentivi e la guerra con RMI portò entrambi al fallimento, ma i pax c'erano.
 
  • Like
Reactions: flyreg

flyreg

Utente Registrato
6 Giugno 2012
208
183
Reggio Calabria, Torino
Un'idea mia personale che spero non venga presa per un delirio del caldo della mia zona (provincia di Grosseto).
Per quanto sia discutibile come persona, trovo strano che Efremovich non abbia fatto dei conti e non abbia calcolato la bassa domanda su Forlì, anche basandosi sull'esperienza di compagnie quali Lumiwings ed Ego Airways, una fallita ed una scappata. A questo punto non è che a loro serve Forlì come base a basso costo per Personale ed aerei e il prezzo da pagare è avere dei voli di linea? Ripeto, è un mio modesto parere e gradirei risposte di pari educazione altrimenti astenersi

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Non è tanto sbagliata come idea. Il punto è capire quanto possa essere conveniente a livello economico avere Forlì come base: da un lato risparmi con prezzi di favore, dall'altro ci perdi con i voli di linea. Forse fin quando avevano un solo aereo poteva non fare questa grande differenza; ma adesso che sono due, e se a breve la flotta diventerà di 5 aerei come si vocifera, potrebbe aver senso parcheggiare aerei aggratis (o per cifre irrisorie) in cambio di tre voli giornalieri un po' in perdita.
Guardavo negli ultimi due giorni i vari spostamenti su FR24 e praticamente la maggior parte dei voli da Forlì lì operano in ACMI con l'A320 Medsky mentre i due B738 sono a zonzo per l'Europa
 
  • Like
Reactions: enryb

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,976
1,863
.
Non è tanto sbagliata come idea. Il punto è capire quanto possa essere conveniente a livello economico avere Forlì come base: da un lato risparmi con prezzi di favore, dall'altro ci perdi con i voli di linea. Forse fin quando avevano un solo aereo poteva non fare questa grande differenza; ma adesso che sono due, e se a breve la flotta diventerà di 5 aerei come si vocifera, potrebbe aver senso parcheggiare aerei aggratis (o per cifre irrisorie) in cambio di tre voli giornalieri un po' in perdita.
Guardavo negli ultimi due giorni i vari spostamenti su FR24 e praticamente la maggior parte dei voli da Forlì lì operano in ACMI con l'A320 Medsky mentre i due B738 sono a zonzo per l'Europa
finché qualcuno ti paga i posizionamenti va bene, ma poi quando devi operare per conto tuo da altri aeroporti... metti su un volo di linea ad-hoc?
 

samur

Utente Registrato
17 Novembre 2021
57
14
sii....sono gli stessi interni...50 passeggeri su 189 è un operazione in perdita...e siamo in piena estate...
 
  • Like
Reactions: Maya16

fiducioso

Utente Registrato
11 Febbraio 2013
523
310
Ottimo puntare sul Mar Rosso che da ottobre 2021 ha avuto un aumento di pax incredibile.
Se poi riusciranno a confermare i voli anche per l'inverno, avranno ossigeno per arrivare alla summer 2023..
 

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
787
476
Roma
Sulla Bologna- Marsa Alam del sabato rimpiazzano Neos (che attualmente usa il 787).
Comunque dovrebbero essere tutti charter per Alpitour.