Thread Aeroitalia


I-DADO

Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,902
273
Milano - Brianza, Lombardia.
Scusate ma a BGY per fare cosa con 5/6/7 aerei ?
Il segmento charter mi sembra ormai decisamente marginale anche in quello scalo.
Mai visto in inverno altri charter da BGY se non le solite SSH, RMF, HRG. Al massimo SID ma sono comunque realtà presidiate ormai da tempo da AP.
Oppure puntano alle trasferte di Monza e Atalanta ?
Mah...
 

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,150
143
BGY
Scusate ma a BGY per fare cosa con 5/6/7 aerei ?
Il segmento charter mi sembra ormai decisamente marginale anche in quello scalo.
Mai visto in inverno altri charter da BGY se non le solite SSH, RMF, HRG. Al massimo SID ma sono comunque realtà presidiate ormai da tempo da AP.
Oppure puntano alle trasferte di Monza e Atalanta ?
Mah...
Be'potrebbero puntare su qualche charter per sciatori (sempre se le nostre montagne vedranno la neve)
 
  • Like
Reactions: enryb

Cruz

Utente Registrato
30 Gennaio 2008
1,794
14
Trapani & Marsala
E grazie al kaiser che i voli Ryanair per Palermo viaggiano bene perché sono voli spostati da Bologna. Poi vorrei ricordare e rimarcare una cosa: in certi aeroporti i passeggeri sono di Ryanair e non della catchment area dove volano gli irlandesi. Considera che aeroporti dove l'arpa irlandese la fa da padrone come Trapani, Comiso, Cuneo, Perugia e qualche altro scalo minore, appena gli irlandesi non vedono arrivare i soldi scappano e gli aeroporti tornano il deserto che hanno sempre vissuto. Stessa cosa dicasi per Forlì.
E se scapassero ad es. da pmo (dove ormai oltre 1 volo su 2 ha l’arpa in coda) che succederebbe ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fly347

Utente Registrato
11 Giugno 2006
265
139
.
Una curiosità per quello che conta: ora anche Aeroitalia nel suo sito vende i voli da Forlì come Forlì-Bologna. Da una parte va in scia a Ryan (nelle altre nazioni vende Forlì come Forlì -Bologna) dall'altra non sembra la mossa di chi intende cessare tutti i voli da Forlì
 

starflyer

Utente Registrato
4 Giugno 2020
67
41
Vedendo i voli in vendita nel sito, l’ATR72 di Swiftair continuerà a volare da Forlì per conto di Aeroitalia fino a fine ottobre su Lamezia (2 settimanali) Brindisi (un volo settimanale) e Trapani (in vendita fino al 4 ottobre).
 

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,535
232
Primo volo fatto con aeroitalia… Forlì Lampedusa… volo quasi vuoto saremo stati sui 30/40 pax…
Volo tranquillo AV molto giovani ma nel complesso un buon volo… a differenza dell’aeroporto di Forlì dove sia al check in che ai controlli di sicurezza veramente troppo pignoli… forse xche hanno pochi passeggeri e devono passare il tempo anche loro…
 

Allegati

flyreg

Utente Registrato
6 Giugno 2012
208
183
Reggio Calabria, Torino
Vedendo i voli in vendita nel sito, l’ATR72 di Swiftair continuerà a volare da Forlì per conto di Aeroitalia fino a fine ottobre su Lamezia (2 settimanali) Brindisi (un volo settimanale) e Trapani (in vendita fino al 4 ottobre).
Il MedSky sembra esser volato via. Anche se oggi è tornato due ore a Forlì per trasferisi verso il nord Europa.
Qualcuno ha invece notizie di 9H-GAX, il famoso quarto aereo?
 

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,535
232
Oggi ultimo volo da Lampedusa a Forlì…. 737 ancora in livrea blu panorama senza nome… volo per fortuna pieno quasi a tappo… a occhio non vedo posti liberi… il volo in arrivo invece l’ultimo da Forlì a Lampedusa era piuttosto vuoto ho contato un 30/40 pax sbarcati
 
  • Like
Reactions: Paolì

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,976
1,863
.
Oggi ultimo volo da Lampedusa a Forlì…. 737 ancora in livrea blu panorama senza nome… volo per fortuna pieno quasi a tappo… a occhio non vedo posti liberi… il volo in arrivo invece l’ultimo da Forlì a Lampedusa era piuttosto vuoto ho contato un 30/40 pax sbarcati
Beh se a fine stagione succedesse il contrario, sarebbe quella la cosa strana...
 

Dany85

Utente Registrato
7 Gennaio 2020
77
26
Il MedSky sembra esser volato via. Anche se oggi è tornato due ore a Forlì per trasferisi verso il nord Europa.
Qualcuno ha invece notizie di 9H-GAX, il famoso quarto aereo?
Il MedSky è ritornato oggi a Forlì da Copenaghen dopo una settimana di ACMI
 

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
481
73
Roma
Ma 9H-GFP è fermo a Gran Canaria dal 20 dopo essere arrivato da MUC ed oggi 9H-CRI sta effettuando la rotazione
FRL-LPA-MUC-FRL.
Cosa è successo?