Thread ITA Airways Autunno 2022


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cisco75

Bannato
Utente Registrato
18 Settembre 2022
30
10
mi sembri scomposto anche nel gergo amico mio...
Certares, DL e AF-KL hanno un progetto che e' sulla brace da troppo tempo e si sta bruciando; non vedo come cio' non possa non interessarli invece, ancor meno riesco a capire come tu non riesca a visualizzare l'ennesima figura di palta che la solita italietta sta facendo in questo campo.
Evidentemente ti va bene cosi' e son felice per te. Buona giornata!

Per la cronaca sono pro lh msc dal 25 gennaio.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,266
3,185
su e giu' sull'atlantico...
Ti seguo da tempo per cadere nei tuoi tranelli linguistici. Tu ed altri instillate solo sterili polemiche. Non facevi parte di quelli che affermava che certares insieme ai suoi partner non avesse un piano???Ora dici il contrario??? Deciditi caro amico.
Non mi risulta, poiche' di solito taccio su cio' che non conosco; ma ti saro' lieto laddove trovassi un mio post in tal senso e sara' un piacere chiederti scusa.
Nel caso.
 

sevs17

Utente Registrato
10 Dicembre 2007
1,974
46
Milano, Lombardia.
Sono ormai giorni che non trapela nulla da certares. Ormai è sicuro che al mef andrà giorgetti da tempo a favore di lh. Ora sono due le cose o hanno bloccato gli americani, (sphor qualche giorno fa ha detto di essere pronto a venire tutti i giorni se il governo cambia idea) oppure si preparano a maxi ricapitalizzazione.
Se i giornali non scrivono nulla non significa che Certares non stia facendo riunioni col Governo uscente ed ITA.

Spohr ha detto quella cosa a seguito di una domanda di un giornalista e penso che il Governo entrante avrà altre grosse priorità come il caro bollette e rischierebbe di fare la figura del 2008 se fallisse la cessione a Certares a causa sua.
 

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,052
312
Genova - LIMJ
Spohr ha detto quella cosa a seguito di una domanda di un giornalista e penso che il Governo entrante avrà altre grosse priorità come il caro bollette e rischierebbe di fare la figura del 2008 se fallisse la cessione a Certares a causa sua.
Spohr ha saputo bypassare molte domande su un potenziale interesse di LH in Alitalia quando, secondo loro, non c’erano le condizioni per un investimento, non vedo il motivo di una risposta del genere se non ci fosse un interesse.
Anche MSC pare sufficientemente determinata, considerato che senza ITA ha fondato la sua compagnia cargo.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,833
1,336
N/D
Chiusure e sospensioni di rotte:

ITA AIRWAYS NW22 SUSPENDED ROUTES SUMMARY – 18OCT22

ITA Airways in recent weeks removed additional European routes for Northern winter 2022/23 season. Latest summary of routes suspensions as of 18OCT22 as follows.

Milan Linate – Geneva Last flight 02AUG22
Milan Linate – Luxembourg
Last flight 02AUG22
Rome – Frankfurt 1 daily suspended 20JUN22 – 25MAR23 (Previously scheduled to resume 30OCT22)
Rome – Malta
3 weekly suspended 30OCT22 – 25MAR23
Rome – Verona Last flight 30APR22
 

micheleforchini

Utente Registrato
9 Gennaio 2010
396
406
BGY
Chiusure e sospensioni di rotte:

ITA AIRWAYS NW22 SUSPENDED ROUTES SUMMARY – 18OCT22

ITA Airways in recent weeks removed additional European routes for Northern winter 2022/23 season. Latest summary of routes suspensions as of 18OCT22 as follows.

Milan Linate – Geneva Last flight 02AUG22
Milan Linate – Luxembourg Last flight 02AUG22
Rome – Frankfurt 1 daily suspended 20JUN22 – 25MAR23 (Previously scheduled to resume 30OCT22)
Rome – Malta 3 weekly suspended 30OCT22 – 25MAR23
Rome – Verona Last flight 30APR22
Roma-Verona altra rotta che sconta il miglioramento dei servizi AV verso la capitale. Tuttavia diventa interessante il nuovo volo Aeroitalia verso Fiumicino da BGY perchè comunque va a coprire di fatto tutta l'Est Lombardia e il Garda. Comunque un'area da 3,5 mln di abitanti che ha sì i treni AV, ma con un servizio più lento rispetto al Milano-Roma e con meno frequenze (tolta Verona)
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,266
3,185
su e giu' sull'atlantico...
Sul P2P senza dubbio, ma ho un po' di dubbi in ottica feeder. Replicando lo stesso ragionamento, non avremmo voli da Roma per Napoli, Firenze, Bologna.
Ma in ITA avranno fatto i loro conti.
Che in ITA sappiano fare i conti ho i miei dubbi; VRN è roccaforte LH e pensare di fare feeder su FCO con 4 INC in croce è follia.
Lo è pure sul PTP, per cui i conti non li han saputi fare prima.
Ma tanto paghiamo noi, per cui…
 

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,067
474
Che in ITA sappiano fare i conti ho i miei dubbi; VRN è roccaforte LH e pensare di fare feeder su FCO con 4 INC in croce è follia.
Lo è pure sul PTP, per cui i conti non li han saputi fare prima.
Ma tanto paghiamo noi, per cui…
East End Ave is the new romaneeconti :D

Battute a parte (scusate non ho resistito), riporto questo: O'Leary dixit.

 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,266
3,185
su e giu' sull'atlantico...
East End Ave is the new romaneeconti :D

Battute a parte (scusate non ho resistito), riporto questo: O'Leary dixit.

Battuta che raccolgo con la dovuta leggerezza, ci mancherebbe, e se e' per lo sdegno che intendo esprimere sull'ennesima vergogna AZ allora ne son ben lieto; ma sempre discutendo sulla concretezza della situazione e non per partito preso. Rispondo ad altri commenti ed evidenzio le contraddizioni, l'ipocrisia e il nulla italiaco CHE A MIO AVVISO sono nuovamente protagonisti della questione.
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Battuta che raccolgo con la dovuta leggerezza, ci mancherebbe, e se e' per lo sdegno che intendo esprimere sull'ennesima vergogna AZ allora ne son ben lieto; ma sempre discutendo sulla concretezza della situazione e non per partito preso. Rispondo ad altri commenti ed evidenzio le contraddizioni, l'ipocrisia e il nulla italiaco CHE A MIO AVVISO sono nuovamente protagonisti della questione.
...Qui chi deve sobbalzare per l'accostamento ai limiti dell'immaginario piu' incredibile per tale accostamento e' EEA!! So sorry EEA...this time it's not my fault...Pero' Magick ha coraggio con te! Ahah!
 

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,543
234
Ci risultano delle limitazioni sulla haneda? Dal sito sembrerebbe un volo limitato ad un centinaio in economica su 300 pax che porta il 350… sapete niente?
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,833
1,336
N/D
Ci risultano delle limitazioni sulla haneda? Dal sito sembrerebbe un volo limitato ad un centinaio in economica su 300 pax che porta il 350… sapete niente?
Forse può essere legato all' allungamento dei tempi di volo per il mancato sorvolo della Russa e necessità di imbarcare carburante aggiuntivo?
Comunque solo 100 posti vendibili su 300 è un suicidio economico non può reggere la rotta.
 

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,543
234
Forse può essere legato all' allungamento dei tempi di volo per il mancato sorvolo della Russa e necessità di imbarcare carburante aggiuntivo?
Comunque solo 100 posti vendibili su 300 è un suicidio economico non può reggere la rotta.
Concordo… a me no che per ora non lo riempiamo di cargo e quindi il volo regge comunque tra i 33 posti di business quelli pochi di economica e il cargo
 

AZ680

Utente Registrato
15 Febbraio 2006
1,715
27
roma, Lazio.
Magari dico un'eresia ... ma non converrebbe accordarsi con qualche scalo intermedio per una sosta di solo rifornimento e viaggiare con la capienza normale ? E' ovvio che si farebbe ritardo ma credo che, se spiegato bene, i pax capirebbero ... non si può operare coscientemente in un bagno di sangue economico ...
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,028
1,936
.
Magari dico un'eresia ... ma non converrebbe accordarsi con qualche scalo intermedio per una sosta di solo rifornimento e viaggiare con la capienza normale ? E' ovvio che si farebbe ritardo ma credo che, se spiegato bene, i pax capirebbero ... non si può operare coscientemente in un bagno di sangue economico ...
Non credo sia l'andata il problema quanto il ritorno, dove a volte si superano le 14 ore di volo. Anche con crew rinforzato se metti uno scalo tecnico è difficile stare dentro al limite.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,595
1,576
Forse può essere legato all' allungamento dei tempi di volo per il mancato sorvolo della Russa e necessità di imbarcare carburante aggiuntivo?
Comunque solo 100 posti vendibili su 300 è un suicidio economico non può reggere la rotta.
L'A350-900 dovrebbe farcela come autonomia nonostante la rotta allungata.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.