Thread Easyjet


ant987

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19 Marzo 2017
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Sono sparite anche le rotte per Torino, Tel Aviv e Tenerife, in pratica ben 4 rotte chiuse da Napoli, un deciso ridimensionamento della base
Napoli era una candidata per riposizionare parte degli aerei che verranno rimossi da BER e recentemente hanno iniziato a concedere trasferimenti massicci da tutto il network verso la base partenopea a partire dalla primavera 2023, il che fa pensare che qualche aereo aggiuntivo possa arrivare, quindi ho forti dubbi che le rotte in questione vengano chiuse, credo stiano riorganizzando le rotazioni degli aeromobili e hanno necessità di rimuovere certi voli per poi ricaricarli con timetables/frequenze aggiornate. Aspettiamo ancora qualche settimana
 
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roma783

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21 Ottobre 2013
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Napoli era una candidata per riposizionare parte degli aerei che verranno rimossi da BER e recentemente hanno iniziato a concedere trasferimenti massicci da tutto il network verso la base partenopea a partire dalla primavera 2023, il che fa pensare che qualche aereo aggiuntivo possa arrivare, quindi ho forti dubbi che le rotte in questione vengano chiuse, credo stiano riorganizzando le rotazioni degli aeromobili e hanno necessità di rimuovere certi voli per poi ricaricarli con timetables/frequenze aggiornate. Aspettiamo ancora qualche settimana
Se avessero avuto l'intenzione di ricaricarli con un diferrente giorno od orario avrebbero atteso per notificarmi la cancellazione. Avevo prenotato pasqua ad Hurgada ho dotuto scegliere tra rimborso e deviazione su Sharm. Ho scelto Sharm
 
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Azeta

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Da MXP segati tutti i voli da/verso MAH nel periodo aprile/maggio 2023.
Pero onestamente anche a me questa cosa inizia un po’ a puzzare di bruciato…. come mai aprono le prenotazioni con largo anticipo, fanno un gran mailing dicendo “prenotate prenotate” e poi segano un gran numero di voli? Improvvisamente si accorgono che il traffico su certe direttrici ad aprile é basso? Oppure non hanno abbastanza equipaggi e/o aerei? (Ma in bassa stagione questo non dovrebbe essere un problema).
Oppure, come diceva Andreotti, “a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca”: presenti un piano voli che sai già che non potraI rispettare. Il cliente prenota, paga, e tu porti a casa il denaro. Poi seghi i voli, e a questo punto il cliente o si riprotegge su un’altro volo (che magari in partenza non avrebbe considerato ma tant’è, ormai ha la prenotazione con easyjet, recuperiamo il recuperabile) oppure se non ci sono alternative scatta il rimborso. Ma intanto per diversi mesi easyjet ha goduto di un finanziamento a costo zero. Non saranno i miei 200-300 euro ma se lo moltiplichi per qualche migliaio di prenotazioni si arriva facilmente a qualche milione di euro. Se avesse dovuto cercare quei soldi sul mercato avrebbe dovuto pagare tassi di interesse e altri costi.
Scusate non è per fare polemiche però una cancellazione ci sta, alla seconda inizi ad avere qualche dubbio, alla terza i dubbi si fanno sempre più forti. Perché fanno tutto questo mailing per dirti già a giugno 2022 “prenota il tuo volo per l’estate 2023”? Perché poi di quel piano voli ne segano così tanti? Come fanno già adesso a novembre 2022 a sapere che certe tratte ad aprile/maggio 2023 non saranno remunerative? Ma qualche mese fa non lo sapevano?
insomma…non vorrei avesse proprio ragione Andreotti
 

pello

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BGY
Da MXP segati tutti i voli da/verso MAH nel periodo aprile/maggio 2023.
Pero onestamente anche a me questa cosa inizia un po’ a puzzare di bruciato…. come mai aprono le prenotazioni con largo anticipo, fanno un gran mailing dicendo “prenotate prenotate” e poi segano un gran numero di voli? Improvvisamente si accorgono che il traffico su certe direttrici ad aprile é basso? Oppure non hanno abbastanza equipaggi e/o aerei? (Ma in bassa stagione questo non dovrebbe essere un problema).
Oppure, come diceva Andreotti, “a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca”: presenti un piano voli che sai già che non potraI rispettare. Il cliente prenota, paga, e tu porti a casa il denaro. Poi seghi i voli, e a questo punto il cliente o si riprotegge su un’altro volo (che magari in partenza non avrebbe considerato ma tant’è, ormai ha la prenotazione con easyjet, recuperiamo il recuperabile) oppure se non ci sono alternative scatta il rimborso. Ma intanto per diversi mesi easyjet ha goduto di un finanziamento a costo zero. Non saranno i miei 200-300 euro ma se lo moltiplichi per qualche migliaio di prenotazioni si arriva facilmente a qualche milione di euro. Se avesse dovuto cercare quei soldi sul mercato avrebbe dovuto pagare tassi di interesse e altri costi.
Scusate non è per fare polemiche però una cancellazione ci sta, alla seconda inizi ad avere qualche dubbio, alla terza i dubbi si fanno sempre più forti. Perché fanno tutto questo mailing per dirti già a giugno 2022 “prenota il tuo volo per l’estate 2023”? Perché poi di quel piano voli ne segano così tanti? Come fanno già adesso a novembre 2022 a sapere che certe tratte ad aprile/maggio 2023 non saranno remunerative? Ma qualche mese fa non lo sapevano?
insomma…non vorrei avesse proprio ragione Andreotti
l'estate per le compagnie aeree inizia il 31 di Marzo, l'estate per i comuni mortali inizia verso Giugno, dubito quindi che cancellare determinati voli nei periodi da te indicati, possa creare tali disagi (per quanto poi una cancellazione non sia comunque piacevole!)
 

Azeta

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l'estate per le compagnie aeree inizia il 31 di Marzo, l'estate per i comuni mortali inizia verso Giugno, dubito quindi che cancellare determinati voli nei periodi da te indicati, possa creare tali disagi (per quanto poi una cancellazione non sia comunque piacevole!)
Beh, calcolando che quelli erano gli unici voli no stop dall’ Italia in quel periodo per quella destinazione, significa necessariamente passare a un volo con scalo con tempo di viaggio che passa da 1,30 ore ad almeno 5-6 (dipende dalle coincidenze) oppure cancellare completamente la (breve) vacanza.
 

B787

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Che sappia io dopo i fatti dell' incidente Germanwings, Easyjet e altre compagnie avevano introdotto delle policy per cui quando qualcuno esce dalla cabina deve entrare un av.
E' tornato come era prima, è a discrezione della compagnia se mantenere la procedura oppure rimuoverla.
 

OneShot

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Il fatto che sia a discrezione della compagnia chi lo ha stabilito? Enac o qualche altra autorità?
Comunque mi sembra una scelta decisamente negativa togliere questa procedura visti i tragici precedenti.
Una discrezionalità condivisa con CAA (Civil Aviation Authorities) Austrocontrol e FOCA (Federal Office of Civil Aviation, Switzerland).
Tolta tale procedura in accordo con suddette Autorità, si è implementata la fase selettiva degli aspiranti piloti e/o comandanti rafforzando lo screening psico attitudinale.
Per quanto riguarda i tragici precedenti, sarebbe bene risalire al numero esatto di tali episodi e dividerlo per il numero di voli totale intercorso tra il primo e l’ultimo episodio, per avere contezza della percentuale di rischio che si corre.
Il Superenalotto ha un cospicuo montepremi in questo periodo: giocatela una schedina che hai più possibilità di fare 6 che di fare la fine del volo GW.
 

hyppo

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26 Gennaio 2012
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Easyjet reports FY22 headline loss before tax of £-178mln, up from £-1.136bln last year. A solid Q4 (July-September) with a record headline EBITDAR of £674mln contributed to this.
Revenues were up to £5.8bln from £1.5bln, expenses incl. fuel to £5.2bln.
U2 will introduce Wifi onboard in 2023 and sees that as an additional ancillary revenue generator as it targets more revenue options.
The carrier seeks to strengthen its position in key markets in Portugal, Greece, and at Gatwick.
Leisure and business bookings are strong. EasyJet expects to grow capacity this quarter by 25% yoy, but will return to pre-pandemic levels only in Q4 FY23 (July-September).
Fonte airinsight.com
 

OneShot

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31 Dicembre 2015
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Easyjet reports FY22 headline loss before tax of £-178mln, up from £-1.136bln last year. A solid Q4 (July-September) with a record headline EBITDAR of £674mln contributed to this.
Revenues were up to £5.8bln from £1.5bln, expenses incl. fuel to £5.2bln.
U2 will introduce Wifi onboard in 2023 and sees that as an additional ancillary revenue generator as it targets more revenue options.
The carrier seeks to strengthen its position in key markets in Portugal, Greece, and at Gatwick.
Leisure and business bookings are strong. EasyJet expects to grow capacity this quarter by 25% yoy, but will return to pre-pandemic levels only in Q4 FY23 (July-September).
Fonte airinsight.com
Sul wifi non vi fate illusioni: credo sia un broadcast interno senza connettività internet, almeno è quello che viene testato in questi mesi nel CoA Swiss.
Qui un riassunto un po' più completo sull'annuncio di oggi:
  • Carrying 70 million customers, with an average load factor of 85%.
  • Achieving our highest ever earnings this summer, for a single quarter, with headline EBITDAR of £674 million (EBITDAR - Earnings Before Interest, Taxes, Depreciation, Amortisation and aircraft Rental – proxy for cash generation).
  • Delivering a headline operating profit (or EBIT – Earnings Before Interest and Taxes) of £3 million (2021: £1,036 million loss) – which includes incremental disruption costs of £78 million compared to FY19.
  • Driving revenue, with ancillaries up by 59% on FY19 and easyJet holidays well on its way to its £100m target after generating £38 million of profit before tax.
  • Finishing the year with a headline loss before tax of £178 million (2021: 1,136 million)