Qantaslink
Utente Registrato
Ci sono pure io, e siamo in dueUno in particolare direi
Ci sono pure io, e siamo in dueUno in particolare direi
Non credo che qualcuno avesse dei dubbiCi sono pure io, e siamo in due
Aprire una rotta daily subito vuol dire investire davvero tanto su quella rotta. Ormai siamo arrivati a un punto tale che i "low hanging fruits", come dicono alla Bocconi, sono terminati, e i nuovi mercati sono tutti marginali, che possono essere sviluppati ma il cui successo è tutt'altro che sicuro. Per essere fiscalmente responsabili non ha senso aprire una rotta daily che magari un volo daily non lo sosterrà mai. Meglio cominciare per gradi e vedere che succede.Se la vedi solo dal lato della compagnia aerea posso darti ragione, ma dal lato passeggero un volo 1x week è penalizzante perchè vuol dire che devi fare almeno una settimana di soggiorno, inoltre se non ti va bene quel particolare giorno orario non hai altre scelte, questo secondo me riduce notevolmente i potenziali clienti che potrebbero prenotare se ci fossero maggiori frequenze che offrissero piu' flessibilità.
Ma si certo capisco; le compagnie aeree, che sarebbero anche aziende, dovrebbero metterti a disposizione la rotta e la frequenza , come no. Poi abbiamo anche la deviata e la riservata, infine il 47 barrato e la circolare; destra, sinistra e quella che gira intorno h24 , non si sa mai no?Se la vedi solo dal lato della compagnia aerea posso darti ragione, ma dal lato passeggero un volo 1x week è penalizzante perchè vuol dire che devi fare almeno una settimana di soggiorno, inoltre se non ti va bene quel particolare giorno orario non hai altre scelte, questo secondo me riduce notevolmente i potenziali clienti che potrebbero prenotare se ci fossero maggiori frequenze che offrissero piu' flessibilità.
Soprattutto tra venerdì pomeriggio e domenica, vero?Se la vedi solo dal lato della compagnia aerea posso darti ragione, ma dal lato passeggero un volo 1x week è penalizzante perchè vuol dire che devi fare almeno una settimana di soggiorno, inoltre se non ti va bene quel particolare giorno orario non hai altre scelte, questo secondo me riduce notevolmente i potenziali clienti che potrebbero prenotare se ci fossero maggiori frequenze che offrissero piu' flessibilità.
Sarebbe il 46/ (Largo Millesimo-piazza Venezia)il 47 barrato
Il problema è che sembrano ridurre molto ed aumentare poco.Ho l'impressione che questi "Orange" riducono (quando ci si perdono soldi), per poi aumentato (quando ci si guadagna)!
Credo queste percentuali vadano tuttavia sempre rapportate ad altri elementi, quali flotta e network.Il problema è che sembrano ridurre molto ed aumentare poco.
Secondo Eurocontrol, rispetto al 2019, nell'ultima settimana U2 ha ridotto i movimenti del 36.4%, mentre i concorrenti FR e W6 li hanno aumentati rispettivamente del 14 e del 43.9%.
Non mi sembra un trend molto rassicurante per gli Orange.
Una cosa che va detta è che i viaggi business, specialmente in giornata, sono calati sensibilmente mentre i viaggi leisure hanno tariffe ai massimi da anni in questo periodo.Easyjet sta diventando sempre piu' una leisure airline, vola a pieno regime solo nei 3/4 mesi estivi e nel periodo di Natale. Nel resto dell' anno riduce progressivamente gli operativi fino ad arrivare ai minimi storici nel periodo invernale. Una volta era una compagnia che puntava molto anche sul traffico business perchè volava tra i principali aeroporti europei con un numero elevato di multi frequenze giornaliere da dopo il Covid le frequenze sulle rotte business sono progressivamente calate e non hanno mai recuperato quelle del pre Covid. Ormai puntano quasi esclusivamente al traffico leisure vacanziero e concentrato nei soli periodi di alta stagione.
Capisci perché je rode così tanto er chicchero a CC? Perché per le sue scampagnate nei weekend ha da caccià li sordi.Una cosa che va detta è che i viaggi business, specialmente in giornata, sono calati sensibilmente mentre i viaggi leisure hanno tariffe ai massimi da anni in questo periodo.
Questa easyJet è proprio sull’orlo del baratro. Non volano proprio più. Sento sempre “alpine”, “easy” in frequenza, devono essere degli impostori che si spacciano per gli arancioni.Easyjet sta diventando sempre piu' una leisure airline, vola a pieno regime solo nei 3/4 mesi estivi e nel periodo di Natale. Nel resto dell' anno riduce progressivamente gli operativi fino ad arrivare ai minimi storici nel periodo invernale. Una volta era una compagnia che puntava molto anche sul traffico business perchè volava tra i principali aeroporti europei con un numero elevato di multi frequenze giornaliere da dopo il Covid le frequenze sulle rotte business sono progressivamente calate e non hanno mai recuperato quelle del pre Covid. Ormai puntano quasi esclusivamente al traffico leisure vacanziero e concentrato nei soli periodi di alta stagione.
Giustamente vanno dove vuole il mercato.Capisci perché je rode così tanto er chicchero a CC? Perché per le sue scampagnate nei weekend ha da caccià li sordi.
Oggi operiamo quasi 1100 voli, in una domenica di pieno agosto ne abbiamo operati circa 1700. Bisogna considerare che in estate i voli per le mete turistiche sono più corti rispetto a gennaio.
Comunque mercoledì esce la trimestrale.
I voli per le mete turistiche sono più corti in estate che a gennaio? Perchè?Capisci perché je rode così tanto er chicchero a CC? Perché per le sue scampagnate nei weekend ha da caccià li sordi.
Oggi operiamo quasi 1100 voli, in una domenica di pieno agosto ne abbiamo operati circa 1700. Bisogna considerare che in estate i voli per le mete turistiche sono più corti rispetto a gennaio.
Comunque mercoledì esce la trimestrale.
Forse perchè per le canarie e l'egitto, credo mete turistiche invernali, ci sono più miglia che per la sicilia/sardegna/isole greche, mete estive? Mi azzardo da incompetente, poi vedete voi.I voli per le mete turistiche sono più corti in estate che a gennaio? Perchè?
Interessante fare qualche confronto con lo stesso trimestre del 2019. Valori in GBP.Questi dati presi dalla trimestrale appena pubblicata indicano chiaramente il pesante taglio di capacita di Easyjet nei mesi invernali: a novembre rispetto ad ottobre hanno effettuato 20.164 voli in meno volando con 59 aerei in meno. A dicembre 14.157 voli in meno e 52 aerei non utilizzati.
La trimestrale si è chiusa con una perdita di 133 milioni di £
View attachment 15277
Oppure semplicemente che l'inflazione galloppa al 10% e oltre?Sarebbe interessante scorporare questo aumento dei costi nelle sue componenti. Potrebbe essere soprattutto a causa degli aumenti dei costi di leasing, visto che molti aerei sono stati venduti e rinoleggiati per fare cassa nel periodo covid? Oppure le varie restituzioni dei prestiti avuti con i relativi interessi sempre per lo stesso motivo