Thread Aeroitalia

Maya16

Utente Registrato
31 Maggio 2012
229
100
E' molto strano, la rotta era sempre estremamente utilizzata ai tempi di FR. Probabilmente le poche frequenze la penalizzano.
Io ricordo la Cta/Cag andasse bene con FR, tutt' oggi tra l' altro, della Tpr non ho memoria sinceramente. Ma appunto, essendoci già la Cta, forse era già abbastanza?! Chissà...

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada
Se avevo capito bene..il leasing di un 763 costa 300.000€ al mese...il 789 1.000.000€ al mese
Queste cifre variano notevolmente a seconda del mercato. Considerando la quantità di 767 dismessi dalle linee aeree durante la pandemia, mi sembra che la prima cifra sia un po' ottimistica, a occhio e croce.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,622
1,603
Se avevo capito bene..il leasing di un 763 costa 300.000€ al mese...il 789 1.000.000€ al mese
Con i costi del carburante attuale se vuoi fare voli di linea, con addirittura rotte lunghe come il sud america, non c'è partita. E poi il B787-8 comincia ad essere disponibile sul mercato. Il B763 ormai dubito che possa essere preso a 300k al mese, probabilmente molto meno. Certo che però se lo devi riconfigurare come veniva scritto nel post precedente il vantaggio è azzerato.
Ma magari va a finire che fondono ITA con Aeritalia per rifare Ala Littoria.

Ultima modifica:

imac72

Utente Registrato
28 Aprile 2021
475
654
Nella mia vita professionale non ho mai visto una compagnia aerea cancellare una rotta che funzionava se non legata la cancellazione allo smantellamento di una base con l’impossibilità operativa di operare la rotta dall’altro punto di origine, se Ryanair l’ha cancellata dalla sua base più importante in Italia con i costi più bassi di tutte le compagnie aeree in Europa qualcosa vorrà pure dire…

EGTC

Utente Registrato
24 Ottobre 2022
10
0
Qualcuno ha volato recentemente con XZ e sa quale è il loro servizio a bordo? Da Youtube sembra che all'inizio da Forlì offrivano bevande a scelta e uno snack (così ho anche letto su Tripadvisor) ma ora da un nuovo video sembra sia tutto a pagamento... qualcuno ne sa qualcosa?

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,549
237
Qualcuno ha volato recentemente con XZ e sa quale è il loro servizio a bordo? Da Youtube sembra che all'inizio da Forlì offrivano bevande a scelta e uno snack (così ho anche letto su Tripadvisor) ma ora da un nuovo video sembra sia tutto a pagamento... qualcuno ne sa qualcosa?
Io ho volato a settembre è il servizio era solo bevande calde e fredde

Dany85

Utente Registrato
7 Gennaio 2020
80
28
Aperte 3 nuove rotte da Firenze:

- Bucarest
- Catania
- Londra Heathrow