Thread Aeroitalia


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,864
1,343
N/D
AEROITALIA HA INAUGURATO COLLEGAMENTO TRA MILANO BERGAMO E ROMA FIUMICINO

Il vettore aereo Aeroitalia ha inaugurato oggi il collegamento giornaliero tra Milano Bergamo e Roma Fiumicino, operato con aeromobili Boeing B737-800. Il primo volo è decollato alle 7:10 del mattino alla volta dello scalo capitolino, facendo ritorno alle 10:30 a Milano Bergamo dove è stato accolto dall’arco d’acqua dei Vigili del Fuoco di Orio al Serio.

Nel terminal partenze dell’aeroporto di Milano Bergamo si è svolta la cerimonia inaugurale, a cui sono intervenuti Ugo Calvosa (Executive Vice President Operation di Aeroitalia) e Emilio Bellingardi, direttore generale di SACBO.

“Siamo lieti di iniziare oggi il nostro nuovo servizio con tre voli giornalieri tra Milano Bergamo e Roma offrendo maggiori opportunità ai nostri clienti che potranno beneficiare di un servizio puntuale ed affidabile ad un prezzo più conveniente. Siamo inoltre felici di annunciare che in seguito ad un aumento di domanda oltre le aspettative iniziali, dal 9 gennaio aumenteremo la frequenza fino a 4 voli giornalieri, incrementando così l’offerta per i clienti, aggiungendo capacità durante gli orari di maggiore frequenza, al mattino e la sera tardi, disegnando il nostro prodotto a 360° come soluzione corporate travel”.

Krassimir Tanev, Chief Commercial Officer di Aeroitalia, afferma: “Stiamo focalizzando le nostre energie per offrire un servizio eccellente, i servizi Free Fast Track e Free Parking presso l’aeroporto di Milano Bergamo sono molto apprezzati dai nostri clienti”.

Il collegamento con Roma Fiumicino prevede le partenze da Milano Bergamo alle 7:10 – 12:20 e 18:35; i voli di ritorno sono programmati alle 9:20 – 14:30 e 20:50

 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,864
1,343
N/D
Attenzione che i voli night stop p2p da FCO quasi sempre non funzionano, Easyjet ha chiuso la base a FCO proprio per questo, c'è scarsa domanda di voli di prima mattina tranne quelli di feederaggio verso altri hub e comuque gli yield in questa fascia oraria in partenza da FCO sono generalmente bassi. Per questo hanno spostato aerei in altre basi dove avevano migliori risultati sui primi voli del mattino. Il traffico nel primo mattino è molto piu' verso FCO che non in uscita.
 
Ultima modifica:

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,433
4,441
Milano
...federaggio...
La Treccani ti aiuta:

(feederaggio), s. m. Trasporto sussidiario effettuato con aeromobili di dimensioni ridotte, per facilitare l’imbarco su voli internazionali e intercontinentali.
Adattato dall’ingl. feederage (‘alimentazione, trasporto di raccordo’).
 

I-DADO

Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,904
274
Milano - Brianza, Lombardia.
Operativo ottimo per uno scalo come BGY con 4 daily posizionati benissimo ma mi sembra di poter dire troppo oneroso per la compagnia considerato la disponibilità di posti a 29 € con bagaglio a mano, cosa molto probabile su una tratta del genere.

Se non ci infilano qualche c/s la vedo dura a livello economico.

Comunque solo per il fatto che ci stiano tentando, buona fortuna XZ !
 
  • Like
Reactions: enryb and Cruz

micheleforchini

Utente Registrato
9 Gennaio 2010
411
428
BGY
Operativo ottimo per uno scalo come BGY con 4 daily posizionati benissimo ma mi sembra di poter dire troppo oneroso per la compagnia considerato la disponibilità di posti a 29 € con bagaglio a mano, cosa molto probabile su una tratta del genere.

Se non ci infilano qualche c/s la vedo dura a livello economico.

Comunque solo per il fatto che ci stiano tentando, buona fortuna XZ !
4 daily sono davvero tanti, ma il fatto che non hanno ancora caricato la summer23 mi fa pensare che boh, magari stanno lavorando a qualche C/S con qualche americana. Dopotutto OneWorld su Fiumicino nella S23 avrà American ( New York (JFK), Philadelphia, Chicago, Charlotte (CLT), Dallas – Fort Worth), Qantas ( Perth co-term. con Sidney) e Qatar Airways (Doha). In realtà penso soprattutto a AA e Qantas che possono avere interesse ad un partner per le connessioni su Milano.
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,864
1,343
N/D
Riassumendo nell' articolo di parla di:
- nuova base a Firenze da dicembre e ancora non hanno annunciato nulla, con voli su LHR dove prenderanno gli slot?
- Roma base secondaria
- inizio del lungo raggio appena recuperano una macchina sul mercato, per iniziare voli charter su rotte tipo Maldive, Kenya, Cuba.
- dal 2025 il lungo raggio sarà operato da 787 visti tempi lunghi di attesa per avere questo aereo.
-summer 2023 hanno chiesto slot a BGY per operare 40 rotte: in gran parte destinazioni leisure nel mediterraneo.
 
Ultima modifica:

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,864
1,343
N/D
Altre novità in vista:
-lungo raggio di linea da BGY a partire dalla winter 2023, destinazioni principali verso centro e sud america, due rotte verso Asia si guarda a Cina e India.
-creazione di una rete di rotte di feederaggio su BGY che consenta transiti sul lungo raggio.

 

Maya16

Utente Registrato
31 Maggio 2012
229
100
Soliti proclami... Io aspetterei di vedere i numeri di riempimento prima...
Perché puoi aprire tutte le rotte che vuoi, ma se hai 50 pax a volo, non vai tanto lontano... Vedi Forlì...
 
  • Like
Reactions: flyreg and BrunoFLR