9H-GAX su Flightradar risulta già essere AeroitaliaGAX non dovrebbe essere in arrivo. FSJ e FRA sono i prossimi. FRA ha volato ieri da Katowice a Tolosa per repaint e outfitting.
9H-GAX su Flightradar risulta già essere AeroitaliaGAX non dovrebbe essere in arrivo. FSJ e FRA sono i prossimi. FRA ha volato ieri da Katowice a Tolosa per repaint e outfitting.
Sono 5 i 738 previsti a fine anno, con GAX diventerebbero 6. Da dove prendono le informazioni in FR24?9H-GAX su Flightradar risulta già essere Aeroitalia
Grazie per la specifica, ma il mio "sosterrebbe" non era diretto a te, ma a lui...Non è sosterrebbe, ma sostiene.
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Certo certo, avevo capito, era solo una sottolineaturaGrazie per la specifica, ma il mio "sosterrebbe" non era diretto a te, ma a lui...
Non posso fare altro che essere d'accordo con quanto dici. Da semplice appassionato seguo anche io l'andamento di Aeroitalia e, dico la verità, mi sta incuriosendo il suo modo di muoversi nel mercato e aver saputo vendersi come ACMI, facendosi conoscere in giro per gli aeroporti europei, che dire, a mio avviso un'ottima mossa di marketing oltretutto retribuito. Niente da dire sugli aeromobili scelti, anche se ventenni, di 738 loro coetanei ce ne sono tanti in giro per l'Europa e non solo, se ben tenuti a livello di manutenzione di cosa preoccuparsi.Osservo con attenzione e curiosità questa esperienza di Aeroitalia.
Penso si sbagli di grosso quando si fanno paragoni con Ego o Ernst ad esempio perchè in questo caso i soldi ci sono e non sono neppure pochi.
Anche le competenze mi sembrano esserci e di buon livello.
Hanno passato un estate praticamente a farsi pagare per volare ed ora che c'è da remare in mezzo al mercato si sono buttati sullo scalo al centro della zona più popolosa e produttiva d'Italia. Insomma tanto fessi non mi sembrano.
Dal punto di vista industriale non ho ben compreso cosa vogliano fare ma se l'idea fosse di fare di BGY un piccolo hub dove ad esempio si possano fare transiti dal nord europa al sud europa; considerato lo scalo dove si sono basati e magari qualche accordo di interline ben mirato; penso che qualche possibilità di successo ci possa essere perchè comunque avresti un'offerta che al momento neanche FR offre in maniera strutturata a BGY.
Per quanto riguarda la flotta decidiamoci se gli aerei anche ultraventennali sono perfettamente funzionali se hanno seguito tutti i check previsti oppure vale solo per alcuni.
Penso che non spendere grossi capitali per la flotta per una compagnia di questo genere sia solo intelligente.
Il 738 è ancora un'ottima macchina e ce ne sono parecchi in giro da mettere in flotta se le cose andranno bene.
Insomma, vediamo come va a finire.
A breve anche la sovranità delle registrazioni aeree. Dagli tempo...Non posso fare altro che essere d'accordo con quanto dici. Da semplice appassionato seguo anche io l'andamento di Aeroitalia e, dico la verità, mi sta incuriosendo il suo modo di muoversi nel mercato e aver saputo vendersi come ACMI, facendosi conoscere in giro per gli aeroporti europei, che dire, a mio avviso un'ottima mossa di marketing oltretutto retribuito. Niente da dire sugli aeromobili scelti, anche se ventenni, di 738 loro coetanei ce ne sono tanti in giro per l'Europa e non solo, se ben tenuti a livello di manutenzione di cosa preoccuparsi.
Sarò fissato, l'unica cosa che mi da fastidio è il 9H- che non è come avere nel mio caso l'auto targata VT pur vivendo in provincia di Grosseto ma sul confine netto con la provincia di Viterbo...
Lascio la politica ai politici......A breve anche la sovranità delle registrazioni aeree. Dagli tempo...
Concordo, soprattutto sull' improvvisazione, è palese non ci sia un piano ben chiaro e definito.Wowo andiamo piano. Sicuramente abbiamo superato la fase per la quale non si pensava potessero arrivare al panettone.
Dietro hanno degli investitori e i soldi ci sono, ormai sembra abbastanza palese. E fin qui ci siamo.
Il discorso è che non sembrano avere una strategia chiara: non si è capito se vogliono essere una low cost, una compagnia tradizionale, una charter o una mid cost. Inizialmente ne avevano sparare tante (e grosse, come l'annuncio di futuri lungo raggio ad inizio 2023) mentre adesso sembrano andare a tentoni e provarle tutte: passiamo da aeroporti minori con sovvenzioni (FRL, TPS) ad aeroporti maggiori (LHR) e feudi low budget (BGY).
E' tutto ancora troppo improvvisato. Stanno pianificando i voli di Dicembre ad Ottobre. E non dimentichiamo la vicenda dei due loghi differenti ad inizio avventura.
Inoltre parlano di clientela business sulla Roma-Bergamo (aeroporto low cost per antonomasia) e di connessioni intercontinentali senza però aver ancora accordi (per quanto non capisco dove possa convenirgli fare spoke per hub non loro).
Francamente a me piace l'idea di avere una quarta compagnia in Italia dopo anni in cui son fallite una dopo l'altra (AirItaly/Meridiana, Blue Panorama, Ernest...). Però per ora Aeroitalia è ancora un grande punto interrogativo da seguire come si sviluppa.
Chi vola da BGY non sono tutti viaggiatori saccopelisti che hanno pagato il biglietto 5 euro. BGY è al centro di una delle zone piu' industrializzate d'Italia e ci sono molti che viaggiano per business.Inoltre parlano di clientela business sulla Roma-Bergamo (aeroporto low cost per antonomasia) e di connessioni intercontinentali senza però aver ancora accordi (per quanto non capisco dove possa convenirgli fare spoke per hub non loro).