Thread Aeroitalia

micheleforchini

Utente Registrato
9 Gennaio 2010
412
430
BGY
Riassunto nuove rotte:

Malaga 246 dal 28/3 da 49,99€
Alghero 246 15/6-16/9 da 64,99€
Karpathos 15 27/3-27/10 da 49,99€
Bacau 1357 dal 26/3 da 49,99€
Barcellona giornaliero dal 26/3 da 49,99€
Brindisi 246 dal 28/3 da 49,99€
Corfù 26 dal 3/6 al 28/10 da 49,99€
Catania passa a giornaliero dal 27/3 da 49,99€
Cefalonia 47 dal 1/6 da 49,99€
Heraklion 26 dal 28/3 da 49,99€
Ibiza 26 dal 28/3 da 49,99€
Mikonos 37 dal 4/6 da 49,99€
Santorini 36 dal 3/6 da 49,99€
Larnaca 135 dal 27/3 da 49,99€
Londra LHR giornaliero dal 26/3 da 54,99€
Lampedusa 246 dal 15/6 al 16/9 da 49,99€
Lublino 15 dal 27/3 da 49,99€
Olbia 15 dal 27/3 da 49,99€
Bucarest giornaliero dal 26/3 da 49,99€
Reggio Calabria 57 dal 16/6 al 17/9 da 49,99€
Roma Fiumicino bigiornaliero dal 26/3
Lamezia Terme 36 dal 3/6 da 49,99€
Tirana tutti i giorni dal 26/3 da 49,99€
Tel Aviv 247 dal 26/3 da 49,99€
Valencia 1357 dal 26/3 da 49,99€
Zakinthos 47 dal 1/6 da 49,99€

Non ancora disponibili le frequenze per i voli da e per Amsterdam.

Delle rotte già esistenti da notare che FCO viene ridotta a 2x daily mentre LHR e CTA aumentano a daily
Sulla carta mi sembrano operazioni ragionate stile Volotea o Albastar poi staremo a vedere.
Alcune rotte si vendono da sole tipo mare Grecia/Spagna/Italia.

• Like
Reactions: starflyer

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,866
1,343
N/D
Sulla carta mi sembrano operazioni ragionate stile Volotea o Albastar poi staremo a vedere.
Alcune rotte si vendono da sole tipo mare Grecia/Spagna/Italia.
Ammettendo anche che col traffico estivo su rotte leisure riescano a passare l'estate, il difficile verrà il prossimo inverno quando terminate le rotte stagionali estive non sapranno dove fare volare gli aerei e dovrai scontrarti testa a testa con Ryanair su rotte di linea pura in un periodo di bassa stagione.

flyreg

Utente Registrato
6 Giugno 2012
208
183
Reggio Calabria, Torino
meanwhile in Forlì:

Peccato. Purtroppo i pessimi LF di questa estate non sono stati un buon incentivo a continuare. Negli aeroporti come Forlì l'unica che può funzionare è Ryanair con le sue tariffe e pubblicità aggressive. Per una compagnia che vuole crescere non è facile se non si ha subito la strategia vincente. Potevano comunque tenerla la base a Forlì come parking per aerei destinati ad ACMI (naturalmente solo se fossero riusciti a strappare un accordo vantaggioso rispetto a parcheggiare la flotta a BGY).

• Like
Reactions: enryb

AndreLIML

Utente Registrato
4 Luglio 2008
126
2
Milano
Volato ieri con Aeroitalia da CTA a BGY, volo serale alla fine di un lungo ponte con non più di 90 pax a bordo, partito con una mezz'ora di ritardo.
La cosa che più mi ha sorpreso è che l'handler a CTA (ASC) ha svolto tutte le procedure di accettazione e di imbarco completamente a mano, con fogli di carta e carte d'imbarco compilate al gate, generando un imbarco lunghissimo e macchinoso.

BTW l'on line check in dalla versione mobile del sito non funziona (non trova le prenotazioni), per questo ci siamo recati al banco.

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
806
496
Roma
Volato ieri con Aeroitalia da CTA a BGY, volo serale alla fine di un lungo ponte con non più di 90 pax a bordo, partito con una mezz'ora di ritardo.
La cosa che più mi ha sorpreso è che l'handler a CTA (ASC) ha svolto tutte le procedure di accettazione e di imbarco completamente a mano, con fogli di carta e carte d'imbarco compilate al gate, generando un imbarco lunghissimo e macchinoso.

BTW l'on line check in dalla versione mobile del sito non funziona (non trova le prenotazioni), per questo ci siamo recati al banco.
Nel frattempo il CTA-BGY di FR aveva 190 pax

flyreg

Utente Registrato
6 Giugno 2012
208
183
Reggio Calabria, Torino

Beh, sicuramente un po' meglio rispetto ai LF degli scorsi mesi con max 50 pax a volo. Spingendo sulla pubblicità e dimostrando affidabilità (= zero cancellazioni improvvise) potrebbero anche arriva a pasqua con aerei quasi pieni.

• Like
Reactions: enryb and starflyer

micheleforchini

Utente Registrato
9 Gennaio 2010
412
430
BGY
Con le rotte che hanno promesso possono anche passare un'estate bellissima perchè è tutta roba che generalmente in condizioni normali si vende al volo.
Il problema è che non ho visto AeroItalia a mezza fiera: se sei all'inizio devi andare a pigliare i clienti da qualsiasi tour operator esistente e da qualsiasi agenzia e per massimizzare devi pure farti vedere che se qualcuno lo perdi magari passa lui in fiera a presentarsi. In più non vedo nemmeno pubblicità in giro per la Lombardia.
Ma sicuramente hanno una strategia, sono io che non la vedo

• Like

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
484
73
Roma
Credo che il sito stia svalvolando oppure ci sono delle novità in arrivo non ancora annunciate da FLR.
Ho visto che nella mappa destinazioni dalla base di Firenze ci sono una moltitudine di rotte quali Praga, Malta e tante altre mai annunciate...

micheleforchini

Utente Registrato
9 Gennaio 2010
412
430
BGY
Credo che il sito stia svalvolando oppure ci sono delle novità in arrivo non ancora annunciate da FLR.
Ho visto che nella mappa destinazioni dalla base di Firenze ci sono una moltitudine di rotte quali Praga, Malta e tante altre mai annunciate...
Penso stesse svalvolando perchè ora non c'è nulla di nuovo

davesheffield

Utente Registrato
29 Gennaio 2009
123
18
ora non ci sono.... hai fatto in tempo a vedere tutte le rotte che c'erano in più oltre praga e malta? potrebbe essere cmq una anticipazione su piani futuri magari non ancora ben decisi...

• Like

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
484
73
Roma
ahahahah figurati... io ero andato nel menù a tendina e li non ci sono. non avevo visto la sezione destinazioni. penso potrebbe essere uno spoiler allora..... (se confermate sarebbe attacco frontale a vueling)
;) Sinceramente è una strategia quella loro che non capisco, non stanno promuovendo se non sulla loro pagina facebook e sul sito internet, luoghi che se non spiattelli perlomeno sulle varie testate online e cartacee nessuno va a cercare a meno che non ci finisca casualmente. In cambio stanno punzecchiando Ryanair ( un po' mi ricorda la scena del topo contro l'elefante).
Orbene io non so cosa abbiano realmente dietro a livello economico, se hanno una potenza di fuoco tale da potersi permettere uno scontro frontale con quel personaggio ripugnante di Mol.

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67
;) Sinceramente è una strategia quella loro che non capisco, non stanno promuovendo se non sulla loro pagina facebook e sul sito internet, luoghi che se non spiattelli perlomeno sulle varie testate online e cartacee nessuno va a cercare a meno che non ci finisca casualmente. In cambio stanno punzecchiando Ryanair ( un po' mi ricorda la scena del topo contro l'elefante).
Orbene io non so cosa abbiano realmente dietro a livello economico, se hanno una potenza di fuoco tale da potersi permettere uno scontro frontale con quel personaggio ripugnante di Mol.
Sinceramente, per quanto si possa essere d'accordo sul tuo post, l'offesa gratuita finale in quei termini verso un personaggio che a te e molti in questo thread evidentemente non sta simpatico, mi sembra abbastanza di cattivo gusto...

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
484
73
Roma
Sinceramente, per quanto si possa essere d'accordo sul tuo post, l'offesa gratuita finale in quei termini verso un personaggio che a te e molti in questo thread evidentemente non sta simpatico, mi sembra abbastanza di cattivo gusto...
Mi dispiace, non tutti possiamo pensarla allo stesso modo ma credo proprio che le sue pubblicità siano assai più di cattivo gusto del mio modo di descriverlo. Se qualcuno dovesse essersi sentito toccato dalle mie parole me ne scuso, nessuna intenzione di offendere alcun utente del forum nonchè alcun dipendente della compagnia, del tutto innocente riguardo al modus operandi del loro capo.

• Like
Reactions: Qantaslink