Catering a bordo


Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
511
611
QH143 HAN-DAD

Ero ansioso di provare Bamboo Airways di cui sono membro First (top tier :D) malgrado non ci abbia mai volato.
Domestic lounge niente male; piccolina ma accogliente e con personale molto gentile e attento.
Non nego di aver sperato, e provato anche con quelle poche miglia in mio possesso, in un upgrade ma la fortuna non è stata dalla mia.
A bordo niente pasto, nemmeno un goccio d'acqua, ma lo spazio per la fila 3, appena dietro alla prime due di business, decisamente non manca!


Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: lezgotolondon

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
511
611
VN687 DAD-KUL

Check-in agent gentilissima la quale mi chiede anche se volessi avanzare di posto (ma chi la molla la mia double exit row!) e mi fornisce le istruzioni per raggiungere la Orchid Lounge (airside) a cui accedo, udite udite, grazie allo status Volare riconosciuto da VN con tanto di SkyPriority sulla bp, cazzi e mazzi! Certo, esce ancora come Alitalia ma credo sia dovuto al fatto che il codice IATA AZ sia rimasto il medesimo.

Questa è l'unica lounge aperta in tutto il terminal internazionale (persino quella di VN è chiusa) con coreani a farla da padrona e discreta offerta di cibo ma soprattutto, e qui scesa una lacrimuccia, il primo bicchiere di vino dopo quasi un mese e mezzo di astinenza!

Dopo tanto voli questo è il primo quasi vuoto (l'occhiometro dice un 35% di LF) e anche qui, subito dopo le prime due di C dedicata, troviamo una terza fila molto spaziosa ma che nulla può con la mia (double) exit row con posto davanti mancante che mi avrebbe garantito spazi di manovra anche con una classe S passo lungo con annesso carrello appendice.
Curiosa la scelta di offrire riso con pesce OPPURE noodles con frutti di mare.
Quindi, se non ti piace il pesce (non come al redento Pozzetto), sono cavoli tuoi!


Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: lezgotolondon

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
511
611
MH806 KUL-MNL

Si viaggia ancora in barbon class ma con IFE dedicato, come si usava una volta. Non so nemmeno se si accendesse causa pennica potente interrotta solamente per assaporare il pasto tutto sommato edibile (malgrado fossi già bello pieno a tappo arrivando da: lounge di DAD, volo VN e lounge di MH, il tutto in poche ore)

La lounge, ubicata al terminal satellite (il nome non deve però trarre in inganno visto che credo sia la principale) collegato con bus h24 e/o trenino ma solo in orari umani, è molto grande e confortevole con lato sx per pax J e ows e lato dx per F e owe
Accedo a quella dei poveri che si presenta, giustamente, semivuota al mio arrivo antelucano,

Non ho visto gli alcolici che per una lounge così mi sorprende un po' ma forse si trovano nel bar che al mio arrivo era ancora con gli sgabelli ancora a riposare sul bancone


Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk
 

nicolacom

Utente Registrato
21 Marzo 2007
28
1
.
Rancio su BA Club Europe, LHR - VCE di giovedì. Servizio OK, ma (1) insalata di salmone affumicato finita alla prima fila (2) tutto sommato, pasto da economy, che é ormai norma mi sembra di capire su short-haul (3) caffè servito come economy. Upgrade costato 109 euro, alla fine ne é valsa la pena per fast track a LHR altrimenti avrei perso il volo (giovedi alle 5 di pomeriggio erano aperti solo i varchi south con fila chilometrica).

PXL_20221207_180900946-min.jpgPXL_20221207_175241453.MP-min.jpg
 
  • Like
Reactions: lezgotolondon

SE-ROM

Utente Registrato
12 Ottobre 2018
110
10
ARN
Lounge SAS voli internazionali a Oslo. La scelta di cibo consiste in varie insalate fredde, due zuppe e dei "vegetarian spring rolls", questi ultimi commestibili ma nulla più. Selezione di vini sul mediocre andante. Lounge spaziosa ma per il resto abbastanza anonima. Chiedo venia per la foto agghiacciante ma il buffet è parecchio trafficato ed è l'unica che sono riuscito a fare senza persone in mezzo.

1670684088997.png
 
  • Like
Reactions: lezgotolondon

Jambock

Utente Registrato
19 Giugno 2016
773
586
MXP
MXP-BRU, SN3154





Lounge Brussels dopo i controlli passaporto. Offerta di cibo un po’ limitata.









BRU-DSS, SN203

Le file di sinistra si alternano con 1 o 2 posti, mentre a destra sono tutte singole.








Aperitivo




Non male le scelte













Cioccolatini per finire :)

 
  • Like
Reactions: lezgotolondon

Jambock

Utente Registrato
19 Giugno 2016
773
586
MXP
Lounge a Dakar













DSS-BRU, SN206

Il pollo in tre “consistenze” era immangiabile, sembrava appena tolto dal freezer, ancora ghiacciato. La pasta era buona.






Colazione leggera prima dell’arrivo

 
  • Like
Reactions: lezgotolondon

Jambock

Utente Registrato
19 Giugno 2016
773
586
MXP
Mega-lounge a BRU (zona Schengen)



























BRU-MXP, SN3153

La separazione tra C e Y è un cartoncino sul poggiatesta. Non penso che sia il massimo per gli AV quando devono fare il servizio di bordo.




Ultima colazione del giorno

 
  • Like
Reactions: lezgotolondon

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,350
425
CMN
AZ680 FCO-EZE
A350-941

Lounge



Antipasto



Tortellini del plin



Piatto principale (carne)



Formaggio



Dolce



Prima colazione



EI-IFD all'arrivo ad EZE




Qualche commento su questo volo ITA:
- volo LF 100%, di cui 90% argentini ma nonostante ciò gli annunci sono fatti solo in italiano e inglese
- uno dei due bagni di J rotto per la maggior parte del volo (problemi con il lavandino) quindi coda costante per usare l'altro
- la mia poltrona aveva i comandi elettrici non funzionanti, per metterla in posizione orizzontale è stato necessario provvedere manualmente (il Capo cabina si è scusato in tutti i modi, il resto dell'equipaggio non era particolarmente interessato)
- cena di ottima qualità ma con evidenti problemi nel galley (primo, secondo e anche la colazione servite appena tiepide)
- a colazione non è stato proattivamente offerto il caffè perché gli AV nel galley si lamentavano della mancanza di tazzine (vedi sotto)
- servizio discretamente disorganizzato e anche sgarbato (eccetto il Capo cabina): del tipo che l'AV non risponde quando le dici grazie
- la prima fila ha praticamente in braccio gli AV che lavorano nel galley e si sente assolutamente qualsiasi cosa viene detta. Merita un commento su tutti: "che palle, nessuno sta più dormendo" mentre stavamo sorvolando il sud del Brasile.
 

Matteoexfrequentflyer

Utente Registrato
19 Maggio 2020
268
343
51
Piacenza
AZ680 FCO-EZE
A350-941

Lounge



Antipasto



Tortellini del plin



Piatto principale (carne)



Formaggio



Dolce



Prima colazione



EI-IFD all'arrivo ad EZE




Qualche commento su questo volo ITA:
- volo LF 100%, di cui 90% argentini ma nonostante ciò gli annunci sono fatti solo in italiano e inglese
- uno dei due bagni di J rotto per la maggior parte del volo (problemi con il lavandino) quindi coda costante per usare l'altro
- la mia poltrona aveva i comandi elettrici non funzionanti, per metterla in posizione orizzontale è stato necessario provvedere manualmente (il Capo cabina si è scusato in tutti i modi, il resto dell'equipaggio non era particolarmente interessato)
- cena di ottima qualità ma con evidenti problemi nel galley (primo, secondo e anche la colazione servite appena tiepide)
- a colazione non è stato proattivamente offerto il caffè perché gli AV nel galley si lamentavano della mancanza di tazzine (vedi sotto)
- servizio discretamente disorganizzato e anche sgarbato (eccetto il Capo cabina): del tipo che l'AV non risponde quando le dici grazie
- la prima fila ha praticamente in braccio gli AV che lavorano nel galley e si sente assolutamente qualsiasi cosa viene detta. Merita un commento su tutti: "che palle, nessuno sta più dormendo" mentre stavamo sorvolando il sud del Brasile.
Volerò tra 10 giorni sul 350 ITA in J per la prima volta. Qualche consiglio sui posti migliori? Pago una tariffa che prima del covid mi dava la prima classe di Emirates o delle europee. Se mi capita un disservizio al sedile tipo il tuo o un equipaggio tipo il tuo mi incazzo come una bestia.
 

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,350
425
CMN
Volerò tra 10 giorni sul 350 ITA in J per la prima volta. Qualche consiglio sui posti migliori? Pago una tariffa che prima del covid mi dava la prima classe di Emirates o delle europee. Se mi capita un disservizio al sedile tipo il tuo o un equipaggio tipo il tuo mi incazzo come una bestia.
Eviterei la prima fila per i motivi che ho detto (troppo rumore dal galley), in particolare dal lato destro dove c'e' anche il bagno. Più indietro sono tutti uguali, ovviamente se viaggi solo consiglio il finestrino.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,234
3,152
su e giu' sull'atlantico...
Eviterei la prima fila per i motivi che ho detto (troppo rumore dal galley), in particolare dal lato destro dove c'e' anche il bagno. Più indietro sono tutti uguali, ovviamente se viaggi solo consiglio il finestrino.
La prima fila resta la piu' richiesta dal pax medio di J, che pero' sembra non capirne una beata mazza; voglio dire, su quasi tutti i WB ormai la prima fila e' dentro al galley o ai cessi, ma resta uno status symbol avere che so l'1A per sentirsi piu' fighi degli altri. Per poi avere un'esperienza di volo assai peggiore di quelli seduti dietro.
Addirittura io consiglio le terzultima o penultima o anche ultima fila di J, per ovvie logiche matematiche oltre che per la maggior tranquillita': se sei seduto in prima fila, infatti, avrai il passaggio degli aa/vv esponenziale in quanto direttamente proporzionale alle file da servire dietro, mentre ad esempio alla ultima fila ti passeranno accanto una volta sola!