Catering a bordo


Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,050
132
Servizio a bordo in Y+ di ITA su FCO-EZE

Drink di benvenuto, offerta tra acqua, succo e bollicine


Cena, servita circa un’oretta dal decollo. Scelta tra spezzatino, pasta e pesce.





Colazione: i prodotti freddi (tutti ad eccezione della briosche/cornetto) vengono serviti in un sacchetto a parte chiuso.



Nota a margine: l’equipaggio si lamentava di continui guasti di forni e boiler.
Giusto per la cronaca, visto che prenderà la Y+ Settimana prossima sempre per EZE.... qualche commento sul sedile e sul servizio in generale? L'iFE ha il Bluetooth per le cuffie o è ancora vecchio stile?
 

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,917
527
Giusto per la cronaca, visto che prenderà la Y+ Settimana prossima sempre per EZE.... qualche commento sul sedile e sul servizio in generale? L'iFE ha il Bluetooth per le cuffie o è ancora vecchio stile?
Sedile molto comodo, c'è spazio. La poltrona è un misto di recline e di scivolamento verso avanti con poggia piedi.
L'IFE è ancora solo con cavo (da inserire nella parte posteriore della seduta, tra i due sedili) e non supporta il Bluetooth. Le cuffie che fornisce ITA mi sono sembrate con la cancellazione del rumore.

Consiglio vivamente i posti 20A e 20C che hanno uno spazio per le gambe molto generoso.
Le foto sono invece del posto 21A




Il servizio è stato diverso tra i due voli: più attento al ritorno, con il capo cabina che ha servito caffè espresso (pranzo e colazione) e limoncello (pranzo). All'andata entrambi non pervenuti.
 

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,050
132
Sedile molto comodo, c'è spazio. La poltrona è un misto di recline e di scivolamento verso avanti con poggia piedi.
L'IFE è ancora solo con cavo (da inserire nella parte posteriore della seduta, tra i due sedili) e non supporta il Bluetooth. Le cuffie che fornisce ITA mi sono sembrate con la cancellazione del rumore.

Consiglio vivamente i posti 20A e 20C che hanno uno spazio per le gambe molto generoso.
Le foto sono invece del posto 21A




Il servizio è stato diverso tra i due voli: più attento al ritorno, con il capo cabina che ha servito caffè espresso (pranzo e colazione) e limoncello (pranzo). All'andata entrambi non pervenuti.
Grazie, io ho il 21A e purtroppo è tutto pieno. Mi porterò il dongle BT per le cuffie.

A questa cosa del servizio discontinuo a seconda dell’equipaggio oramai c’ho fatto l’abitudine 😂

Perlomeno spero si mangi bene.
 

ilPrincipeDiCasador

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
16 Febbraio 2009
615
811
Basel
Oggi ARN-ZRH in SAS plus. Non so se definirla una business ma comunque il servizio è praticamente quello delle J di tutta Europa. Due differenze, il nome (è venduta come economy - ed a mio parere - fanno bene) ed il fatto che la cabina non è delimitata dalla tendina. Per il resto, posto centrale bloccato e servizio cordiale. Oltre al box e alle bevande, tutto ciò che fa parte dell’offerta a pagamento sul menu di bordo viene offerto gratis.

IMG_8154.jpeg
IMG_8153.jpeg
IMG_8152.jpeg
IMG_8151.jpeg
IMG_8150.jpeg
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,805
1,736
Oggi ARN-ZRH in SAS plus. Non so se definirla una business ma comunque il servizio è praticamente quello delle J di tutta Europa. Due differenze, il nome (è venduta come economy - ed a mio parere - fanno bene) ed il fatto che la cabina non è delimitata dalla tendina. Per il resto, posto centrale bloccato e servizio cordiale. Oltre al box e alle bevande, tutto ciò che fa parte dell’offerta a pagamento sul menu di bordo viene offerto gratis.

View attachment 19822
View attachment 19818
View attachment 19819
View attachment 19820
View attachment 19821
Un po' quello che faceva la compianta Virgin America con la Y Premium, loro però avevano anche poltrone dedicate di C.
 
  • Like
Reactions: ilPrincipeDiCasador