Thread Aeroitalia


ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
484
73
Roma
AeroItalia to expand its 🇮🇹Florence base in Summer 2023, with the addition of 12 new routes:

🇮🇹Alghero
🇮🇹Bari
🇬🇷Corfu
🇬🇷Heraklion
🇪🇸Ibiza
🇬🇷Kefalonia
🇮🇹Lamezia Terme
🇲🇹Malta
🇮🇹Olbia
🇨🇿Prague
🇮🇹Reggio Calabria
🇬🇷Zakynthos

Flights expected to go on sale in coming days

Beh confermo quello che dico, un dirigente dell'azienda posta sulla sua pagina twitter questa novità, ma se uno non sa chi sia questo signore, di sicuro non va a vedere nella sua pagina twitter. Forse sarebbe stato più opportuno che questo post fosse stato fatto sulla pagina ufficiale della compagnia aerea, almeno nel mio modo di intendere la parola MARKETING.
 

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
484
73
Roma
@frence85 Sono d 'accordo che la pubblicità offensiva che fà verso gli altri, ma noi non dobbiamo comportarci come lui.

L
Per me quell'ARRIVEDERCI ALITALIA sulla fusoliera è stata una mossa da linciaggio mediatico perchè dietro a quell'ARRIVEDERCI, che Az possa essere stata simpatica o meno agli utenti, ci sono persone che forse hanno perso il loro lavoro ( e di sicuro non er pomata ma qualcuno che magari ha sudato per ottenere un traguardo).... Sul fatto che dobbiamo essere migliori di lui sono d'accrdo al 1000% e non è difficile farlo ;)
 

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,563
461
Cittadino del mondo
Il lavoro e stato perso non per Alitalia (che l'ho sempre stimata) ma per i suoi dirigenti e la calasse politica.

Ricordo le parole di disperazione di un forumista non confermato al passaggio di ITA e buttato fuori.
 

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
484
73
Roma
Il lavoro e stato perso non per Alitalia (che l'ho sempre stimata) ma per i suoi dirigenti e la calasse politica.

Ricordo le parole di disperazione di un forumista non confermato al passaggio di ITA e buttato fuori.
Scrivo questa poi smetto perchè non vorrei portare troppo avanti il fuori tema. Su ITA ho smesso di seguire la vicenda perchè tra giornalisti al soldo del governo e intrecci di varie trame la confusione a livello di pubblica informazione regna sovrana, considerando che la stiamo mantenendo noi al momento questo baraccone ( parlo da cliente ITA) la trasparenza dovrebbe essere un obbligo.
Ho iniziato a seguire la vicenda Aeroitalia proprio perchè mi incuriosisce e perchè la vedo come un qualcosa fuori da questo mondo di complottini politici stile prima repubblica. Il mondo aereo in Italia troverà sempre a sbattere il muso contro il SISTEMA ITALIA, la stessa Neos che avrebbe tutte le potenzialità per seppellire il carrozzone statale continua a mantenere un profilo basso proprio per non rischiare di andare a toccare quegli equilibri che la farebbero fuori in un secondo.
Da parte mia un grande in bocca al lupo ad Aeroitalia nella speranza che sia io ad essere miope davanti al loro modo di promuoversi.....
 

micheleforchini

Utente Registrato
9 Gennaio 2010
412
431
BGY
AeroItalia to expand its 🇮🇹Florence base in Summer 2023, with the addition of 12 new routes:

🇮🇹Alghero
🇮🇹Bari
🇬🇷Corfu
🇬🇷Heraklion
🇪🇸Ibiza
🇬🇷Kefalonia
🇮🇹Lamezia Terme
🇲🇹Malta
🇮🇹Olbia
🇨🇿Prague
🇮🇹Reggio Calabria
🇬🇷Zakynthos

Flights expected to go on sale in coming days

Quanti aerei pensano di avere quest'estate? Perchè tra i giornalieri di Orio e le altre destinazioni non sono mica sicuro che bastino. Ora hanno 4 B737-800 o meglio non ho ancora capito se sono 3 737-800 e 1 737-700 ma in ogni caso dovrebbero diventare 7 in estate a cui si aggiunge 1 ATR 72-600 di Air Connect che sta a Trapani e forse il secondo probabilmente sempre a Firenze.

6 aerei basteranno per le rotte di Orio contando che diverse sono daily e altre come Tel Aviv e Larnaca necessitano di un impegno temporale degli aeromobili piuttosto importante?
 
  • Like
Reactions: ference85

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,866
1,344
N/D
Quanti aerei pensano di avere quest'estate? Perchè tra i giornalieri di Orio e le altre destinazioni non sono mica sicuro che bastino. Ora hanno 4 B737-800 o meglio non ho ancora capito se sono 3 737-800 e 1 737-700 ma in ogni caso dovrebbero diventare 7 in estate a cui si aggiunge 1 ATR 72-600 di Air Connect che sta a Trapani e forse il secondo probabilmente sempre a Firenze.

6 aerei basteranno per le rotte di Orio contando che diverse sono daily e altre come Tel Aviv e Larnaca necessitano di un impegno temporale degli aeromobili piuttosto importante?
Ho il forte sospetto che una buona parte delle rotte annunciate sia da Bergamo che da Firenze non saranno operate. Hanno annunciato molte rotte per la summer in anticipo per fare cassa e poi opereranno solo quelle rotte che hanno avuto i migliori risultati di booking e compatibilmente con quante ne permetterà di operare la flotta.
 

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
484
73
Roma
Quanti aerei pensano di avere quest'estate? Perchè tra i giornalieri di Orio e le altre destinazioni non sono mica sicuro che bastino. Ora hanno 4 B737-800 o meglio non ho ancora capito se sono 3 737-800 e 1 737-700 ma in ogni caso dovrebbero diventare 7 in estate a cui si aggiunge 1 ATR 72-600 di Air Connect che sta a Trapani e forse il secondo probabilmente sempre a Firenze.

6 aerei basteranno per le rotte di Orio contando che diverse sono daily e altre come Tel Aviv e Larnaca necessitano di un impegno temporale degli aeromobili piuttosto importante?
Bisogna considerare anche 9h-gax fermo a Napoli da un'era geologica e che già risulta essere Aeroitalia secondo fr.
Poi ci sarebbe anche Yr-ama fermo a Forlì che ha volato l'ultima volta con codice Aeroitalia.
A me sembra il classico stile low cost, aprire a 1000 per poi tornare sui propri passi (wizzair docet)

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Maya16

strain77

Utente Registrato
13 Luglio 2016
102
48
Bergamo
Quanti aerei pensano di avere quest'estate? Perchè tra i giornalieri di Orio e le altre destinazioni non sono mica sicuro che bastino. Ora hanno 4 B737-800 o meglio non ho ancora capito se sono 3 737-800 e 1 737-700 ma in ogni caso dovrebbero diventare 7 in estate a cui si aggiunge 1 ATR 72-600 di Air Connect che sta a Trapani e forse il secondo probabilmente sempre a Firenze.

6 aerei basteranno per le rotte di Orio contando che diverse sono daily e altre come Tel Aviv e Larnaca necessitano di un impegno temporale degli aeromobili piuttosto importante?

A Bergamo attualmente ci sono 4 aerei più il blue panorama ferma da parecchio
 

starflyer

Utente Registrato
4 Giugno 2020
67
41
Bisogna considerare anche 9h-gax fermo a Napoli da un'era geologica e che già risulta essere Aeroitalia secondo fr.
Poi ci sarebbe anche Yr-ama fermo a Forlì che ha volato l'ultima volta con codice Aeroitalia.
A me sembra il classico stile low cost, aprire a 1000 per poi tornare sui propri passi (wizzair docet)

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Il 735 Blue Air ha operato solo 2 voli per XZ e l’intenzione del vettore era di riportarlo in Romania, circa un mese fa. Nel frattempo però è stata notificato il sequestro da parte di ANAF di YR-AME, tuttora a Bacău e di YR-AMA a Forlì e quindi resterà a lungo, inutilizzato e ovviamente non potrà volare per Aeroitalia.
 

limoncello 74

Utente Registrato
19 Aprile 2009
1,352
60
Il 735 Blue Air ha operato solo 2 voli per XZ e l’intenzione del vettore era di riportarlo in Romania, circa un mese fa. Nel frattempo però è stata notificato il sequestro da parte di ANAF di YR-AME, tuttora a Bacău e di YR-AMA a Forlì e quindi resterà a lungo, inutilizzato e ovviamente non potrà volare per Aeroitalia.
farà la fine del 767 transaero qui in italia ora non ricordo dove , ora e stato smontato.
 

Michele

Utente Registrato
3 Giugno 2006
1,656
173
36
Firenze, Toscana.
737-700. In passato hanno operato sia Sterling con il -700, sia Astraeus con 300 e 400. Ultimamente anche Blue Air con l'800 e penalizzazioni di carico. Mi pare limitato a max 150 pax.
 

ilPrincipeDiCasador

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
524
646
Basel
App Aeroitalia disponibile per Apple


Appena annunciato su Linkedin.
 

flyreg

Utente Registrato
6 Giugno 2012
208
183
Reggio Calabria, Torino
Faccio fatica a pensare che utilizzino degli -800 su Firenze per farli viaggiare con quei limiti e quei prezzi dei biglietti.
Immagino che prenderanno dei -700 che comunque possono essere utilizzati sensatamente anche a BGY.
Quelli hanno e quelli usano. Fin oggi hanno navigato a vista, senza un piano di sviluppo ben delineato, con LF a volte da volo privato, seguendo un po' l'evolvere delle rotte. Non credo che attualmente si pongano il problema di limitare il numero di posti. Inoltre ricordo ci sono sempre i due ATR-72 di AirConnect (e considerando i pochi voli da TPS, dubito che il primo rimarrà là pure l'estate) in caso. Secondo me si adegueranno ai riempimenti: qualche rotta verrà tagliata, qualche altra confermata, e a seconda dei riempimenti può darsi che vadano a prendere un aereo più piccolo. E' tutto una continua evoluzione, e nonostante tutto ha comunque un suo fascino questa operazione di Aeroitalia.
 
  • Like
Reactions: enryb