E allora perché un sardo può (potrebbe) farsi il natale a Milano decidendo 3 giorni prima con 50 euro, mentre io, che ho la sfortuna di vivere a Firenze, per andare dai parenti a Messina devo pagare FLR - CTA 5 volte tanto a meno di prenotare 6 mesi prima o farmi 12 ore in un $trasportoanimalivivi?Non concordo, il motivo può anche non essere imprevedibile ed improvviso, come peraltro prevede la legge, in analogia al concetto di servizio universale nei trasporti locali.
“La continuità territoriale, intesa come capacità di garantire un servizio di trasporto che non penalizzi cittadini residenti in territori meno favoriti, si inserisce nel quadro più generale di garanzia dell’uguaglianza sostanziale dei cittadini e di coesione di natura economica e sociale, promosso in sede europea. Il trasporto, infatti, se da un lato, si configura come attività di tipo economico, dall’altro, come elemento essenziale del “diritto alla mobilità” previsto all’articolo 16 della Coastituzione, costituisce un servizio di interesse economico generale e, quindi, tale da dover essere garantito a tutti i cittadini, indipendentemente dalla loro dislocazione geografica.”
Dove starebbe tutta questa differenza?
Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk