Non sono d'accordo che, venuta meno MSC, non ci sarebbero prospettive per il cargo. MSC non faceva cargo aereo, non ne ha ne' la storia ne' il know-how, che invece ha LH. E infatti pure adesso MSC sta effettivamente facendo wet-lease da Atlas se non vado errato. L'importanza del cargo per una compagnia passeggeri e' tutto da vedere: persino durante la pandemia, persino con una flotta full-cargo, persino con buona parte dei voli passeggeri a terra, le revenues del settore cargo erano all'incirca il 22% del totale, e questo infilandoci pure Jettainer e nel momento di maggior espansione del cargo a memoria d'uomo. Insomma, anche se il cargo tira (e siamo lontani dai picchi pandemici) il buco e' inevitabile se non ci sono passeggeri.
Il tuo punto sulle perdite conferma quello che stavo cercando di dire, IMHO. Viste le meraviglie di questa compagnia nei meandri della "data room", dati che a noi comuni mortali (sebbene investitori) non e' concesso di vedere, LH ha levato un miliardo dalla valutazione aziendale. Altrimenti non mi spiego la differenza: la compagnia e' la stessa. LH e' la medesima. Il mondo e' di sicuro cambiato con l'invasione dell'Ucraina, ma c'e' anche da dire che il Covid ha smesso di essere uno spauracchio, l'Asia ha riaperto, il Brent e' allo stesso livello di gennaio '22...