Dimentichi il dott. Crispino, che però purtroppo non è professore.Immagino che i manager ai quali si riferisca siano Intrieri, il Professor Intrieri e il Professor Gaetano Intrieri.
Dimentichi il dott. Crispino, che però purtroppo non è professore.Immagino che i manager ai quali si riferisca siano Intrieri, il Professor Intrieri e il Professor Gaetano Intrieri.
Oddio, EN ha una sua mission chiara ed è per quello che va molto bene. Quando le hanno fatto fare voli "a proprio rischio" non sono durati molto.Se la integrassero in ITA, sarebbe un’ottima mossa per la compagnia.
esatto, proprio per quello chiedevo. EN ha un suo brand noto e molto apprezzato e credo sia difficile che i tedeschi vi rinuncino. Pero allo stesso tempo avere due compagnie italiane nel gruppo ha poco senso, senza contare Eurowings che comunque sono sicuro si espanderebbe di piu in Italia.Facciamo anche 15 spanne, se LH inglobasse EN in ITA e le gestisse assieme come unica compagnia del gruppo nel mercato italiano secondo me sarebbe un’ottima strategia, è chiaro che EN ha un suo brand, con una reputazione diversa rispetto ad ITA ed un target diverso, ma se ITA aggiungesse le destinazioni che ha EN nel suo network non sarebbe male
Specialmente in quanto ad annunci in Inglese ciancicato,ho volato 2 volte con Air Dolomiti e l'inglese in generake era quasi peggio dei vari er pomata,per non parlare del tedesco degno di un film di fantozzi...Comunque sul medio raggio EN batte alla grande anche LH secondo me..
Ah sorry, allora Raianner!Penso che @flapane facesse il verso a Gaetano!
Direi che i lunghi coltelli non sono ancora stati riposti in ITA...da Libero Quotidiano
Ita, 4,5 milioni per il contratto con True Italian Experience
In base a un contratto firmato il 27 dicembre 2021 la compagnia aerea Ita Airways, controllata al 100% dal ministero dell’Economia, avrebbe speso 4 milioni e 505 mila euro fino alla fine dell’anno passato per un accordo con True Italian Experience (Tie), piattaforma on line emiliana per la promozione del turismo italiano nel mondo. Lo riporta il Domani, secondo cui dei 4,5 milioni dell’accordo 901 mila euro sono stati destinati alle attività svolte nel 2021, cioè per appena cinque giorni. Il resto, pari a 3 milioni e 604 mila euro suddivisi in dodici rate mensili di 303.333,33 euro più Iva fino alla fine del 2022.Il contratto, riporta ancora il quotidiano, prevedeva anche altri 10 milioni e 250.400 euro per il periodo 2023-2024-2025 frazionati in 36 rate mensili di 284.733,33 euro più Iva. La piattaforma Tie, in base all’accordo, dovrebbe incrementare il turismo mondiale verso l’Italia impegnandosi a convogliare i viaggiatori sugli aerei di Ita.
A richiesta del Domani Ita non ha fornito alcun dato sui passeggeri paganti derivanti dall’accordo con Tie, dopo essersi rivolta per avere le informazioni alla stessa società. I dirigenti della compagnia fanno sapere che “nel periodo di piano True Italian Experience prevede di trasportare sul territorio italiano un totale di oltre 600 mila passeggeri” ma che hanno intenzione di “rinegoziare la partnership”. A siglare l’accordo l’ad Fabio Lazzerini per Ita e Giovanni Prandi, amministratore di Tie, che ha fondato a giugno del 2020. Si tratta di una piattaforma per la promozione on line del turismo italiano con un capitale sociale di 50 mila euro e sede a San Polo d’Enza in provincia di Reggio Emilia.
poi ci chiediamo perche' perda 1M pro die dando la colpa ai naviganti?Direi che i lunghi coltelli non sono ancora stati riposti in ITA...
Ricordo che perfino qua sul forum sono stati incensati alcuni politici che pontificavano su corte dei conti ecc... ecc... salvo poi non risultare pervenuti e puntare alla grande nazionalizzazione.poi ci chiediamo perche' perda 1M pro die dando la colpa ai naviganti?
Provocazione scherzosa, ma la realta' e' questa; spese inutili e spropositate...e pensar si fa peccato, ma spesso ci si azzecca...per cui mi domando, chi ci guadagna? Corte dei Conti a te la risposta...
Ennesimo esempio di puttanate ideate dalla dirigenza. Non dal personale navigante. È nella combriccola della palazzina ex Magliana, dove i dirigenti iperqualificati si alternano, che Lufthansa farà tabula rasa. Per i tuoi odiati naviganti non prevedo grandi sacrifici, se non nei primi anni di ristrutturazione. Ovvio che è la mia modestissima opinione da non addetto ai lavori. Ma d’altronde anche tu ti professi non addetto ai lavori.Direi che i lunghi coltelli non sono ancora stati riposti in ITA...
Ita, il governo dà il via libera a Lufthansa: "Via alle negoziazioni in esclusiva"Ultim'ora di Repubblica
Ita, governo dà il via libera a Lufthansa: "Via a trattativa esclusiva". I giudici: compagnia renda pubblici documenti su assunzioni
Il ministero dell'Economia, che cederà una consistente quota di minoranza del vettore tricolore, accetta l'offerta perché compatibile con…www.repubblica.it
Senza dimenticare le cifre investite per creare https://discoveritaly.alitalia.com/ che soddisfava per lo più le stesse esigenze.Ennesimo esempio di puttanate ideate dalla dirigenza.
Non ne sarei così sicura, la partita LH si gioca su quanta pulizia le faranno fare. Per chi si sbatte i sacrifici saranno uguali per tutti, per gli altri ci sarà da ridere e vedrai come la bestia si rivolterà anche a LH.Ennesimo esempio di puttanate ideate dalla dirigenza. Non dal personale navigante. È nella combriccola della palazzina ex Magliana, dove i dirigenti iperqualificati si alternano, che Lufthansa farà tabula rasa. Per i tuoi odiati naviganti non prevedo grandi sacrifici, se non nei primi anni di ristrutturazione. Ovvio che è la mia modestissima opinione da non addetto ai lavori. Ma d’altronde anche tu ti professi non addetto ai lavori.