Ma a me interessa LCY, forse sono stato poco chiaro.Provato ora FCO/LHR/FCO ,1-3 aprile ..247 € ...in business
MORIREMO TUTTIIII!!!!!Da quando Ita non volerà più a LHR ?
Da FCO volerà su LCY ?
Scusate ma mi sono perso.
L'articolo dice dalla Summer '23Da quando Ita non volerà più a LHR ?
Da FCO volerà su LCY ?
Scusate ma mi sono perso.
Scusate, hanno perso gli slot da novembre e stanno continuando a vendere i biglietti come se non ci fosse un domani? Boh mi pare strano, magari hanno già qualche accordo con qualcun’altra ?
Si può ipotizzare che l'affitto degli slot magari passerà su slot del gruppo LH insieme al code share nel caso di perfezionamento dell'accordo in esclusiva.Scusate, hanno perso gli slot da novembre e stanno continuando a vendere i biglietti come se non ci fosse un domani? Boh mi pare strano, magari hanno già qualche accordo con qualcun’altra ?
Vedo oggi 8 FRA LHR + 3 FRA LCY + 7 MUC LHR, oltre ai vari ZRH, GVA, BRU, VIE e per non dire delle decine di collegamenti EW da DUS, HAM, etc.Si può ipotizzare che l'affitto degli slot magari passerà su slot del gruppo LH insieme al code share nel caso di perfezionamento dell'accordo in esclusiva.
Secondo me hai capito male la risposta, LH proprio perchè ha tanti slot disponibili a LHR potrebbe fornire a ITA quelli che gli servono senza dover piu' pagare affitto a EY.Vedo oggi 8 FRA LHR + 3 FRA LCY + 7 MUC LHR, oltre ai vari ZRH, GVA, BRU, VIE e per non dire delle decine di collegamenti EW da DUS, HAM, etc.
Davero davero pensi avrebbero cosi' bisogno di accollarsi pure quelli AZ?
Io penso invece che @Farfallina parlasse proprio degli ex-EYSecondo me hai capito male la risposta, LH proprio perchè ha tanti slot disponibili a LHR potrebbe fornire a ITA quelli che gli servono senza dover piu' pagare affitto a EY.
Invece non hai compreso la risposta, a dir la verità anche piuttosto palese. LH ha una vagonata di slot a LHR è probabile che l'affitto degli slot da parte di ITA passerà su slot LH immagino in un accordo più ampio comprendente gli slot per LH group a LIN. Non ha senso pagare un affitto a EY vista la grande abbondanza di slot LH group.Io penso invece che @Farfallina parlasse proprio degli ex-EY
Leggevo che sia LH che AF volevano rilevare Flybe accollandosi anche i debiti pur di rilevare gli slot di LHRInvece non hai compreso la risposta, a dir la verità anche piuttosto palese. LH ha una vagonata di slot a LHR è probabile che l'affitto degli slot da parte di ITA passerà su slot LH immagino in un accordo più ampio comprendente gli slot per LH group a LIN. Non ha senso pagare un affitto a EY vista la grande abbondanza di slot LH group.
Gli slot a LHR hanno sempre un bel valore, è normale che facciano gola.Leggevo che sia LH che AF volevano rilevare Flybe accollandosi anche i debiti pur di rilevare gli slot di LHR
veramente e' cio' che dicevo io; perche' LHG si dovrebbe accollare gli slot affittati a EY...Invece non hai compreso la risposta, a dir la verità anche piuttosto palese. LH ha una vagonata di slot a LHR è probabile che l'affitto degli slot da parte di ITA passerà su slot LH immagino in un accordo più ampio comprendente gli slot per LH group a LIN. Non ha senso pagare un affitto a EY vista la grande abbondanza di slot LH group.
Gli slot di Flybe sono destinati a usi nazionali, a meno che non venga deciso diversamente. Se non ricordo male erano in origine 12 coppie, un tempo assegnate a BMI, che BA ha dovuto poi rilasciare a dei competitors sulle rotte nazionali. VS Little Red ha provato a gestirle, ha fatto un bel buco, e poi Virgin se n'e' intascati 5 (se non erro, vado a memoria) e ne ha lasciate 7 a Flybe.Leggevo che sia LH che AF volevano rilevare Flybe accollandosi anche i debiti pur di rilevare gli slot di LHR
Non è detto che se tramite LH non trovano slot a LHR debbano restare limitati a LCY possono chiederli ad altri aeroporti ad esempio LGW certo qui sul p2p sarebbero in concorrenza diretta con le low cost.Mi pare che il discorso sia, gli slot a LHR costano una vagonata di soldi perché in genere le compagnie ci fanno in proporzione profitti (a meno di non voler fare arbitraggio tra slot ma non mi pare sia questo il caso). Se AZ non fa soldi su LHR per colpa di load, yield o cos'altro, che senso ha affittarli da EY, LH o chiunque sia? Tanto vale concentrarsi su LCY a questo punto.
Per chi abita a Londra LCY è certamente comodo se abiti in alcune zone, ma decisamente meno se nel West End. Da Paddington ci arrivi in 15 minuti.
E non è che gli slot a LGW te li tirino esattamente dietro, anche se forse dopo il COVID qualcosa è cambiato...Non è detto che se tramite LH non trovano slot a LHR debbano restare limitati a LCY possono chiederli ad altri aeroporti ad esempio LGW certo qui sul p2p sarebbero in concorrenza diretta con le low cost.