Thread ITA Airways: LH presenta l’offerta per quota di minoranza


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,045
130
Scusate, hanno perso gli slot da novembre e stanno continuando a vendere i biglietti come se non ci fosse un domani? Boh mi pare strano, magari hanno già qualche accordo con qualcun’altra ?
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,173
147
Da quando Ita non volerà più a LHR ?
Da FCO volerà su LCY ?
Scusate ma mi sono perso.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,729
1,670
Scusate, hanno perso gli slot da novembre e stanno continuando a vendere i biglietti come se non ci fosse un domani? Boh mi pare strano, magari hanno già qualche accordo con qualcun’altra ?
Scusate, hanno perso gli slot da novembre e stanno continuando a vendere i biglietti come se non ci fosse un domani? Boh mi pare strano, magari hanno già qualche accordo con qualcun’altra ?
Si può ipotizzare che l'affitto degli slot magari passerà su slot del gruppo LH insieme al code share nel caso di perfezionamento dell'accordo in esclusiva.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,439
3,340
su e giu' sull'atlantico...
Si può ipotizzare che l'affitto degli slot magari passerà su slot del gruppo LH insieme al code share nel caso di perfezionamento dell'accordo in esclusiva.
Vedo oggi 8 FRA LHR + 3 FRA LCY + 7 MUC LHR, oltre ai vari ZRH, GVA, BRU, VIE e per non dire delle decine di collegamenti EW da DUS, HAM, etc.
Davero davero pensi avrebbero cosi' bisogno di accollarsi pure quelli AZ?
 

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
485
74
Roma
Una cosa cerco di capire, con l'ingresso di LH nel capitale, i voli su LCY perchè non operarli con ferro più vicino a noi quale quello di Air Dolomiti?
 

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,045
130
Sono sull’a350 di ITA per Jfk … economy…. Un triplo salto carpiato in avanti rispetto al a330 e 777! Legroom infinito, ife super reattivo. Molto meglio anche del 787 Turkish che ho provato quest’estate.
Aereo pieno per poco piu della meta, ma siamo a metà febbraio.
 
  • Like
Reactions: East End Ave

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,034
1,398
N/D
Vedo oggi 8 FRA LHR + 3 FRA LCY + 7 MUC LHR, oltre ai vari ZRH, GVA, BRU, VIE e per non dire delle decine di collegamenti EW da DUS, HAM, etc.
Davero davero pensi avrebbero cosi' bisogno di accollarsi pure quelli AZ?
Secondo me hai capito male la risposta, LH proprio perchè ha tanti slot disponibili a LHR potrebbe fornire a ITA quelli che gli servono senza dover piu' pagare affitto a EY.
 
  • Like
Reactions: losch

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,729
1,670
Io penso invece che @Farfallina parlasse proprio degli ex-EY
Invece non hai compreso la risposta, a dir la verità anche piuttosto palese. LH ha una vagonata di slot a LHR è probabile che l'affitto degli slot da parte di ITA passerà su slot LH immagino in un accordo più ampio comprendente gli slot per LH group a LIN. Non ha senso pagare un affitto a EY vista la grande abbondanza di slot LH group.
 

eugeniod1995

Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,898
130
EDI/PSR
Invece non hai compreso la risposta, a dir la verità anche piuttosto palese. LH ha una vagonata di slot a LHR è probabile che l'affitto degli slot da parte di ITA passerà su slot LH immagino in un accordo più ampio comprendente gli slot per LH group a LIN. Non ha senso pagare un affitto a EY vista la grande abbondanza di slot LH group.
Leggevo che sia LH che AF volevano rilevare Flybe accollandosi anche i debiti pur di rilevare gli slot di LHR
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,439
3,340
su e giu' sull'atlantico...
Invece non hai compreso la risposta, a dir la verità anche piuttosto palese. LH ha una vagonata di slot a LHR è probabile che l'affitto degli slot da parte di ITA passerà su slot LH immagino in un accordo più ampio comprendente gli slot per LH group a LIN. Non ha senso pagare un affitto a EY vista la grande abbondanza di slot LH group.
veramente e' cio' che dicevo io; perche' LHG si dovrebbe accollare gli slot affittati a EY...
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,419
8,428
Leggevo che sia LH che AF volevano rilevare Flybe accollandosi anche i debiti pur di rilevare gli slot di LHR
Gli slot di Flybe sono destinati a usi nazionali, a meno che non venga deciso diversamente. Se non ricordo male erano in origine 12 coppie, un tempo assegnate a BMI, che BA ha dovuto poi rilasciare a dei competitors sulle rotte nazionali. VS Little Red ha provato a gestirle, ha fatto un bel buco, e poi Virgin se n'e' intascati 5 (se non erro, vado a memoria) e ne ha lasciate 7 a Flybe.
 

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,363
460
CMN
Mi pare che il discorso sia, gli slot a LHR costano una vagonata di soldi perché in genere le compagnie ci fanno in proporzione profitti (a meno di non voler fare arbitraggio tra slot ma non mi pare sia questo il caso). Se AZ non fa soldi su LHR per colpa di load, yield o cos'altro, che senso ha affittarli da EY, LH o chiunque sia? Tanto vale concentrarsi su LCY a questo punto.
Per chi abita a Londra LCY è certamente comodo se abiti in alcune zone, ma decisamente meno se nel West End. Da Paddington ci arrivi in 15 minuti.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,034
1,398
N/D
Mi pare che il discorso sia, gli slot a LHR costano una vagonata di soldi perché in genere le compagnie ci fanno in proporzione profitti (a meno di non voler fare arbitraggio tra slot ma non mi pare sia questo il caso). Se AZ non fa soldi su LHR per colpa di load, yield o cos'altro, che senso ha affittarli da EY, LH o chiunque sia? Tanto vale concentrarsi su LCY a questo punto.
Per chi abita a Londra LCY è certamente comodo se abiti in alcune zone, ma decisamente meno se nel West End. Da Paddington ci arrivi in 15 minuti.
Non è detto che se tramite LH non trovano slot a LHR debbano restare limitati a LCY possono chiederli ad altri aeroporti ad esempio LGW certo qui sul p2p sarebbero in concorrenza diretta con le low cost.
 

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada
Non è detto che se tramite LH non trovano slot a LHR debbano restare limitati a LCY possono chiederli ad altri aeroporti ad esempio LGW certo qui sul p2p sarebbero in concorrenza diretta con le low cost.
E non è che gli slot a LGW te li tirino esattamente dietro, anche se forse dopo il COVID qualcosa è cambiato...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.