Catering a bordo


BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,350
425
CMN
IB3239
FCO - MAD
320

In genere non mi lamento del catering di IB, ma questa colazione è bocciatissima, tutta roba confezionata
Non so se è la norma o se vi era un problema con il caterer italiano (sembra caricata a MAD il giorno prima)

 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,504
678
Up in the air
IB3239
FCO - MAD
320

In genere non mi lamento del catering di IB, ma questa colazione è bocciatissima, tutta roba confezionata
Non so se è la norma o se vi era un problema con il caterer italiano (sembra caricata a MAD il giorno prima)

È così. Non so come funzioni nelle varie compagnie, ma per un fatto di costi il catering sugli europei viene fatto in base e si usa per A/R, in modo da rendere il transito più veloce ed abbattere i costi in modo importante. La pecca si nota sul primo volo del mattino con aereo in overnight. Essendo stato caricato tutto la sera precedente non può essere catering fresco, ma confezionato. Sulle altre tratte la cosa non si nota in quanto il catering del ritorno è stato fatto poche ore prima.
 

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
727
542
WAS/TRS
UA - MEM-EWR

L'ultima volta che volai la tratta offrivano solo le snack boxes, quindi un gradito ripristino del servizio

IMG_5457.jpeg

Quel cheese tray è buono, lo prendo sempre su DCA-EWR (una tratta abbastanza facile per upgrades rispetto a DCA|IAD-ORD dove, però, non offrono nulla tranne drink, e non ho mai capito perchè visto che il volo è anche più lungo)

Approccio a EWR con vista su Manhattan

IMG_5459.jpeg
 
Ultima modifica:

ploncito

Utente Registrato
24 Luglio 2018
884
720
ex MLA, ora AMS
Prima volta che provo J AF in Europa, non molto impressionato dalla qualita'. Forse dipende anche dalla breve durata dei voli?

AF1341 AMS-CDG
Ghiacciolo di petto di pollo con orzo allo zafferano + formaggi molto buoni + bigne' al cioccolato.

ams-cdg.jpg

AF1548 CDG-BCN
Gamberetti su un pure' alla nocciola e senape + formaggi + tortino al cioccolato buonissimo ma con la stessa densita' di un buco nero.

cdg-bcn.jpg

Il giorno dopo al ritorno stessi pasti ma ad ordine invertito.

Sono rimasto colpito dal LF di J sui 4 voli: 19/20, 22/24, 16/16 e 15/16.
 
  • Like
Reactions: fly.cxu

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,223
7,937
BA246 GRU-LHR, Club World (Club Suite, A350-1000)

Al sesto tentativo riesco finalmente a provare Club Suite. CS, va detto, altro non e' che la B/E (ora Collins) Super Diamond con due importanti differenze: il tavolo e' stato spostato sotto al monitor, e c'e' una porta per la privacy. Soluzione che ora stanno piu' o meno adottando tutti.

Di seguito alcune foto del sedile e del servizio a bordo.

IMG_6877.jpeg

Al sedile si trovano cuscino e pacco di White Company, piu' cuffie. Le cuffie non le uso (ho le mie), e nel pacco di White Company ora ci sono solo il materassino e il piumino. Una volta c'era anche una coperta leggera, sparita col Covid. Un peccato perche' il piumino, per me, e' troppo pesante. Il materassino era stato pensato per la vecchia Club, per cui non e' molto utile per CS.

IMG_6876.jpeg

CS risolve il problema atavico di Club, ossia la mancanza di spazio. Ci sono tre vani; in quello in alto si trovano washbag e bottiglietta d'acqua; quello centrale e' abbastanza poco capiente, ci sta giusto un telefono, mentre quello sopra al display ha molto piu' spazio e li' si trovano prese varie (vedi sotto). C'e' anche un portabottiglia in basso, e volendo si puo' infilare un laptop nella fessura in alto, vicino alla luce.

IMG_6864.jpeg

IMG_6861.jpeg

La prima differenza con la vecchia Club e' che il sedile, un po' come quello di First da cui deriva, non diventa esattamente un letto liscio. Rimane una fessura, grossomodo, tra schienale e poggia-sedere, dove tra l'altro vanno ad annidarsi cose se non si sta attenti (o non si pulisce per bene). L'altra differenza e' che il sedile sembra piu' duro della vecchia Club.

Il lato positivo e' che la privacy e' totale, specie con la porta chiusa, e su entrambi i voli ho dormito per un 7-8 ore suonate malgrado turbolenze molto forti. La porta si apre e chiude a mano e puo' essere un po' dura. Pensavo fosse una trovata pubblicitaria, ma sinceramente una volta in modalita' letto ha il suo perche'. Lo spazio a disposizione e' piu' che buono secondo me, il sedile e' molto profondo e ho dormito sia diritto (alla Tutankhamon nel sarcofago) che di lato.

IMG_6874.jpeg

Parliamo di cibo. Il BA246 parte alle 16.30 da San Paolo, e prevede cena e colazione. Della cena ho preso solo antipasto e formaggi, mentre ho deciso di optare per la colazione completa vista la giornata di lavoro al ritorno.

IMG_6868.jpeg

IMG_6870.jpeg


Cena. Tabbouleh di antipasto, e formaggi. L'insalata di mango era epica.

IMG_6880.jpeg

IMG_6884.jpeg

Colazione. Frutta e omelette, buone entrambe.

IMG_6886.jpeg

IMG_6889.jpeg

Verdetto: prodotto solido. Mi serviva dormire su un letto decente, e ho potuto farlo su entrambi i voli. Il cibo era buono, servizio buono, e l'aereo e' di un tranquillo che non immaginavo. Molto ma molto meglio persino del 787. Anche come umidita' percepita a bordo.
 

Allegati

Ultima modifica:

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,497
630
Back to Fischamend
UA LHR -- LAX Premium Economy main meal (lunch)

Antipasto di gamberetti su qualche cereale -- un po' freddo, dunque cereale sul duro, gamberetti OK

Piatto principale vegetariano di funghi Shiitake buono anche se decisamente piccante.

Siccome avevo davvero fame (OS nel disastro LH ovviamente non forniva neppure i voucher per i ritardi superiori a 2 ore) ho trovato tutto delizioso.

20230215_162006 resize.jpg
 

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
805
185
Ho volato MXP MRU con Neos in Economy extra, che è una sorta di sotto premium economy, 4 file separate tra premium ed economy.
Per 100 euro in piu a tratta , decisamente confortevole.
Ho perso le foto del rancio, ma devo dire, il peggiore forse mai mangiato dai tempi dell'American Trans Air.
Un insalata di farro congelata immangiabile, una simil pasta (ravioli all'andata, lasagne al ritorno) da 5 meno, una tortina confezionata orrenda.
Per colazione, una sorta di panzerotto geneticamente modificato.
That's it.
 

Greco

Socio AIAC
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,143
71
Ho volato MXP MRU con Neos in Economy extra, che è una sorta di sotto premium economy, 4 file separate tra premium ed economy.
Per 100 euro in piu a tratta , decisamente confortevole.
Ho perso le foto del rancio, ma devo dire, il peggiore forse mai mangiato dai tempi dell'American Trans Air.
Un insalata di farro congelata immangiabile, una simil pasta (ravioli all'andata, lasagne al ritorno) da 5 meno, una tortina confezionata orrenda.
Per colazione, una sorta di panzerotto geneticamente modificato.
That's it.
Upgrade acquistato in aeroporto?
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,223
7,937
Se non ha richiesto il pasto speciale prima del volo e' difficile aiutarlo... L'altro giorno alla povera 8200 e' capitato, in qualita' di capocabina, di doversi sorbire la classica passeggera californiana in leggins megainca**ta perche' non c'era niente di vegan/gluten free/low carb.

Ovviamente non aveva prenotato lo special meal. "Oh no, I thought of doing that but OMG I'm so busy I forgot, I'm sure you have something from Business don't you?"
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,098
2,183
Londra
Se non ha richiesto il pasto speciale prima del volo e' difficile aiutarlo... L'altro giorno alla povera 8200 e' capitato, in qualita' di capocabina, di doversi sorbire la classica passeggera californiana in leggins megainca**ta perche' non c'era niente di vegan/gluten free/low carb.

Ovviamente non aveva prenotato lo special meal. "Oh no, I thought of doing that but OMG I'm so busy I forgot, I'm sure you have something from Business don't you?"
A me invece lunedi hanno dimenticato di caricare il KSML (prenotato con tanto di stampata su carta d'imbarco) e mi sono dovuto beccare l'opzione vegetariana: Linguine e mozzarella, non descrivo l'obrobrio!
 

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,523
448
Cittadino del mondo
Se non ha richiesto il pasto speciale prima del volo e' difficile aiutarlo... L'altro giorno alla povera 8200 e' capitato, in qualita' di capocabina, di doversi sorbire la classica passeggera californiana in leggins megainca**ta perche' non c'era niente di vegan/gluten free/low carb.

Ovviamente non aveva prenotato lo special meal. "Oh no, I thought of doing that but OMG I'm so busy I forgot, I'm sure you have something from Business don't you?"
E come la mettiamo se uno ha prenotato il pasto speciale, ma la prenotazione e volata via? In sostituzione non ho avuto la banana, ma
Noodles Vegetariani
 

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
727
542
WAS/TRS
Da un paio di anni non mangio carne ma ho sempre paura ad ordinare un VLML perchè fanno tendenzialmente pietà... non tanto il piatto principale ma antipasto e dolce, per non parlare dello snack pre-arrivo...

Preferisco rischiare la sorte con un "chicken or pasta"
 

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,523
448
Cittadino del mondo
Da un paio di anni non mangio carne ma ho sempre paura ad ordinare un VLML perchè fanno tendenzialmente pietà... non tanto il piatto principale ma antipasto e dolce, per non parlare dello snack pre-arrivo...

Preferisco rischiare la sorte con un "chicken or pasta"
Si fa pietà, poi non capisco perchè molte volte (sempre) non mettono il dolce, perché il dolce contiene carne? Bho
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,957
3,095
Paris
I'm sure you have something from Business don't you?"
"Of course: I'll give you two bananas, so I'll be pretty sure that you'll eat at least one" (traduzione maccheronica del caro vecchio capocabina AZ)
"Poi te servo pure Er caffè: nero e lungo, come piace a te, darling" mimando il gesto della mano che scorre verso la parte alta dell'avambraccio!
 

larabafenice

Utente Registrato
6 Settembre 2011
84
10
Quarrata - PT
Mia moglie è celiaca quindi il pasto gluten free è indispensabile... ed è immancabilmente pollo, come fosse l'unica pietanza disponibile, anche in J. Alla colazione prima dell'arrivo mai visto un croissant senza glutine che facesse il pari con quello che ricevevo io. Tutte cose ampliamente disponibili in commercio e che alla fine, sapendo come funziona, ci mettiamo in valigia.
Novembre 2021, alla riapertura delle frontiere USA, di rientro in Italia con United, arriva un pasto "normale", chiedo spiegazioni avendo richiesto per tempo il senza glutine. Risposta: "non serviamo pasti senza glutine, forse riprenderemo il mese prossimo, c'è scritto sul sito"
 

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,350
425
CMN
A me invece lunedi hanno dimenticato di caricare il KSML (prenotato con tanto di stampata su carta d'imbarco) e mi sono dovuto beccare l'opzione vegetariana: Linguine e mozzarella, non descrivo l'obrobrio!
Visto succedere su EZE-FCO con ITA (era pieno di israeliani anche all'andata). Il Capo cabina laconico "mi spiace non hanno caricato i pasti kosher, però potete scegliere dal menu"... beh vorrei vedere...!!!