Un po' povera da postare dietro Sciamano, ma questo le mie finanze permettono
OS94 IAD-VIE PY
Prima volta con Austrian per me e prima volta via Vienna, con connessione di 35 minuti.
Siccome stavo lavorando sono arrivano in aeroporto verso le 4, TSA semi deserta (a Dulles da quando hanno inaugurato le postazioni TSA individuali per ogni security scanner, per di più aggiornati ai modelli nuovi dove non tiri fuori niente, si passa in un lampo) e sono andato direttamente in lounge Lufthansa, che non è niente di che (preferisco la TK qualche gate più in giù o, per chi vola più premium, la Polaris ma nei gates C quindi bisogna considerare il tempo di percorrenza) e l'unico bonus di questa lounge è il boarding dalla lounge stessa per i voli del LH group (TK fa la stessa cosa).
Boarding in ritardo di 20 minuti e iniziavo già a tremare per la mia connessione.
A bordo ho notato un servizio decisamente diverso da mamma LH... il crew sorrideva e sembrava felice del suo lavoro! Il sedile è identico a quello LH, inferiore al PremiumPlus di UA compagna di JV. In ogni caso, con un buon neck pillow, in PY dormo più che dignitosamente (dopo anni passati su e giù per l'Atlantico in 777 10 abreast, una PY sembra The Residence).
Non presente nella foto un cuscino e una coperta (è ancora nella busta), entrambi migliori di quelli offerti da LH ma inferiori rispetto ai Saks di UA.
View attachment 15480
Catering anni luce rispetto a LH e anche meglio di UA, particolarmente per i dettagli come il menu e gli impiattamenti.
View attachment 15482
Nelle penne, zucchine e melanzane, se le son dimenticate... tutto sommato non era male
View attachment 15481
Nota: PY era piena (30 posti, 5 file da 6) e in lounge offrivano una "Special offer only for Premium Economy customers" per un upgrade in business. Praticamente anzichè fare op upgrades direttamente, hanno provato a monetizzare (non ho chiesto quando ma, all'andata, ho preso l'offerta di LH su FRA-IAD per 350 euro, più che altro per volare un'altra volta in upper deck del 747).
Qualcuno deve aver abboccato all'amo...