Si torna(va) dalla Regina, all'epoca del viaggio era ancora in vita (RIP).
AA1600
SJO - MIA
Boeing 737 MAX
Purtroppo l'aereoporto non e'(o era) servito da mezzi pubblici decenti ma per fortuna ci sono i taxi e il traffico non e' male.
L'aeroporto l'ho trovato molto buono: moderno, funzionale e pulito, ha un traffico paragonabile a PSA ma e' grande almeno il triplo, e ogni volta che mi trovo in un aeroporto simile mi viene la rabbia per lo stato penoso in cui si trova PSA.
SJO sta avendo un'ottima crescita di traffico e penso che fra qualche anno sara' obbligatoria un'espansione.
Fauna locale
La lounge accessibile con PP non e' affatto male
L'ultima volta che avevo volato con AA non mi aveva entusiasmato sul medio raggio e l'avevo trovata scarsa sul lungo, ma post covid direi che mi aspettavo peggio.
Intrattenimento wifi e qualcosa da mangiare e da bere.
Sopra il Costa Rica
Niente di che ma mi aspettavo 0.
Isole Keys
e si atterra a Miami
BA208
MIA - LHR
Airbus A380
Questa volta si parte dal concourse D-E, MIA e' un aeroporto che ha bisogno del trattamento FCO ma questa area non e' male
Dominio AA
La lounge Turkish Airlines e' accessibile tramite PP, ma e' molto piccola e molto busy, deludente.
Secondo volo sul bestione BA, se ricordo bene anche questa volta al piano superiore
Purtroppo l'extra leg room e il sonno verranno rovinati da una passeggera caotica e invadente
La colazione, ho trovato il catering BA buono, molto meglio di quello che mi aspettavo (Riconfermo questa valutazione anche fino ad oggi), la cena era buona ma quel croissant a colazione era atroce.
Purtroppo i croissant li ho sempre trovati pessimi sui voli, perfino su QR, non so perche'.
Con un bel po' di ritardo concludo questo TR.
Consiglio caldamente la Costa Rica e ci ritornerei per vedere di piu'. A380 sempre il TOP!