darioflight
Utente Registrato
Mi chiedo se ai malcapitati che prenotano un volo con loro, i rimborsi sono così celeri come i loro cambi di operativo.
Ho una amica alla quale cancellarono il volo per tornare a casa in aeroporto lo scorso anno che non è ancora stata rimborsata ed indennizzata. Primo risposta con telefonata 15 giorni fa dopo la segnalazione all'ENAC della mancata risposta con offerta di 2 voucher da 350 € con validità 1 anno invece che rimborso cash. Alla richiesta del rimborso cash la risposta è stata che non sono autorizzati a dare rimborsi cash e che proceda pure con una causa tanto loro hanno ottimi avvocati per contestare e non prenderà nulla.Mi chiedo se ai malcapitati che prenotano un volo con loro, i rimborsi sono così celeri come i loro cambi di operativo.
Ricavi 21M, costi 25M. Basta aggiungere 4.4M omaggiati dallo stato e salta fuori l'utile.Verità & Affari
Quotidiano economico finanziario del gruppo La Verità. Da martedì 5 aprile, in edicola e su Apple Store e Google Play Store.www.veritaeaffari.it
Bilancio 2022: ricavi per 22 milioni e utile di 200.000
Da Ryanair staranno tremando dopo questo annuncioComiso, annuncio di Schifani: "Aeroitalia subentra al posto di Ryanair"
voli in vendita da lunedì per partenze 15 MaggioComiso, annuncio di Schifani: "Aeroitalia subentra al posto di Ryanair"
Lo annuncia il presidente della Regione a seguito di un colloquio telefonico con Gaetano Intrieri, ceo di Aeroitaliapalermo.repubblica.it
Precisazione doverosa quella dei proventi straordinari.Ricavi 21M, costi 25M. Basta aggiungere 4.4M omaggiati dallo stato e salta fuori l'utile.
Tutto regolarissimo, intendiamoci. Ma la realtà è un po' diversa da quella descritta nell'articolo.
Tutti i voli forlivesi sono stati fatti a rischio del gestore romagnolo.Precisazione doverosa quella dei proventi straordinari.
Però, per quanto non sia fan di questa compagnia, chiudere il primo anno con un differenza negativa di 4 milioni tra costi e ricavi non mi sembra proprio un brutto risultato.
4 milioni non sono tanti, ma in punti % vuol dire che, senza aiuti di Stato, avrebbero concluso l’anno con un margine operativo negativo in doppia cifra.Precisazione doverosa quella dei proventi straordinari.
Però, per quanto non sia fan di questa compagnia, chiudere il primo anno con un differenza negativa di 4 milioni tra costi e ricavi non mi sembra proprio un brutto risultato.
E' il 17,6 % del totale... bravo lui a prendere incentivi (per amore di verità MOL che fa uguale lo consideriamo un genio), detto questo il suo problema sarà portare avanti il business model nel futuro che è questione molto sfidante.4 milioni non sono tanti, ma in punti % vuol dire che, senza aiuti di Stato, avrebbero concluso l’anno con un margine operativo negativo in doppia cifra.
Certo, con la differenza che Intrieri va a sbandierare ai quattro venti che lui è l'unico puro in un mondo di ladri.E' il 17,6 % del totale... bravo lui a prendere incentivi (per amore di verità MOL che fa uguale lo consideriamo un genio)
Se non ha operato nel 2022 la continutà territoriale non è di competenza quindi questa comunque è da escludere,Informazioni ex art. 1, comma 125, della legge 4 agosto 2017 n. 124
... la Società attesta di aver ricevuto contributi in conto esercizio per contratto per 4.396.405 nell'esercizio dell'attività di volo.
La continuità territoriale non credo rientri tra questa categoria (viene erogata a fronte di un corrispettivo costituito dai voli concordati), ed in ogni caso non operava nel 2022.
Da Forlì Airport non dovrebbero essere considerati fondi pubblici in quanto FA Airport è totalmente privata. Forse contributi presi in Sicilia?Se non ha operato nel 2022 la continutà territoriale non è di competenza quindi questa comunque è da escludere,
Quello che mi suona strano è è quella dicitura "per contratto"; in che senso ha ricevuto contributi in conto esercizio per contratto?
Ho trovato questo link, ma poi si entra nel filosofico:
Comunque sembrerebbe (dal link sopra indicato) che questi contributi in conto esercizio siano estesi a parecchie compagnie.
No, quello è normalissimo fatturatoNon potrebbe essere il compenso dei voli charter di rimpatrio? Ne hanno operati moltissimi nel 2022.