Thread Aeroitalia

Von Richtofen

Utente Registrato
26 Marzo 2023
25
18
Tra i requisiti per l' assunzione credo ci sia la condizione di disoccupazione/ naspi/ cigs.
Mi pare che per ogni lavoratore assunto da questa condizione ricevano un contributo e potrebbe essere questo quello riportato a bilancio.

RMI

Utente Registrato
27 Gennaio 2022
146
66
Un altro elemento di riflessione puo' essere anche questo:

1.Incentivi da parte degli aeroporti che possono essere piu' o meno imboscati
(imboscati come gli sconti sulle tariffe di handling oppure invece contributi a passeggero)

2.pero' ci possono essere anche incentivi indiretti concessi dalle regioni e/o autorità
locali sotto forma di accordi di co-marketing.

Voli sulla Sicilia anche interni a go-go mi fanno pensare.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,832
1,335
N/D
Un altro elemento di riflessione puo' essere anche questo:

1.Incentivi da parte degli aeroporti che possono essere piu' o meno imboscati
(imboscati come gli sconti sulle tariffe di handling oppure invece contributi a passeggero)

2.pero' ci possono essere anche incentivi indiretti concessi dalle regioni e/o autorità
locali sotto forma di accordi di co-marketing.

Voli sulla Sicilia anche interni a go-go mi fanno pensare.
Aggiungo un altro punto determinante, continuano a mettere in vendita voli e rotte che poi vengono sistematicamente cancellate è ed molto lungo e difficile ottenere rimborso di questi voli per non parlare poi di eventuali pagamenti delle compensazioni quando dovute.
In questo modo trattengono molta liquidità, somme che verranno poi rimborsate con mesi di ritardo o solo dietro azione legale del pax.
Enac dovrebbe intervenire

Ultima modifica:

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,647
1,464
Aggiungo un altro punto determinante, continuano a mettere in vendita voli e rotte che poi vengono sistematicamente cancellate è ed molto lungo e difficile ottenere rimborso di questi voli per non parlare poi di eventuali pagamenti delle compensazioni quando dovute.
In questo modo trattengono molta liquidità, somme che verranno poi rimborsate con mesi di ritardo o solo dietro azione legale del pax.
Enac dovrebbe intervenire
Quelli li vedi, eventualmente, nel prospetto dei flussi di cassa. Il revenue non può essere contabilizzato come tale fino a quando il passeggero non ha volato (Principio di competenza economica)

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,231
32
Una domanda fuori luogo anche credo non sia nel forum giusto, qualcuno sa come vanno le nuove rotte di Wizzair sul l'Arabia Saudita? In televisione vedo parecchia pubblicità dell'Ente turismo saudita!

flyreg

Utente Registrato
6 Giugno 2012
208
183
Reggio Calabria, Torino
E questi son pure in attivo. Tre quarti dei loro voli di linea sono delegati in wet lease ad altri operatori (Hello Jet, Air Connect e ora Skyalps). Non passa giorno senza una novità di Aeroitalia. E' meglio di una telenovela

• Like
Reactions: Strike

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,231
32
Vedo che Aeroitalia ha chiuso il volo su LHR non è durato poi molto, chissà a chi è andato lo slot?