La CEO di KLM assistente di volo per un giorno

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
815
188

Non ho capito questa come ha fatto a fare il membro di un crew , senza un patentino da A.V.
Caso uno, ha fatto una cosa penalmente rilevante , caso due ( piu probabile) si è fatta fare un pò di foto.
Ad ogni modo, solo il fatto di essere a bordo in divisa, senza averne titolo, potrebbe costituire reato, almeno in Italia.
A.V. cosa ne pensate ?

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,441
4,448
Milano
Non ho capito questa come ha fatto a fare il membro di un crew , senza un patentino da A.V.
Caso uno, ha fatto una cosa penalmente rilevante , caso due ( piu probabile) si è fatta fare un pò di foto.
Ad ogni modo, solo il fatto di essere a bordo in divisa, senza averne titolo, potrebbe costituire reato, almeno in Italia.
A.V. cosa ne pensate ?
Credo abbia semplicemente "aiutato", in ogni caso, se leggi l'articolo, non è che ci tenesse particolarmente alle fotografie, e quando l'hanno cercata per un commento dopo che un passeggero aveva pubblicata la foto su FB ha garbatamente declinato ogni dichiarazione. Nessuno l'aveva riconosciuta.

• Like
Reactions: Alitalia Fan

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,599
784
Torino
A.V. cosa ne pensate ?
Se non sbaglio le REL in Alitalia non sono assistenti di volo patentate, ma comunque lavorano a bordo con la divisa...

Finché l'equipaggio minimo è titolato, non c'è limite a figure aggiuntive (vedi anche gli "chef" nelle compagnie che ce li hanno).

• Like
Reactions: Alitalia Fan

Alitalia Fan

Socio AIAC
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,124
536
37
Abu Dhabi
A.V. cosa ne pensate ?
Suppongo sia stata una semplice “additional” come viene definita da noi, ovvero non titolare di porta o con responsabilità di galley ma più semplicemente un paio di braccia in più per il servizio, che non fa mai male.

bande

Utente Registrato
20 Ottobre 2019
234
315
EIDW
A.V. cosa ne pensate ?
Come ti hanno già spiegato, non è che si fanno beccare a farla sporca da uno su un forum eh

m.ridoni

Utente Registrato
4 Marzo 2021
303
235
Mi gioco i dieci secondi di populismo all'anno che mi concedo: sarebbe stato più carino lo scambio di un giorno di stipendio con un AV a caso.

lin_ra

Utente Registrato
13 Febbraio 2016
434
298
EU
A.V. cosa ne pensate ?
Chi ha detto che non ha ricevuto l'abilitazione?

• Like
Reactions: kenadams

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,788
288
DUS/NAP
Mi gioco i dieci secondi di populismo all'anno che mi concedo: sarebbe stato più carino lo scambio di un giorno di stipendio con un AV a caso.
Il problema è che un CEO deve avere almeno una vaga idea di come funzionino le cose in azienda, non è sufficiente adottare un management per obiettivi e parlare del sesso degli angeli. Ci sta che abbia almeno una vaga idea di come funzionino le cose a bordo, anche se si tratta di una sola volta. Aiuta ben più di invocare genericamente "l'italianità a bordo, gli ospiti che portiamo in Italia ecc.", che sono frasi scevre di alcun obiettivo misurabile.

Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk

fiducioso

Utente Registrato
11 Febbraio 2013
537
321
Compagnie aeree per anni ci hanno campato. Su un WB bastano 6 AV per coprire le porte. E a bordo ce ne sono 8,9, 10. Gli extra possono essere tirocinanti a costo (quasi) zero.
Ricordo che in Eurofly gli aavv nc rimanevano tali per un anno senza essere mai rilasciati...e volavano solo sul 330.
In Neos dopo 2 voli ( uno sul 73 e uno sul 78) sei rilasciato..

hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
868
450
Ricordo che in Eurofly gli aavv nc rimanevano tali per un anno senza essere mai rilasciati...e volavano solo sul 330.
In Neos dopo 2 voli ( uno sul 73 e uno sul 78) sei rilasciato..
Per curiosità, quando parli di Neos intendi av nc, ossia mai certificati o av che hanno solo cambiato compagnia? Inoltre non ne farei una questione di compagnie, tra eurofly e neos, ma di periodi storici in cui alcune procedure ora sono ammesse e precedentemente no. E forse nemmeno di categoria perché penso che forse anche tra piloti i vari passaggi sia o stati semplificati, ma qui non sono esperto e potrei sbagliarmi

fiducioso

Utente Registrato
11 Febbraio 2013
537
321
Per curiosità, quando parli di Neos intendi av nc, ossia mai certificati o av che hanno solo cambiato compagnia? Inoltre non ne farei una questione di compagnie, tra eurofly e neos, ma di periodi storici in cui alcune procedure ora sono ammesse e precedentemente no. E forse nemmeno di categoria perché penso che forse anche tra piloti i vari passaggi sia o stati semplificati, ma qui non sono esperto e potrei sbagliarmi
Sia per certificati che per non certificati, il numero di voli da fare prima del rilascio è uguale

m.ridoni

Utente Registrato
4 Marzo 2021
303
235
Il problema è che un CEO deve avere almeno una vaga idea di come funzionino le cose in azienda, non è sufficiente adottare un management per obiettivi e parlare del sesso degli angeli. Ci sta che abbia almeno una vaga idea di come funzionino le cose a bordo, anche se si tratta di una sola volta. Aiuta ben più di invocare genericamente "l'italianità a bordo, gli ospiti che portiamo in Italia ecc.", che sono frasi scevre di alcun obiettivo misurabile.

Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk
Perfettamente d'accordo sul concetto, semplicemente mi rimane il dubbio che, trattandosi di un solo giorno, la cosa sia un po' velleitaria, o comunque gestita malamente, e da qui la mia battuta.

sevs17

Utente Registrato
10 Dicembre 2007
1,974
46
Milano, Lombardia.