[TR] YYZ-YYJ; YYJ-YVR; CXH-YWH; YYJ-YYZ: il British Columbia!

TPS-MIL

Utente Registrato
8 Giugno 2007
1,112
30
Dopo 7 anni e mezzo di assenza torno a postare con un TR. Molto è cambiato da quando ho lasciato il forum. Per esempio, non ci sono più alcuni forumisti illustri come AZ1774, famoso per i suoi TR cinesi (bannato. E perché?). E TW843, con i suoi lussuosissimi TR Business Class e vacanze lusso? Non c’è più tanto neanche lui. Dreamliner, grande forumista, anche lui come me dal Canada, posta raramente. Però mi consola sapere che Cesare.Caldi è sempre dietro la tastiera e sul pezzo!

Veniamo al TR. Motivo del viaggio è partecipare a un congresso a Vancouver, nel British Columbia e poi andare a Victoria, sempre nel British Columbia, e lavorare per una settimana, per sostituire uno psichiatra che è andato in vacanza (farò quello che in inglese si chiama “locum work”). Vivo in Ontario stabilmente, lavoro come psichiatra in un ospedale locale e volevo fare un’esperienza di lavoro in un posto diverso. Già in aprile sono stato a Victoria, a lavorare per una settimana.

Il TR sarà in 4 parti:
Prima parte (questo post): YYZ-YYJ
Seconda parte: YYJ-YVR
Terza parte: CHX-YWH
Quarta parte: YYJ-YYZ

Si parte da Toronto Pearson Airport con una low-cost canadese, la Swoop, posseduta dalla seconda compagnia aerea in Canada, la Westjet.

Andrò alla volta di Victoria, British Columbia da Toronto con Swoop, poi da Victoria andrò a Vancouver con Air Canada lo stesso giorno. Lo so, ci sono molti voli diretti da Toronto a Vancouver e vi chiederete: “Perché hai cambiato a Victoria?”. Dovevo usare Swoop in aprile per andare a Victoria. Poi, ho visto che Swoop cancellava molti voli in quel periodo, mi sono preoccupato, e ho cambiato la prenotazione da aprile a maggio, volando in aprile con Air Canada direttamente a Victoria. Non potendo cambiare città e non potendo cancellare la prenotazione con Swoop, sono stato costretto a fermarmi a Victoria e poi volare a Vancouver con una compagnia diversa.

Foto dall’albergo dove ho dormito prima di partire (vivo a circa due ore di macchina da Toronto):
IMG_0920 Large.jpeg

737 Flair Airlines. La Flair Airlines è un’altra compagnia low-cost canadese. Flair Airlines, Swoop e Lynx Air, si dividono la maggior parte del mercato low-cost canadese, che non è ancora completamente maturo.
IMG_0922 Large.jpeg

Si parte dal Terminal 3 di Toronto Pearson, quello di molte compagnie che non fanno parte di Star Alliance (che partono invece dal Terminal 1).
Area partenze:
IMG_0923 Large.jpeg

Superati i controlli di sicurezza, questa è l’area airside:
IMG_0933 Large.jpeg

Immancabile Tim Hortons, catena di bar/caffè canadese, una delle istituzioni di questo paese, dove la mattina la coda è d’obbligo, sempre, in qualsiasi posto del Canada tu sia, anche il più sperduto!
IMG_0930 Large.jpeg

737 MAX-8 in nuova livrea Westjet:
IMG_0934 Large.jpeg

Embraer 195, Porter Airlines. Porter è una compagnia canadese di nicchia. Ha cominciato da poco a operare da Toronto Pearson con Embraer 195, con voli presso le principali città canadesi. Porter opera do solito anche dall’altro aeroporto di Toronto, il Billy Bishop, al centro di Toronto, sul lago, con Bombardier Dash 8-400 con destinazioni in Canada e negli Stati Uniti:
IMG_0939 Large.jpeg

Questo è il nostro aereo, un Boeing 737-800 del 2015 (C-FYPB):
IMG_0938 Large.jpeg

Siamo puntuali, e l’imbarco avviene in orario perfetto.
Sono seduto sul posto 1A, ho pagato extra per lo spazio e per portare un altro bagaglio a mano:
IMG_0947 Large.jpeg

Il pitch non è male. Nei posti più indietro è molto più stretto!
IMG_0950 Large.jpeg

Tutti i servizi, ovviamente, come da buona low-cost, sono a pagamento:
IMG_0952 Large.jpeg

IMG_0953 Large.jpeg

C’è Internet bordo ma è a pagamento:
IMG_0996 Large.jpeg

Se ci si collega al Wi-Fi c’è la possibilità di accedere al loro sito, che serve in pratica solo per acquistare Internet e per conoscere la quota dell’aereo e il tempo stimato all’arrivo.
Il sedile è anche dotato di presa universale, in basso:
IMG_0993 Large.jpeg

Partenza in anticipo e rullaggio verso pista 05:
IMG_0960 Large.jpeg

IMG_0961 Large.jpeg

Entrata in pista e decollo:
IMG_0970 Large.jpeg

Mississauga (nell’area metropolitana di Toronto):
IMG_0977 Large.jpeg

La rotta prevede il sorvolo del Lago Huron e poi del Lago Michigan.
IMG_0985 Large.jpeg

IMG_0988 Large.jpeg

Ora, nei TR di Aviazione Civile di una volta, era d’obbligo farsi un autoscatto nel cesso. In onore di questa (probabilmente vetusta) tradizione, ecco il mio autoscatto:
IMG_0982 Large.jpeg

Le prossime tre ore di viaggio sono di piattume pianeggiante totale:
IMG_0989 Large.jpeg

Il servizio Swoop non è molto diverso da quello di una low-cost europea come Ryanair e Easyjet. A differenza di Ryanair però la Swoop non ti sfracassa i timpani (e non solo i timpani…) con vendite varie di lotterie, profumi, etc… La Swoop ti vende solo cibo se lo vuoi. L’aereo è un po’ sporco, sembra più vecchio dei suoi 7 anni e mezzo. Le assistenti di volo sono gentili ma fino a un certo punto. Posso dire un servizio senza infamia e senza lode. L’unico aspetto inquietante della Swoop è che non ha un call center. L’unico modo di comunicare con la compagnia è tramite Facebook Messenger. L’ho provato. Ti rispondono dopo tre giorni, e neanche alle tue domande! Per fortuna, non ho avuto molti problemi, altrimenti, sarebbero stati dolori!

Foto dell’aereo, pieno al 90%:
IMG_0998 Large.jpeg

Purtroppo, non è stato possibile godersi la parte più panoramica del viaggio, il sorvolo delle Rocky Mountains, per via della fitta coltre di nubi che le copriva, almeno dal mio lato.
Ultimo lembo di Rockies, in British Columbia:
IMG_1009 Large.jpeg

Seguiamo il fiume Fraser e sorvoliamo Surrey, città nell’area metropolitana di Vancouver;
IMG_1016 Large.jpeg

Point Roberts, una penisola, territorio americano isolato dalla madrepatria, dato che l’unico modo di uscire da lì è verso il Canada:
IMG_1020 Large.jpeg

Attraversiamo lo stretto di mare per andare a Victoria, che si trova sulla Vancouver Island:
IMG_1025 Large.jpeg

IMG_1026 Large.jpeg

Il paesaggio è veramente interessante:
IMG_1034 Large.jpeg

Atterriamo a Victoria in anticipo, dopo 4 ore e 29 minuti di volo:
Rotta seguita:
IMG_1057 Large.jpeg

Interessante Convair 580 del 1955:
IMG_1041 Large.jpeg

Lui ci ha portati a Victoria:
IMG_1046 Large.jpeg

Non dovrei postare molte foto dell’aeroporto di Victoria, visto che è la sede dell’illustre forumista dreamliner ed è stato immortalato in molti dei suoi trip report:
IMG_1047 Large.jpeg

L’aeroporto in area airside è luminoso e molto accogliente:
IMG_1051 Large.jpeg

Ci sono una serie di voli in arrivo e partenza.
Airbus 319 Air Canada rouge per Toronto:
IMG_1052 Large.jpeg

Boeing 737-800 per Calgary:
IMG_1055 Large.jpeg

Embraer 175 Alaska Airlines da Seattle:
IMG_1063 Large.jpeg

Dovevo aspettare la coincidenza Air Canada per Vancouver per sette ore. Però sono andato al banco partenze Air Canada dell’aeroporto e mi hanno cambiato il biglietto per il primo volo disponibile (schedulato per le 12.30 ma partito alle 13). Mi sono risparmiato una lunga e inutile attesa all’aeroporto di Victoria.

Prossima tappa (YYJ-YVR) a breve.

Allegati

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,301
8,144
Che ritorno! Victoria airport, la fotarcesso... bentornato!

PS, commento che probabilmente sara' causa di bolemmiga: il caffe' da Tim Hortons fa ca*are. Non sono uno snob che va solo dal negozio indipendente coll'esperta in torrefazione dotata di tatuaggio di Frida Kalho, ma quando il tuo black americano di base e' peggio di quello del McDonald's... c'e' un problema!

TPS-MIL

Utente Registrato
8 Giugno 2007
1,112
30
Non mi dire che sei quell’utente che anni fa’ ha postato la sua foto in aereo con la pergamena del PhD! Bentornato!
Grazie! Si! Sono proprio io! Che memoria! La foto risale al 2012.

La tua presenza in loco spiega i miglioramenti di Dreamliner degli ultimi periodi.
Ma non posta piú tanto però :)

Grazie!

Che ritorno! Victoria airport, la fotarcesso... bentornato!

PS, commento che probabilmente sara' causa di bolemmiga: il caffe' da Tim Hortons fa ca*are. Non sono uno snob che va solo dal negozio indipendente coll'esperta in torrefazione dotata di tatuaggio di Frida Kalho, ma quando il tuo black americano di base e' peggio di quello del McDonald's... c'e' un problema!
Grazie! Sul caffè Tim Hortons hai ragione: anche molti qui in Canada si lamentano della qualità del caffè, a loro dire peggiorata negli ultimi anni.

Un graditissimo ritorno, e non solo per i TR! Anche le tue competenze professionali sarebbero spesso molto utili su queste pagine
Grazie! Per le competenze professionali, posso aiutare, se necessario :)

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 13900

TPS-MIL

Utente Registrato
8 Giugno 2007
1,112
30
YYJ-YVR

Eccoci alla seconda parte. Breve volo Victoria-Vancouver.

Il Dash-8-400 dell’Air Canada è l’unico modello di turboelica rimasto nella compagnia, dopo il ritiro dei più piccoli Dash-8-100, Dash-8-300 e dei Beechcraft King Air.

Il nostro aereo, in arrivo da Vancouver (C-GGAH, del 2013):
IMG_1068 Large.jpeg

IMG_1069 Large.jpeg

IMG_1070 Large.jpeg

Sono al posto 6A. Il Dash-8-400, che ho preso innumerevoli volte, ha un pitch molto stretto.
IMG_1077 Large.jpeg

Rullaggio e partenza:
IMG_1080 Large.jpeg

IMG_1081 Large.jpeg

IMG_1083 Large.jpeg

Il volo è brevissimo, solo 16 minuti da decollo ad atterraggio. È stato il volo più breve che abbia fatto.

Foto in quota
Point Roberts:
IMG_1092 Large.jpeg

Metro Vancouver
IMG_1096 Large.jpeg

IMG_1098 Large.jpeg

IMG_1100 Large.jpeg

Ovviamente, data la brevità del volo, non è stato offerto nessun servizio (quando il volo è di almeno 20 minuti, l’Air Canada offre acqua o succo d’arancia gratis). Il servizio regionale Air Canada, anche nei voli più lunghi, è essenziale quasi come una low cost.

Rotta:
Screenshot Large.jpeg

Vancouver International Airport
IMG_1103 Large.jpeg

IMG_1104 Large.jpeg

IMG_1107 Large.jpeg

Anche Icelandair opera a Vancouver:
IMG_1110 Large.jpeg

L’aeroporto di Vancouver non è male:
IMG_1117 Large.jpeg

IMG_1119 Large.jpeg

IMG_1120 Large.jpeg

Con la metropolitana (la Canada Line), arrivo in centro dove ho l’hotel per il Congresso:
IMG_1123 Large.jpeg

Posterò la terza parte a breve. Un volo Vancouver-Victoria, questa volta non con Air Canada o Westjet ma neanche dall’aeroporto, bensì con idrovolante! Stay tuned!

Allegati

Ultima modifica:

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,301
8,144
Ottimo, grandi ricordi di un Vancouver-Victoria qualche tempo fa per la missione di salvataggio della valigia di Dancrane.

• Like
Reactions: TPS-MIL

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
729
543
WAS/TRS
Belle foto, bel posto, nella mia todo list da un bel po' di tempo... esattamente nella tua stessa data (25 maggio) mi trovavo di fronte, a Seattle :)

TPS-MIL

Utente Registrato
8 Giugno 2007
1,112
30
CXH-YWH

Eccoci alla terza parte del TR, la più interessante. L’idrovolante! Dato che l’hotel dove si teneva il congresso era vicino all’idroscalo di Vancouver, ho deciso di fare questa nuova esperienza.
Dopo circa 10 minuti a piedi (piacevoli) per il centro di Vancouver…
IMG_1168 Large.jpeg

…raggiungo l’idroscalo:
IMG_1170 Large.jpeg

IMG_1171 Large.jpeg

IMG_1173 Large.jpeg

Questo aeroporto sull’acqua è sede della Harbour Air, una compagnia specializzata in trasporti aerei con idrovolanti. Questa compagnia opera soprattutto nel British Columbia, ma effettua anche voli da Vancouver per l’idroscalo di Seattle. Volerò con DHC-6 Twin Otter, Harbour Air.

Si effettua il check-in nel terminal adiacente all'idroscalo, sul lungomare:
IMG_1176 Large.jpeg

IMG_1177 Large.jpeg

Ho un bagaglio da imbarcare, che viene pesato. Fortunatamente non mi hanno fatto pagare nessun eccesso bagaglio.

La carta d’imbarco è uno scontrino!
IMG_1178 Large.jpeg

Si imbarca da questo gate.
IMG_1179 Large.jpeg

La sala d'attesa de terminal è piccola ma tutto sommato accogliente:
IMG_1183 Large.jpeg

Al momento dell’imbarco chiamano il volo, aprono il cancello, si prendono la carta d’imbarco/scontrino e i piloti ti accompagnano all’aereo. Non ci sono controlli di sicurezza.
IMG_1189 Large.jpeg

Ecco il nostro Twin Otter (C-GHHA):
IMG_1192 Large.jpeg

IMG_1194 Large.jpeg

Questo aereo ha una storia interessante. Costruito nel 1975 come aereo operante su terra, è stato in Nepal. Dopo un incidente nel 2017, è stato smantellato, trasportato in Canada ed è stato rimontato come idrovolante:
IMG_1268 Large.jpeg

IMG_1269 Large.jpeg

Foto dell’interno del Twin Otter:
IMG_1196 Large.jpeg

I posti non sono assegnati. Mi sono seduto sulla prima fila, così potevo vedere la cabina di pilotaggio, senza porta:
IMG_1197 Large.jpeg

Ci sono due piloti.
Ovviamente non c’è assistente di volo. Ho uno zaino voluminoso. In teoria dovrei metterlo sotto la poltrona ma dato che il posto è sulla prima fila, me lo tengo sulle gambe e nessuno mi dice niente.

Le cinture da allacciare sono due:
  • La cintura di sicurezza
  • La cintura gialla del salvagente, che era sullo schienale del sedile. In caso di ammaraggio ce lo trasciniamo dietro e lo apriamo quando abbandoniamo il velivolo
IMG_1200 Large.jpeg

La dimostrazione di sicurezza è attivata dal co-pilota con iPad:
IMG_1201 Large.jpeg

Partiamo in orario
IMG_1203 Large.jpeg

Rullaggio (o acquaggio? :) )
IMG_1211 Large.jpeg

Questo è il link al video del decollo.
Il Twin Otter è rumoroso e vibra. Il decollo in acqua è un po’ movimentato:

Area portuale di Vancouver:
IMG_1214 Large.jpeg

E siamo in salita! Il paesaggio del British Columbia mi ipnotizza sempre
IMG_1217 Large.jpeg

Mi piace l’idea di vedere la quota direttamente dalla cabina di pilotaggio
IMG_1218 Large.jpeg

Foto dal volo:
IMG_1219 Large.jpeg

IMG_1220 Large.jpeg

Dopo circa una decina di minuti, sorvoliamo l’aeroporto di Vancouver, all’altezza di 4480 piedi:
IMG_1224 Large.jpeg

Un aereo sta decollando da Vancouver:
IMG_1226 Large.jpeg

Ovviamente non viene offerto nessun servizio (l’aereo non ha neanche il bagno, per cui purtroppo, niente autoscatto nel cesso).

Siamo sullo stretto di mare che separa la parte continentale del Canada alla Vancouver Island, dove si trova Victoria:
IMG_1231 Large.jpeg

IMG_1232 Large.jpeg

In poco tempo raggiungiamo le piccole isole che si trovano vicino alla Vancouver Island:
IMG_1234 Large.jpeg

IMG_1235 Large.jpeg

IMG_1236 Large.jpeg

IMG_1237 Large.jpeg

IMG_1238 Large.jpeg

IMG_1239 Large.jpeg

Sorvoliamo anche l’aeroporto di Victoria:
IMG_1240 Large.jpeg

IMG_1242 Large.jpeg

E siamo sopra la penisola di Saanich, sulla Vancouver Island:
IMG_1244 Large.jpeg

IMG_1245 Large.jpeg

Cominciamo ad avvicinarci a Victoria:
IMG_1251 Large.jpeg

IMG_1252 Large.jpeg

IMG_1253 Large.jpeg

Link al video dell’atterraggio
L’atterraggio è stato più morbido di quanto pensassi.

Centro di Victoria visto dal mare:
IMG_1262 Large.jpeg

Catamarano per Seattle (Victoria Clipper):
IMG_1263 Large.jpeg

È ora di sbarcare:
IMG_1264 Large.jpeg

IMG_1265 Large.jpeg

Il bagaglio mi viene consegnato all’uscita sul molo. Il volo è durato 26 minuti in totale.
Rotta seguita e durata:
IMG_1266 Large.jpeg

IMG_1267 Large.jpeg

E qui si conclude il mio volo: è stato emozionante dato che è stata la mia prima volta su un idrovolante e su un aereo di piccole dimensioni (e senza bagno!). L'esperienza con Harbour Air è stata buona, non ho notato nessun problema particolare.

La quarta parte del TR (ritorno a Toronto con Swoop) verrà postata a breve. Grazie!

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,301
8,144
Bello bello! Boris Johnson ha avuto un mancamento alla vista del catamarano coll'Union Jack, sta recitando Kipling da mezz'ora.

• Haha
Reactions: londonfog

venexiano

Socio AIAC
Utente Registrato
12 Novembre 2005
1,621
469
38
Milano/Pavia/Berlino
Bellissimo!

Ho avuto anch'io il piacere di volare su un Twin Otter versione idrovolante in Grecia, ormai 18 anni fa (!), e ho lo stesso ricordo di un atterraggio molto più morbido di quanto non mi sarei aspettato.

• Like
Reactions: 13900

TPS-MIL

Utente Registrato
8 Giugno 2007
1,112
30
Bello bello! Boris Johnson ha avuto un mancamento alla vista del catamarano coll'Union Jack, sta recitando Kipling da mezz'ora.
Grazie!
Boris Johnson si riprenderà :)

Bellissimo, grazie!!
Grazie a te!

Bellissimo!

Ho avuto anch'io il piacere di volare su un Twin Otter versione idrovolante in Grecia, ormai 18 anni fa (!), e ho lo stesso ricordo di un atterraggio molto più morbido di quanto non mi sarei aspettato.
Grazie!

TPS-MIL

Utente Registrato
8 Giugno 2007
1,112
30
YYJ-YYZ
Eccoci a quarta e ultima parte.
Dopo una settimana di lavoro,tutto sommato piacevole, al Royal Jubilee Hospital di Victoria, è tempo di tornare a casa.
Non avendo macchina, devo andare all’aeroporto di Victoria. Sono costretto a prendere ben 3 autobus! Non c’è un autobus per l’aeroporto direttamente dal centro di Victoria: bisogna cambiare a 5 minuti dall’aeroporto e prendere una sorta di navetta locale! Che bizzarrie!

La zona dove ho alloggiato a Victoria, alle 7.20 di un mattino di domenica:
IMG_1306 Large.jpeg

Royal Jubilee Hospital (uno dei due principali ospedali di Victoria):
IMG_1307 Large.jpeg

Sceso dall’autobus, il mare. Il bus per l’aeroporto sarebbe partito dopo un’ora (il mio terzo bus). Ho preferito farmi una mezz’ora di cammino. Il tempo non è male e camminare mi migliora l’umore.
IMG_1308 Large.jpeg

Arrivo all'aeroporto senza problemi.
Superati i controlli di sicurezza, sono nell’area partenze. L’aeroporto di Victoria è decisamente uno dei miei aeroporti canadesi preferiti, soprattutto l’area partenze per i voli regionali.

I voli più grandi partono dal piano superiore (uscite 3-4 e 12-13):
IMG_1309 Large.jpeg

Il piano superiore è un po’ più aeroporto ordinario ed è un po’ stretto per il numero di passeggeri in partenza:
IMG_1311 Large.jpeg

Partenze per la prima parte della giornata:

IMG_1317 Large.jpeg

Aerei in arrivo e partenza.
319 Air Canada Rouge per Montreal (in ritardo di molte ore)
IMG_1312 Large.jpeg

737-700 Westjet da/per Calgary:
IMG_1324 Large.jpeg

Grand Caravan Kenmore Air da Friday Harbour:
IMG_1329 Large.jpeg

Beechcraft 1900 Pacific Coastal Airlines da Kelowna (British Columbia):
IMG_1338 Large.jpeg

I pannelli pubblicitari riflettono un po’ i problemi di Victoria e del British Columbia in generale.
Mancanza di medici di base (pubblicità per i Physician Assistant, una figura di assistente semiautonomo del medico, che potrebbe aiutare a ovviare alla carenza di medici di medicina generale):
IMG_1340 Large.jpeg

Prezzi altissimi delle case (fino a 3 milioni di dollari per un appartamento di lusso a Victoria; Vancouver è ancora più cara):
IMG_1321 Large.jpeg

Ed ecco il nostro aereo, arrivato in anticipo da Toronto. È un Boeing 737-800 del 2015 (C-GDMP):
IMG_1333 Large.jpeg

IMG_1337 Large.jpeg

Prima di imbarcarmi, sono dovuto andare al gate per apporre una fascetta sul mio bagaglio a mano, dato che ho pagato in anticipo per bagaglio a mano e posto con pitch più largo. Come da buona low-cost, la Swoop fa pagare il secondo bagaglio a mano:
IMG_1341 Large.jpeg

L’equipaggio del volo in arrivo è lo stesso che ci porterà indietro a Toronto.
Siamo anche questa volta in orario.
Imbarchiamo via Airbridge. L’imbarco è per file, invece che per zone. Le file posteriori imbarcano prima:
IMG_1344 Large.jpeg

IMG_1345 Large.jpeg

Il pitch non è male (se paghi l’obolo), posto 6F:
IMG_1348 Large.jpeg

737-800 Westjet:
IMG_1354 Large.jpeg

L’Air Canada Rouge, anche lui per Toronto, ci precede di pochi minuti:
IMG_1356 Large.jpeg

Rullaggio.
Alaska Airlines da/per Seattle:
IMG_1360 Large.jpeg

Entriamo in pista 09 e siamo pronti al decollo:
IMG_1365 Large.jpeg

IMG_1367 Large.jpeg

Mari e monti:
IMG_1369 Large.jpeg

Se non sbaglio questo è il Monte Baker:
IMG_1379 Large.jpeg

L’unico intrattenimento gratis a bordo (dal mio telefonino):
IMG_1385 Large.jpeg
Come nel volo di andata, ci può collegare a Internet ma, se si vogliono servizi aggiuntivi, bisogna pagare. Però, ho scoperto che è possibile usare l’Airdrop tra il mio computer e il mio iPhone, così ho potuto trasferire le foto di questo TR sul computer.

E come d’obbligo, autoscatto nel cesso:
IMG_1386 Large.jpeg

A proposito di bagno, non è pulitissimo:
IMG_1387 Large.jpeg

Il volo è pieno per circa il 90%. Fortunatamente, uno dei pochi sedili liberi è quello vicino a me.
E finalmente, riesco a godermi il panorama delle Rocky Mountains:
IMG_1392 Large.jpeg

IMG_1393 Large.jpeg

IMG_1394 Large.jpeg

Come all’andata, nessun cibo o bevanda sono gratis.
Verso la fine delle Rockies, nuvole e poi piattume:IMG_1398 Large.jpeg

IMG_1399 Large.jpeg

Saliamo da 33000 a 37000 piedi dopo aver passato le Rockies.
Volo completamente uneventful per circa un’ora, poi turbolenza e nuvole praticamente fino a Toronto:
IMG_1403 Large.jpeg

IMG_1405 Large.jpeg

Comincia finalmente la discesa verso Toronto. C’è un po’ di foschia (probabilmente dovuta agli incendi nel Quebec):
IMG_1408 Large.jpeg

Area metropolitana di Toronto:
IMG_1409 Large.jpeg

Atterraggio:
IMG_1414 Large.jpeg

Rotta seguita:
IMG_1417 Large.jpeg

Siamo nel Terminal satellite del Terminal 3, vicino a un aereo di un’altra nuova low cost canadese, Canada Jetlines:
IMG_1420 Large.jpeg

Terminal 3:
IMG_1424 Large.jpeg

IMG_1425 Large.jpeg
Partenze dal Terminal 3 del Toronto Pearson Airport:
IMG_1423 Large.jpeg

E si conclude l’avventura nella Provincia canadese sull’Oceano Pacifico! Il viaggio è andato tutto sommato bene, e il soggiorno non è stato da meno.
Grazie per avermi seguito fin qui.

Allegati

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,301
8,144
Grazie mille! La questione dei dottori in Canada era nelle notizie qui in UK, dato che le varie autorità sanitarie canadesi (e gli australiani) stanno facendo man bassa dei dottori dell’NHS britannico, sottopagati e presi a pesci in faccia. Qualche settimana fa sono andato a YUL per lavoro e il mio vicino di posto in Club andava a trovare suo figlio, dottore in Quebec.

TPS-MIL

Utente Registrato
8 Giugno 2007
1,112
30
Grazie mille! La questione dei dottori in Canada era nelle notizie qui in UK, dato che le varie autorità sanitarie canadesi (e gli australiani) stanno facendo man bassa dei dottori dell’NHS britannico, sottopagati e presi a pesci in faccia. Qualche settimana fa sono andato a YUL per lavoro e il mio vicino di posto in Club andava a trovare suo figlio, dottore in Quebec.
Grazie a te!

La situazione in Canada non è idilliaca ma da quanto mi hanno detto alcuni colleghi inglesi, è ancora peggio in UK! Ho lavorato in Inghilterra per 4 anni (fino al 2005) e già la situazione non era buona (medici oppressi dai manager, di solito rigidi e interessati solo alla "policy" e non al paziente). Però, se si aggiungono i tagli fatti negli scorsi anni in UK, capisco che molti medici inglesi vogliano scappare (e verrebbero pagati circa il doppio qui in Canada).

• Like
Reactions: londonfog and 13900