Purtroppo spesso in questo periodo i fornitori sono a corto di ricambi... Ergo non si possono riparare, ergo si mettono inoperativi e non si possono vendere. Metteteci pure che spesso i sedili si rompono perché la gente è incivile...
Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
Infatti io per gli aerei a corto raggio sceglierei i sedili slim fissi come quelli di Ryanair, si risparmierebbe un botto di soldi in ricambi e ore di manodopera, specialmente se il pitch fra i sedili è stretto. Spesso capita che le file dietro che hanno il pitch più stretto, quando il pax avanti abbassa lo schienale, dà fastidio al passeggero seduto dietro e lo spingono o peggio lo strattonano rompendolo. Anche il sistema di abbassamento dello schienale non è molto economico, è composto da un attuatore che in realtà è un ammortizzatore che fà tornare il sedile in posizione verticale quando pigi il tasto ( quello che si rompe di piú), un laccio e un pulsante che tira il laccio ed aziona l' attuatore che fà tornare indietro lo schienale. Se ne cambiano veramente tanti, e si rompono in continuazione.
Per limitare i danni economici, l' unica possibilità è metterlo Inoperativo bloccandolo in upright position e quindi renderlo comunque occupabile, sempre se non si rompe qualcosa che non gli permette neppure di essere bloccato in upright position, in quel caso posto inoperotavo e perdita di soldi per la compagnia che non può venderlo.
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk